[Epson] EMP-TW1000

Ciao! Io sono un ex possessore dell'epson tw2000 (vpr che, anticipo, mi ha convinto sotto tutti i punti di vista!). Però a mio modesto parere, come più volte detto in molti thread, non mi sento di giustificare l'enorme differenza di prezzo tra i due full hd di casa epson (si parla di c.ca il doppio del costo!). Ed infatti, di fronte ad una proposta di scambio fattami da un negoziante ( il mio Tw2000 usato poco piu' di 200 ore, per un Tw1000 + un Infocus In76 entrambi nuovi di pacca),ho preferito fare un downgrade e tornare sui miei passi (prima dell'epson tw2000 avevo proprio il tw1000), avendo cosi 2 vpr (un full hd Lcd ed un hd ready Dlp) la possibilità di proiettare in 2 stanze! Ok,aspetta un attimo però, chiariamo subito una cosa: con questo non sto dicendo che il tw1000 sia paragonabile al tw2000, tra le 2 macchine ci sono enormi differenze prestazionali (differenze per le quali io ,però, non spenderei 1400 euro in più), solo che per l'utilizzo che ne devo fare io,va benissimo il grande,mitico tw1000. Ora sta a te decidere: se "accontentarti" del fratellino (tw1000) ed accettarne alcune giustificabili pecche, o se optare direttamente per il fratellone (tw2000) spendendo,però, quel "qualcosetta" in più. Ciao,Andrea
 
bongrandrea79 ha detto:
con questo non sto dicendo che il tw1000 sia paragonabile al tw2000, tra le 2 macchine ci sono enormi differenze prestazionali (differenze per le quali io ,però, non spenderei 1400 euro in più), solo che per l'utilizzo che ne devo fare io,va benissimo il grande,mitico tw1000. Ciao,Andrea

:confused: perchè 1400 euro in più? Già di listino stanno a circa 700 euro uno dall'altro (a meno che il tw1000 non sia calato in modo pazzesco adesso....), cerca bene e magari trovi il tw2000 a poco più di 2100 come me....:eek:
Gran macchina, sul serio, ma anche il tw1000 mi è piaciuto parecchio

Gabriele
 
Grazie per le vostre preziose info, dipenderà molto dal prezzo..spesso si trovano buoni usati di chi magari dopo quattro mesi punta all'upgrade..o tentativi di affari andati male :rolleyes:

Quel che è importante è che se lo prendo sia in grado di darmi quelle emozioni che sto cercando...
 
per qualche euro in più...

Ragazzi mi sono aggiudicato l' EPSON EMP1000 nuovo su ebay ancora imballato per 1500 euro.. il punto è che forse sono un pò pentito perchè nn so se questo videoproiettore è "troppo" per l'uso che devo farne io.. cioè è un full hd che va molto bene, ma nn so se ad esempio faccia tanto la differenza per un Divx o per giocare alla wii... in poche parole nn ho grandissime esigenze, anche perchè devo metterlo nella mia stanza...Voi che dite???
 
zingaro83 ha detto:
Ragazzi mi sono aggiudicato l' EPSON EMP1000 nuovo su ebay ancora imballato per 1500 euro..

Ahahah ero uno dei tuoi avversari nell'asta...
certo che ci si potrebbe mettere anche d'accordo per evitare di scannarsi sulla baia...che ne pensate :confused:
 
Avrei una domanda da porre ai possessori del Tw1000 .
Ho letto sulle caratteristiche tecniche che è presente una porta D/scart , che si utilizza attraverso un cavo fornito in dotazione , questo vuol dire che posso collegarci una sorgente scart ?
Il Tw1000 come si comporta con i segnali SD da decoder sat ?
Vorrei acquistarlo (visto il prezzo in rete) per cambiare il mio Pana Pta 900e.

Grazie .

