[Epson] EMP-TW1000

allora io ho provato la dinamica come pannoc suggerisce.....effettivamente il contrasto è pazzesco....i colori sono decisamente pìù brillanti....però nel mio modello ha la gamma IMHO parecchio sballata sul verde....e la stanza con la luce della lampada mi si illumina d'immenso.....considerate che la stanza è solo 4.50x 3.50.....e proietto da 3.50metri e che il telo ha un gain neutro....penso però che con le giuste regolazioni venga fuori qualcosa di ottimo....io lo uso in nero2 perchè è l'unica modalità IMHO con la gamma ben calibrata.....già la nero1 mi dà problemi....e non essendo ancora in grado di mettere mano alla gamma me la prendo con comodo perchè non ne ho voglia di mettermi a studiare e utilizzare una sonda....per ora lo uso al massimo del plug and play....:eek:

ciauz
 
@ Psnnoc
Allora Pannoc, ti spiego meglio. Come ho detto prima, sicuramente i blu-ray da me visionati non sono all'altezza,e infatti ho ammesso che il trailer di Casino' Royal sia uno spettacolo!! Ho notato che alcuno titoli HD, sia BR che Hd-dvd, a volte non abbiano la qualita' che uno sia aspetta da un HD, soprattutto dopo aver visto(imho)King Kong e Training day.
E proprio su quest'ultimo vorrei aprire una parentesi importante secondo me : non ho avuto la possibilita' di provare questo titolo in blu-ray, perche' in effetti, forse sono sicuro che si veda meglio con la Ps3 piuttosto che con il lettore HD-dvd della 360.Per tanti motivi e tante ragioni.Appena lo trovero' a noleggio, giuro che faccio subito la prova.Cmq, persino qui su Avmagazine,sulla prova della PS3 vs. Toshiba Ex1, han riscontrato un leggerissimo(forse da me impercettibile)miglioramento con la ps3 rispetto al Xe1,Quindi...mi fido abbastanza.
Purtroppo, ribadisco, io ho potuto provare solo i titoli sopracitati,e posso(anzi possiamo,in piu' persone)affermare che King Kong e Training Day in HD-DVD si vedano meglio.Tutto qui...non meglio di qualsiasi blu-ray,ci mancherebbe.

Per il discorso modalita' colore, devo dire che ad es.Eragon l'ho visto in modalita' Dinamica (prima regolata la colorimetria,gamma etc con dvd-test di AVmagazine)e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione!
Anche se molti lo criticano, per me, con quella modalita', e' il blu-ray piu' "HD" tra quelli da me visionati. Anche Behind Enemy Lines, in Dinamica, mi ha fatto un ottima impressione.
Mentre in X-men, assolutamente Nero Teatro 2. La dinamica, anche per gli HD-dvd, anche regolata bene,e' spesso troppo "sparata",e mi pare che faccia perdere dettagli sulle alte luci invece.
Per le basse luci, per quanto mi riguarda, la nero 2, regolata bene, risalta molto i dettagli invece,meglio della Dinamica.Anche perche',per quanto ne so io, se parti gia da un nero piu' "nero", il contrasto aumenta nelle altre sfumature. Con la dinamica non riesco ad ottenere un buon nero come nella NT2 (ormai abbrevio, se no...ciccia!).
Ma magari ci sono davvero differenze tra macchina a macchina. Come ti dicevo, lasciando quasi i settaggi di default, ho un risultato eccellente!!
Infatti io sono strasoddisfatto di questo proiettore!!
Bon...per il resto, l'importante e' godersi lo spettacolo, in qualuneque modo lo si veda!!:D :D
Ciao ciao
 
Auran la gamma la trovi nel menu "avanzate" e IMHO la puoi portare a 2.3.
La luminosita' mettila a -9 e "intervallo HDMI" su ampliato.
Gia' cosi' dovresti avere un buon nero e meno effetto "illumino d'immenso".
Per i colori devi usare il dvd test. Oppure devi smanettare a occhio negli altri 2 menu "RGB" e "RGBCMY" che trovi subito sotto la gamma.

