revenge72
Active member
pannoc ha detto:Anche secondo me a 50 hz sarebbe meglio.
50 hz infatti e' quasi un multiplo di 24 hz e quindi dovrebbe andare un po' meglio di 60 hz....pero' non sono sicuro...![]()
No così è anche peggio del pulldown 3:2 a 60hz... è assolutamente necessario andare a 48/72 Hz ... con 50Hz ciclicamente rischieresti macroscatti... quelli che Luciano Merighi chiama stop and go.
Dovete assolutamente ( perché solo i clienti possono farlo) chiedere con gentilezza (almeno all' inizio) che ci sia la possibilità di far funzionare il VPR a 48/72Hz ... in Europa non siamo abituati al pulldown 3:2 ... se vogliono vendere in Europa DEVONO ADEGUARSI ... altrimenti qui venderanno i produttori che questo argomento lo hanno capito...
Qualche tempo fa mi era capitato un problema simile con un lettore Marantz DV6001 che in upscaling anche con DVD PAL usciva a 720P60 o 1080P60 (a 576p invece regolare a 50Hz) ...immaginatevi i macroscatti... Con 3 E mail cortesi e tecnicamente precise ho risolto ricevendo un aggiornamento Firmware che ha messo a posto il problema (in meno di due giorni).
Bisogna stimolare gli uffici di marketing e post vendita nel modo giusto; se gli si fa capire che l' azienda deve avere tutto l' interesse a risolvere in breve tempo il problema (per evitare danni di immagine dato che qui siamo in un forum pubblico ben frequentato e questi problemi non aiutano certo a motivare l' acquisto).
Se sono veloci fanno bella figura e diventano un marchio ancora più consigliabile perchè dimostrano di ascoltare il cliente... altrimenti ci rimetteranno la faccia e anche soldi...
Ciao