• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Epson] EMP-TW1000

pannoc ha detto:
Sara' vero? Se si, lo pagherei neanche 2300,00 euro
pannoc

:sob: ... sarebbe una differenza di prezzo imbarazzante rispetto al mercato italiano .... :ncomment: e ingiustificata a mio avviso.
Come spolpare per bene, sui nuovi prodotti, il consumatore italico.
Restiamo tutti in attesa ... :sperem:
Dream

davidewatt ha detto:
è possibile far scalare i giochi della ps3 che all'inizio saranno in 720 tramite il pc?

Ci sono schede PCI che fanno questo lavoro a prezzi molto vantaggiosi.
Via Software non so se è possibile, e con quali risultati.

Dalle prove che ho fatto sul mio Panny, un filmato 720p lo vedo meglio impostando la risoluzione del PC a 1280x720 e facendo scalare al panny, che non lasciandolo a 1920x1080 con il videoclip scalato dal PC.

Ho usato WinMediaplayer, Mediaplayer Classic e VLC, non so se ci sono altri lettori con un software scaling migliore.

Stesso discorso anche con l'X-Box 360, i trailers 720p scaricati dal Live!, come quello di Pirates of Caribbean e Aeon Flux li vedo molto meglio con la console impostata a 720p.
Anche i DVD la console non li scala per nulla, infatti quando lancio un DVD-Video, passa automaticamete a 576p, qualunque sia la risoluzione impostata dalla Dashboard.

Discorso inverso invece nello scaling dei giochi, dove se la cava molto bene.
Anche quelli renderizzati in 720p, rendono un pelino meglio con la console impostata in 1080p rispetto alla 720p.

Mentre a quanto ho sentito la PS3 non se la cava altrettanto bene, praticamente non scala per niente, fa un semplice resize senza alcuna interpolazione, e in alcuni giochi nemmeno quello! :mad:

http://www.gamestar.it/showPage.php...to=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html

Anche il downscaling dei Blu Ray da 1080p a 720p pare che sia pessimo, ma questo non è un nostro problema. :D

Si spera che il problema verrà risolto con un'aggiornamento del FW.

Ultima modifica:
davidewatt ha detto:
a quanto potrebbe ammontare la spesa di spedizione andata e ritorno???

Se per caso il mio EPSON domani arrivasse con qualche difetto io non lo rispedisco, difatti con i soldi che risparmi puoi benissimo permetterti di portarlo in assistenza a pagamento che alla fine fai prima e a momenti spendi meno.
Ricordiamoci che si, e' un rischio, pero' io risparmio piu' o meno 1500,00 euro!!!!
Comunque domani vi dico esattamente quanto vengo a spendere alla fine e soprattutto se arriva una macchina valida.

pannoc

Il VPR e' fermo a Bergamo da stamattina alle ore 5:00.
Non capisco perche' nn me l'abbiano consegnato oggi.

Recensione rimandata a domani.:grrr: :grrr: :grrr: :incazzed: :incazzed: :nera:

pannoc

Montato ora.
2278,00 euro chiavi in mano.
Menu a schermo in italiano.
Immagine da prima impressione da paura.
Ho dei grossi problemi con sky hd e con risoluzioni da play 3 a 1080p, mi sa che c'e' il cavo troppo lungo.
A menu' si vede chiaramente la voce "deep color" con i bit annessi e vi anticipo con con la play si gira a 12 bit!!!!(quindi 36 bit), non so se mi spiego!!!
Per ora mi fermo qui, oggi pomeriggio vedo di fare una mini rece.

pannoc

Auran ha detto:
gli ho contattati oggi....ora aspetto notizie!!!!
intanto sentiamo pannoc come si è trovato ok?

complimenti a Pannoc.... per il coraggio.....,premiato.
Aspetto pure io una recensione con ansia..... magari se lo potessse vedere il GURU A. sarebbe il top!
per un cobuy estero se ne può parlare.... magari serve a far ragionare gli importatori IT .
a risentirci
Stefano

Ciao a tutti,qs è il mio primo post su av magazine;
sono molto curioso di sapere se esistono delle differenze qualitative visibili ad occhio(!!!) collegando l'epson ad un un lettore dotato della stessa uscita hdmi 1.3 (in qs.caso ps3). L'unica recensione di qs. vpr fatta da digital video non approfondisce più di tanto qs. aspetto.
ciao
Gil

URGENTE

Allora ragazzi qui sto diventando matto..
Il proiettore e' veramente disumano, io immagini cosi' non le avevo mai viste prima...sembra che questo cavolo di deep color faccia veramente paura pero' non riesco a fare una rece dettagliata perche' ho dei problemi a visualizzare i segnali a 1080p.
Io ho un cavo di 15 metri ge&bl molto valido, ma fino a 1080i tutto ok, se metto in 1080p fa' fatica a visualizzarlo.
Se vado,per esempio dalla play3 con cavo diretto all'EPSON mi aggancia il 1080p ma con una forte puntinatura sui neri classico di distanze troppo elevate, se invece passo dallo switcher OCTAVA 3x2 non me lo aggancia.
Idem con la 360, non mi aggancia il 1080p.
Da pc via HDMI zero problemi in 1080p.
Questo problema e' dovuto SICURAMENTE dalla lunghezza del cavo...ora sono in cerca di un EXTENDER hdmi; so che lo fa sia la gefen che l'octava e che porta la ricezione del segnale anche a 50 m.

Qualcuno sa qualche negozio magari vicino Bologna che vende suddetti oggetti??
In alternativa qualcuno sa di qualche negozio on-line che li vende???

Aiutatemi.

pannoc

HUNTER ha detto:
Meglio di così!!!

mi sa che questo proiettore con hdmi 1.3 sbaraglierà tutti gli altri tranne il jvc.. ma sarei proprio curioso di vederli "combattere" uno di fianco all'altro a Roma prima di spendere i miei poveri soldini

ma l'hdmi 1.3 conta davvero cosi' tanto ?
Io credo che con un contrasto cosi' e una risoluzione cosi' e il processore dell'epson cosa altro potrebbe migliorare ?

bè l' hdmi 1.3 è la sola che supporta il deep color.. e i commenti di chi ha visto dal vivo questa nuova tecnologia fanno intendere che ci sarà una bella differenza qualitativa.. e al momento questo è l'unico proiettore ad esserne dotato..

peccato che non ho ancora capito come sfruttarla..in pratica al momento non c'è sw che la supporti..:mad: :confused:

comunque se, allo stesso prezzo degli altri vpr, sto epson ha già hdmi 1.3 e deep color, come ha confermato pannoc, è chiaramente 2passi avanti agli altri!