Comunque sia se non vuoi usare il dvd prova a calare la "saturazione" dei colori sballati su "RGBCMY".

Ciao.
 
Ragazzi devo dire che l'epson è la ditta più seria con cui ho avuto a che fare fino ad oggi. A 3 settimane dall'acquisto ho deciso di avviare la procedura DOA (dead on arrival) perchè avevo notato che c'era un pixell (grosso come una pallina da tennis:D ) che rimaneva sempre acceso (colore rosso) vicino al bordo basso dello schermo.
Non mi dava tanto fastidio ma alla fine ho optato per la sostituzione.
E' stato sufficente mandare un fax e dopo 5 giorni è arrivato il corriere a casa mia a prelevare il vpr difettoso e consegnare quello nuovo.
Mi ha fatto veramente piacere trovare un servizio di assistenza cosi efficente.
Ho rimontato il vpr nuovo per verificare che fosse tutto ok e con grande stupore ho riscontrato che era presente ancora il pixel rosso acceso sempre nello stesso punto...non ci crederete, mi vergogno quasi a raccontarlo...non era un pixel difettoso ma era il led dello standby della tv lcd appesa dietro lo schermo:eek: la cui luce colorava una piccola zona dello schermo di rosso.
Mi è veramente dispiaciuto essermelo fatto sostituire per niente...va beh, cose che capitano...forse:)

ciao
 
ste75 ha detto:
Ragazzi devo dire che l'epson è la ditta più seria con cui ho avuto a che fare fino ad oggi. .....

Confermo alla luce della mia esperienza. Un plauso ad Epson :D

ste75 ha detto:
...non era un pixel difettoso ma era il led dello standby della tv lcd appesa dietro lo schermo:eek: la cui luce colorava una piccola zona dello schermo di rosso.
....

Possono capitare...ehm.......:D

Ale
 
ciao a tutti, ritorno da una breve pausa causa rottura pc ( e poca voglia di aggiustarlo) e non più sotto il nick di davidewatt, purtroppo ho perso la pw...

volevo solo dire che il tw1000 mi stupisce ogni giorno di più!!!

oggi faccio qualche foto alla saletta e forse per stasera posto qualcosa in home theatre club... FINALMENTEEEEE!
 
@ Fantadavide848/Davidewatt

Credo tu sappia che il regolamento del forum vieta nel modo più assoluto le iscrizione multiple, cosa che, per tua stessa ammissione, hai fatto.
ciao a tutti, ritorno da una breve pausa causa rottura pc ( e poca voglia di aggiustarlo) e non più sotto il nick di davidewatt, purtroppo ho perso la pw...

Il fatto di aver perso la pwd relativa all'iscrizione del nick Davidewatt non è sicuramente un motivo sufficiente nè giustifica tale azione, infatti immettendo solo il nick e una pwd qualsiasi per fare il login il programma di gestione del forum ti permette di inviare una richiesta per resettare/modificare la pwd e le istruzioni ti vengono comunicate direttamente alla casella di email che hai indicato all'atto dell'iscrizione.

Nel dubbio o nel caso vi fossero state ulteriori difficoltà (forse non ricordavi più neanche l'indirizzo email) avresti potuto benissimo chiedere istruzioni a info@avmagazine.it.

Inoltre, leggendo il tuo post sembrerebbe che tu abbia creato questo nuovo nick per questa occasione ed invece la sua iscrizione al forum risale al 5/1/2006, quindi quella del nick Davidewatt era una iscrizione doppia a tutti gli effetti, essendo stata fatta il 19/8/06 (oltre ad una terza iscrizione - non attiva - a nome Fantadavide, fatta lo stesso giorno della prima citata).

Credo che tu debba dare alcune spiegazioni all'Amministratore.

Sino ad allora i tuoi account Fantadavide848 e Davidewatt sono sospesi.

