Epson EMP-TW1000 - 3LCD 1080p

Highlander ha detto:
......
Spero solo che l'ottica consenta le escursioni di zoom del TW500 .... il 600 gia' ne aveva un filino di meno .....
Ho controllato ....

QUI...

e dalla tabella risulta chiaro che l'ottica dovrebbe essere leggermente a tiro piu' corto di quella del 500, consentendo una immagine ad es. di 270cm di base posizionando il 1000 a 360cm dal telo.
Il 500 per fare 270cm deve stare a 370cm ... ;)
Quindi No Problems anzi meglio :cool:

Invece, pare che lo Zoom sia Manuale ...... egoisticamente non e' molto rilevante in quanto nella mia installazione raggiungo facilmente la lente alzandomi sulle punte dei piedi ..... ma penso a chi l'ha messo al soffitto ..... lo regola una volta ... poi se desidera cambiare .... serve la scala .... :rolleyes: :p
 
dai dati tecnici sembra un mostro ( in senso positivo ovviamente) vediamo se alla prova visiva mantine le promesse.. ma 1200 lumens non sono un pelino troppi per il nero che affligge gli lcd? vabbè che con matrice d6 il nero migliora tanto da paragonarlo a quello dei dlp mah..
 
fabio2678 ha detto:
Si parlava, sulla prova fatta da AF se non sbaglio, che lo sportellino elettronico messo in comodato col Sanyo, fosse + un abbellimento, che una protezione dalla polvere vera e propria, a differenza delle ottiche sigillate! :rolleyes:
Io ho lo Z4 e ti posso assicurare che lo sportello fa il suo dovere sulla lente esterna: le ottiche possono essere sigillate ma la polvere sulla lente esterna non te la toglie nessuno. Su un prodotto come l'epson tw1000 secondo me sarebbe un bel valore aggiunto
 
fdistasio ha detto:
Io ho lo Z4 e ti posso assicurare che lo sportello fa il suo dovere sulla lente esterna: le ottiche possono essere sigillate ma la polvere sulla lente esterna non te la toglie nessuno. Su un prodotto come l'epson tw1000 secondo me sarebbe un bel valore aggiunto

Perchè? A me viene così comodo ogni volta che finisco di usare il vpr arrampicarmi sullo sgabello per rimettere il tappo sull'obbiettivo;)

Cià.
 
ma voi consigliate di aspettare o di comprare il mitsubishi a novembre?
secondo me il fattore rumore è davvero una cosa da prendere con le molle perchè dipende dalla sensibilità del singolo e i dati sono attinti da misurazioni improbabili.
 
quello che ti so dire è che di solito gli Epson son ahimè rumorosi, ed è questo il loro (grave) limite.

Se è vero che il Mitsu arriva a 19db, è l'elemento che mi farà propendere, anche al di là del fattore prezzo qualità e stima per la Epson, verso di lui
 
Io invece resto fedele a mamma Epson e alle sue matrici :cool:

Anzi ... domani li chiamo e faccio un pre-order e se mi danno il primo che arriva, glielo saldo ora ! :D
 
Ci stiam facendo prendere tutti dalla fregola....:rolleyes:

Mentre i tempi non son maturi.....

Secondo me, il momento migliore è marzo dell'anno prossimo, ma chi ce la fa ad aspettare!?!?:fagiano: :boh:
 
IMHO e' un passo obbligato .... e prima si fa ... e prima non ci si pensa piu' ! :D

Certo .... i dubbi sono molti !!! :) visto che di materiale REAL Full HD a 1080 ce n'e' poco ufficiale in giro ... stanno uscendo ora .... il dubbio maggiore e' : Come si vedranno i miei 1200 Titoli in SD a 576 "pompati" su un 1080 ??? :D Bene ! Sicuramente Bene ! .... ma non e' che si vedono meglio su un 720 nativo ??? :eek: visto che si upscala di meno ?? :D
E' vero che il reticolo e' inferiore, i chip di ultima generazione ..... ma si parla di portare un 576 a 1080 ..... mentre attualmente portiamo un 576 a 720 .... bhe ... io nella migliore delle ipotesi mi aspetto un miglioramento del solo 15% ... Maggiore impressione di definizione perche' la zanza e' piu' piccola.... ma sinceramente non mi aspetto miracoli sulla riproduzione di SD .... forse, ripeto, per certi versi, un buon 720 attuale puo' anche stargli dietro :D
 
Secondo me non è solo questione di scaling ma anche di un sacco di altre cose. Ad esempio, a rigor di logica potrebbe anche succedere che un 720p con chip grande e con obiettivo razor-sharp si veda meglio di un 1080 con chip piccolo e obiettivo economico.