Gianni
 
Ciao! Si, il proiettore è dotato,di fabbrica, di un cavo d-scart (per intenderci: il cavo è costituito da una presa scart "femmina" che va attaccata alla tua scart "maschio", per poi uscire o in composito o in d-scart, quindi al vpr potrai scegliere uno di questi 2 ingressi!). Infine parlando di prestazioni, posso dirti di non essere particolarmente entusiasta circa il comportamento del videoproiettore se abbinato a sorgenti SD (quali ad esempio sky!)...............molto meglio con l'HD! Ciao,Andrea
 
Ragazzi mi ricollego a questa discussiona nella speranza di trovare una risposta ad una domanda posta nelle sezione generale senza tanto successo...:(
Attualmente utilizzo un Epson TW-520 Hd-Ready che ha un contrasto di 4000:1 e 1400 Lumen. Considerate che io uilizzo il vpr anche di giorno, quindi in condizioni di alta luminosità e col 520 mi trovo abbastanza bene...ora il TW-1000 ha un contrasto di 10000:1 ma 1200 lumen. Certò è che stiamo parlando di vdp comletamente differenti, tuttavia mi chiedevo non è che paradossalmente facendo questo upgrade peggioro la visibilità di giorno a causa dei lumen minori del Tw-1000 rispetto al 520?

grazie!
 
devi chiedere (ai più esperti) gli effettivi a.l. delle 2 macchine! Certo che se rimaniamo sui soli dati dichiarati, il tw1000 rimane meno luminoso (ma ti ricordo che nel mondo HT, un'eccessiva luminosità non serve a nulla, anzi diciamo che è controproducente appunto perchè diminuisce il senso di cinema!)e ,come lui, lo è anche il tw2000 (entrambe le macchine,però, sono nettamente superiori al tw520.)! Ciao Andrea
 
Ho acquistato il TW1000 è ho dovuto constatare che la visione con il materiale HD da 720p in su è eccezionale ma con il segnale SD da decoder
attraverso s-video /scart fa veramente schifo .... mi fa rimpiangere il panny 900 !:cry:
Qualcuno di voi possessori è riuscito ad eseguire qualche taratura che apporti delle migliorie per questo tipo di segnale ?:confused:

Grazie !

Gianni
 
purtroppo è un po' la pecca di quasi tutti i vpr full hd ( tranne quelli molto più costosi, muniti di un ottimo scaler ):( :confused: !!

io che ho avuto sia il tw1000 che il tw2000 posso dirti che è bene o male la stessa visione con materiale sd ( tranne che per i neri ovviamente!).
 
per prima cosa essendo il mio primo post, nè approfitto per salutare tutti gli utenti del forum :D
premetto che nn sono di certo un esperto in campo audio/video, però mi piacerebbe (se ce la faccio economicamente) assemblare un buon impianto a settembre.Intanto vi espongo la mia idea poi vi chiedo qualcosa:
in pratica io vorrei collegare l'espon tw1000 a un pc mediacenter/gioco, basato molto probabilmente su una ati 4870. Solo che ho moltissimi dubbi, primo fra tutti, voi vedete indicato un videoproiettore per giocare?
Secondo punto critico il videoproiettore: a me l'epson come marca di videoproiezione è sempre piaciuto e questo modello in particolare mi ha sempre attirato, anceh se è uscito il 2000, dite che è sempre un valido acquisto specie alla cifra cui si trova attualmente?

ps vi romperò un pò, nn mi mandate a ca**re subito :p
 
ciao ghiltanas, intanto benvenuto...fossi in te metteri a posto il quote integrale perchè qui sono abbastanza rigidi a riguardo...;)

Per giocare il vpr per me è fantastico...io ho avuto il tw1000 e ora ho il tw2000...io te lo consiglio un sacco...

Per quanto riguarda la scelta non saprei...sono rimasto un po indietro con i prezzi...il tw2000 si prende con circa 1850.00euro con garanzia italiana...il 1000 onerstamente non so...a quanto lo hai trovato? se la differenza e poca vai di tw2000 senza dubbio.
 
Top