Grazie e ciao
 
raga settimana prossima dovrebbe arrivarmi il tw1000 volevo chiedervi siccome devo acquistare un cavo hdmi da 8m ho notato che esistono cavi con protocollo 1.3 tipo questo

http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=IPWQUY&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HDFHDS01'&Spage=1#Caratteristiche

visto che costa uno sproposito
mi chiedevo ma gli altri non vanno bene nel senso non supporteranno un bit maggiore a quello attuale
datemi delle delucidazioni
ciao
 
Ti dico solo che io avevo un G&bl ed ho dovuto cambiarlo.....occhio..
Tra l'altro la certificazione hdmi 1.3 sui cavi non mi convince tanto..
Per i 12 bit possono andare tutti i cavi.

Detto questo, potrebbe anche andare benissimo il cavo da te menzionato...bisogna provare

Ciao.
 
Ultima modifica:
Questa storia dei cavi è un po' strana. A me il g&bl funziona, altre marche no. A mio cugino alcuni funzionano, altri no. Qui nel forum leggo di problemi e non solo legati alla lunghezza del cavo. :confused:

Ci sarà un dato comune che discrimina il funzionamento di un cavo in certe condizioni e con certe apparecchiature ?

Ale
 
Chi ha PS3 ed epson TW1000 prenda cavi RS e THENDER.
Queste due marche siamo sicuri che vanno.;)
Ricordatevi che se si aggancia l'immagine tra un cavo ed un altro non ci sono differenze percepibili in digitale.
Non spendete una barca di soldi per cavi "certificati"...sono tutte balle.
Il mio G&BL "certificato a 1080p" pagato quasi 500,00 euro andava solo a 1080i con la play ed ora e' nel bidone.:rolleyes:

Se volete un'altra marca diversa da quelle menzionate sopra, prima di comprarlo trovate il modo di provarlo prima.
Scusate se insisto, ma sfilare un cavo e spendere soldi per comprarne un'altro avendo provato diversi metodi prima per aggirare il problema (vedi extender), non e' una cosa molto piacevole....penso che lo possa confermare anche Ste75....

Ciao
 
pannoc ha detto:
Non spendete una barca di soldi per cavi "certificati"...sono tutte balle.

quoto in pieno,
ed aggiungo che i Thender oltre ad essere di ottima fattura (basta dare uno sguardo al catalogo) sono garantiti fino a 20 mt ;)
 
Scusate una domanda, forse gia' fatta, ma non mi sembra.
Penso di aver capito ormai che la "potenza" della lampada sia relativa all'impostazione "controllo luminosita'" nel menu' immagine del nostro tw1000.E' giusto o mi sbaglio?Regolando su bassa la lampada consuma poco e regolandolo su alta il contrario.
Ma allora la mia(ulteriore)domanda e' :
quando metto in modalita' "Dinamica",ma con la lampada su "bassa", perche' la ventola comincia a girare piu' forte???
Non e' che la lampada cmq consuma di piu'??No perche' in questo caso, usero' la modalita' NT2 anche per i giochi.
Fatemi sapere
Ciao ciao
 
Ci sono anch'ioooo

:D grazie alla munifica iniziativa di Epson e al gentilissimo Cesano ho curato la mia upgraditis entrando a far parte del nutrito club dei T-millisti :)
Le prime impressioni sono sicuramente positive, i dubbi che avevo sul materiale SD sono stati fugati dalla prova sul campo utilizzando theatertek 2.4 e ps3 (provato con theater tek e ps3 come lettore dvd, sbaglio o quest'ultima si comporta bene anche con i dvd? )
Ho visto un gladiatore davvero in smagliante forma!
Naturalmente ora non avendo purtroppo a disposizione un colorimetro dovro' cimentarmi nell'empirismo del tweaking
Se a tal proposito volessimo confrontare qualche risultato....ho visto che molti di noi hanno tw1000 e ps3 come lettore blueray, quindi immagino che si possa fare
 
Ultima modifica:
Top