Il punto della questione che mi premeva far notare, per questioni correttezza dell'informazione, è che il termine "Deep Color" non può essere applicato a questo caso, o altri analoghi, che sicuramente si verificheranno con l'uscita di altri prodotti.
Con tale termine si intende uno standard ben preciso, con caratteristiche ben definite, che comprendono la realizzazione del master originale con quella risoluzione video, il supporto con cui viene distribuito, il lettore e il display, tutti con quella risoluzione.
Se di questa catena entrano in gioco solo gli ultimi due anelli, non si può parlare di Deep Color, ma solo di un segnale che viene modificato, sicuramente bene, nessuno lo mette in dubbio.
I termini tecnici e le definizioni degli standard non possono essere "aggirati", specialmente su un forum tecnico, altrimenti si fa solo della confusione, che può portare a fraintendimenti da parte di qualcuno.
Tanto per non tirare nuovamente in ballo l'esempio dei DVD, si può fare l'esempio di un normale CD stereo, ascoltato su un ampli dotato dei vari DSP che elaborano il segnale originale in uno pseudo multicanale.
L'effetto sarà anche bello, per molti migliore del segnale originale, ma non per questo il CD diventa un multicanale, sarà sempre uno stereo.
Tutto qui.