Per lo scaling, qui a rigor di logica, più è grande il numero di punti a disposizione, migliori saranno le possibilità. Ma è anche vero che la capacità di calcolo necessaria sarà superiore... Insomma: secondo me ci sarà molto interessante provare i nuovi display e proiettori 1080p e farò molta attenzione prima di acquistare qualcosa :p

Emidio
 
il problema è che qui il mercato offre UN solo prodotto: e non fa una differenziazione tra chip grossi e piccoli ed ottiche buone o meno buone: una sola è la scelta e tu ti devi orientare: a questo punto uno dei nostri fari è proprio il forum e gli occhi e gli strumenti bionici dell'administrator:cool:

questo è il momento per ingranare la quarta!!:sborone:

AV FORUM RULES!!!:winner:
 
Ho visto persone che stanno acquistando l'unico prodotto ad occhi chiusi. E questo dovrebbe far riflettere ;)

Io comunque mi riferivo ad altro, a proiettori 720p con chip da 0.9" o da 0.8" e ottiche di qualità, rispetto a proiettori 1080p con microdisplay da 0.7" ed obiettivi di qualità elevata o economici.

Emidio
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Ho visto persone che stanno acquistando l'unico prodotto ad occhi chiusi. E questo dovrebbe far riflettere ;)

Io comunque mi riferivo ad altro, a proiettori 720p con chip da 0.9" o da 0.8" e ottiche di qualità, rispetto a proiettori 1080p con microdisplay da 0.7" ed obiettivi di qualità elevata o economici.

Emidio
Certo Emidio !
E' una cosa molto rilevante !!

In passato si son visti vpr che erano di fascia alta ma a 576 che confrontati con vpr di fascia media a 720 continuavano a fare la loro "porca" figura .... ;)
 
Ottiche scadenti?!?! DOVE?!?!

Scusami Emidio, ma io qui la cosa che vedo che i produttori hanno capito è che è inutile sfornare LCD FULL HD con ottiche ciofeche:

EPSON: Ottica FUJnon di cui dicono un gran bene, come da me sperimentato de visu al TAV col 700...:O
MITSUBISHI: ottica a 19 elementi in puro vetro (marca non si sa ancora con certezza, forse potrai aiutarci proprio tu;) )
Panasonic: ottica indicata come "thanks to Panasonic's use of their Leica subsidiary"
Si aggiunga che una recensione approfonditissima del Sony PEARL ha dimostrato, foto alla mano, che il prodottino è assolutamente esente da aberrazioni di sorta e disallineamento, risultato mirabile insomma...
Ciliegina finale il BENQ 10000 che ci hai mostrato tu al TAV che era assolutamente :sbavvv: come ottica....


AH!! Occhio per i prezzi , che non sembrano così terrestri come sembra: prezzo annunciato del panasonic in USA...

Basic Specifications of the PT-AE1000U Projector

MSRP: $5995
MAP (minimum advertised price) Not Yet Determined
Brightness:1100 lumens
Contrast: 11,000:1
Native Resolution: HD 1080p (1920x1080)
Zoom lens ratio: 2:1
Lens shift: Horizontal and Vertical
Lamp life: 2000 hours (full power) 3000 hours (low power)
Weight: 15.9 lbs.
Warranty: 1 year parts/labor


Speriamo che EPSON seppur in ritardo rispetti le cifre annunciate in GIAP
 
Da quello che so, Epson da noi stara' su uno street price di 3000-3200 Euro :cool: ;)

P.S. sasa . il discorso di Emidio non si limitava solo alle ottiche .....la dimensione dei chip fa una grossa differenza ...
Hai mai provato a confrontare le immagini delle videocamere 3CCD, quelle "minuscole" che si tengono in un palmo e quelle sempre a 3 CCD ma con i 3 Chip e diametro di ottica piu' grande ??? ;)
 
no, però ricordo Emidio dire che il FUll HD più ricco di dettaglio è proprio il Fujtsu con le matrici più :sofico:

NOn si può avere tutto....:boh:
 
sasadf ha detto:
no, però ricordo Emidio dire che il FUll HD più ricco di dettaglio è proprio il Fujtsu con le matrici più :sofico:

NOn si può avere tutto....:boh:
Quella macchina continuera' a costare un botto .....

Stessa differenza ( grandezza di chip ) tra Qualia 04 e il Rubino ... :D
In questo caso l'elettronica di controllo del Ruby essendo piu' moderna del Qualia 04, lo aiuta molto e sembrano paragonabili .... ma i chip piu' grandi del Qualia 04 sono un altra cosa .... costa pure piu' del doppio del Ruby ..... :rolleyes:
 
Top