Scusate se mi intrometto, acquistato 2 mesi fa ormai un epson eh-tw7000 su warehouse a circa 600€, purtroppo però aveva un rilevante difetto di fuoco, mandato in assistenza a Milano (centro autorizzato Epson), mi torna indietro con gruppo ottico sostituito, problema di fuoco leggermente risolto, ma dopo pochi minuti di utilizzo dà errore, schermata blu e devo spegnerlo. Contatto Epson e accettano sostituzione. Arrivato ieri nuovo vpr, installo e il problema di fuoco è ridotto, ma non azzerato, come ho letto è molto difficile ottenere uniformità perfetta. Inoltre ho necessità di proiettare da poco sotto lo schermo da circa 3 m (e visto che il vpr proietta verso il basso è un bel problema), ho notato che con lens shift verticale quasi massimo si riesce a proiettare, ma l'uniformità del fuoco ne risente ancora di più. Meglio inclinare maggiormente il proiettore estendendo i piedini e sfruttando più la keystone e meno il lens shift o meglio affidarsi unicamente al lens shift? Oppure avete altre soluzioni?
Grazie