Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Epson: arrivano il TW700 e il TW620

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 14 Settembre 2006, all 11:52 nel canale PROIETTORI

“Epson annuncia al Top Audio & Video due nuovi videoproiettore LCD, sempre con risoluzione di 1280x720 punti con prestazioni superiori e rapporto di contrasto pari a 10.000:1 e 5.000:1”

Milano, 14 Settembre 2006. Epson sceglie il Top Audio & Video Show per mostrare i due nuovi videoproiettori LCD al top di gamma: il TW700 e il TW620. Non si tratta di videoproiettori 1080p ma di una ulteriore evoluzione del TW600 con pannelli LCD dalla risoluzione di 1280x720 punti.

La maggior parte dei miglioramenti sono a carico dell'ottica e del DSP interno, specialmente per il nuovo TW700. Utilizzando un percorso ottico migliorato e un nuovo diaframma il rapporto di contrasto nel nuovo TW700 arriva fino a 10.000:1.

La nuova ottica Fujinon con prestazioni elevatissime e dimensioni più generose ha capacità di risoluzione estremamente elevata. Il nuovo obiettivo è in grado di mettere a fuoco con più accuratezza tutti i dettagli con netta riduzione delle aberrazioni cromatiche.

I due videoproiettori saranno disponibili già da Ottobre. Il prezzo di listino del TW700 è di € 1.590,00 mentre il prezzo del TW620 è di € 1.410,00, entrambi IVA esclusa. Per il videoproiettore con risoluzione 1920x1080 punti ci sarà ancora da aspettare, presumibilmente fino a fine anno.

Per maggiori informazioni: www.epson.it

 



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: matazen pubblicato il 14 Settembre 2006, 13:16

ma basta coi 720p.... ...
Commento # 2 di: MauMau pubblicato il 14 Settembre 2006, 13:48
ottima mossa quella di intervenire sull'ottica, che è forse l'aspetto di questi LCD che consente ancora margini [U]effettivi[/U] di miglioramento.

Quali sono le differenze fra i due modelli ?

Secondo me questi vpr sono ancora validissimi per un acquisto che tiene conto delle tasche e della qualità.

I vpr full HD li lascio volentieri agli early adopters ancora per qualche anno (ciao matazen .... ) così si divertono loro col debugging iniziale.
Commento # 3 di: mammabella pubblicato il 14 Settembre 2006, 13:59
Effetivamente Mau mau hai raggione. Avere 1080 puntini ma un'ottica di bassa qualità che non riesce a mettere perfettamente a fuoco non và. Oppure il percorso ottico che si riempie di polvere

E difficile dire se è meglio un ottimo 720 oppure un 1080 mediocre

Stefano
Commento # 4 di: BatmanX pubblicato il 15 Settembre 2006, 08:56
Quoto sul discorso meglio un 720p ben bilanciato che un 1080p acerbo, anche perche' volendo usufruire di materiale a 1080p noi italiani avremo tutto il temo di aspettare i vpr 1080p a prezzi umani data la penuria di sw disponibile SIGH.
Spero che questo vpr abbia hdmi 1.3 tra l'altro...
Commento # 5 di: daniele82 pubblicato il 15 Settembre 2006, 18:41
non credo abbiano un hdmi 1.3 ma penso che montino sepre la solita conessione
Commento # 6 di: fabio2678 pubblicato il 15 Settembre 2006, 21:24
Originariamente inviato da: daniele82
non credo abbiano un hdmi 1.3

Infatti...non ge stà! Visti entrambi dal vivo
Commento # 7 di: agentsmith pubblicato il 17 Settembre 2006, 13:56
beh la nuova ottica non potrà che aiutare ad avvicinarsi alla perfezione, peraltro già notevole con il mio TW600 che pure ha le matrici sfalsate di un pixel sulla destra, meno male che si nota poco.
E poi l'averlo pagato 1250 euro non fa che rallegrarmi anche in presenza del modello successivo, magari se ne riparla l'anno prossimo di upgrade...
Commento # 8 di: sasadf pubblicato il 18 Settembre 2006, 00:16
visti all'opera al TAV.

Soprattutto il 700 mi ha lasciato stupefatto:

1) finalmente SPARITO Definitivamente ogni ombra di VB

2) Ottica eccellente! Nessunissima aberrazione cromatica

3) Eccellente menu di controllo del gamma

4) silenzioso.

5) nero profondo...

Pensate che nello shootout con altri 5 full HD, non ha affatto sfigurato!!

anzi: alla cieca forse avrei detto il migliore del lotto.

Con queste premesse, l'avvento del FULL HD EPSON, per un poveraccio come me che sta a due metri solo dallo schermo, sarà un evento attesissimo...

Prezzi altini, se son questi

quasi 2.000 euro per un lcd 720p, seppur eccellente(sicuramente il miglior LCD 720p mai visto da me all'opera), non ce li spende più nessuno!!

attorno ai 1500 sarebbe un best buy!!

walk on
sasadf