Epson EH-TW5700 ed EH-TW5820

sicuramente la rumorosità è meno importante della qualità di visione, però è differente come confort di utilizzo avere un proiettore rumoroso in salotto e quindi tenere un volume medio/basso piuttosto che in una saletta dedicata e trattata acusticamente in cui puoi alzare tranquillamente il volume e non sentirlo più.
Vorrei sapere anche un'altra c..........[CUT]
Come in tutti gli LCD trasmissivi senza vobulazione sì

Il punto è che quel rumore vale per tutti più o meno, questa è la tecnologia ora ed è inutile vedere il bicchiere mezzo vuoto se non si ha un motivo specifico (tipo in camera da letto se uno guarda un film 3D con modo lampada normale e l’altro vuol dormire! In ogni caso per te dovresti usare le cuffie per l’audio!) ma non è così grave per un discorso generico in salotto che sia trattato acusticamente o meno.

Tutti i difetti si notano andando troppo vicino, anche i dlp, in questo migliori, non avranno molta zanzariera ma da vicino squadrettano come i vecchi divx, ma ovviamente tutto scompare a distanze di visione minimamente sensate.
Inoltre sempre a distanze non molto corrette un conto è notarla su immagini di test o su interfacce grafiche, come anche per la grana o scalettatura dei pixel stessi su scritte, icone e loghi tv, e un conto è notare grana o zanzariera su fotografie, e un conto è notarla su immagini in movimento. E un conto è scorgere queste cose a malapena, strabuzzando gli occhi andandole proprio a cercare, e un conto è la percezione contemplativa anche attenta ai dettagli ma rilassata.
Se no perché tanti che li comperano e si ritengono soddisfatti non si lamentano del rumore, al limite per altre cose? Soprattutto con scelte sbagliate. Cercando in questa sezione: ‘rumore’ o ‘rumorosità’ o ‘zanzariera’ quanti post (non di 5-10 anni fa) inerenti problematici si trovano al riguardo? Perlomeno dal FHD in su con matrici recenti è diventato un falso problema pure questo salvo usi particolari ravvicinati.

Ultima modifica:
Come in tutti gli LCD trasmissivi senza vobulazione sì
Ho 3 proiettori 2 lcd di cui uno vobulato ed un DLP Full HD, l'effetto zanzariera lo noto sia sul DLP che sull'lcd non vobulato allo stesso modo, ovvero avvicinandomi molto allo schermo (diciamo che fino ad 1 MT di distanza lo noto) sull'lcd vobulato per notarlo devo stare a 20 cm.
Ma per tutti e tre da normale distanza di visione (3 mt.) non noto nulla, non so se sono orbo io o è normale.

La distanza tra i pixel è maggiore rispetto alle altre tecnologie, vedere oppure no dipende dall’ acutezza visiva nel mio caso impossibile non notarla.

Infatti l'ho precisato, per me la differenza è nulla.
Cmq dipende anche dalla distanza di visione e dalla dimensione dello schermo. Per essere certi bisogna provare, così come per l'effetto rainbow.

Ciao a tutti,
riesumo questo thread perchè mi sembra il più adatto per descrivere un problema che sto riscontrando con il mio epson 5820.
Con dispositivo collegato in hdmi (es: sky, firetv etc..) l'audio non ha problemi, mentre con il sistema operativo del dongle di android tv incorporato non sento praticamente nulla, anche con il volume al massimo.
L'epson ha circa 50h scarse e trattato sempre come un figlio, non mi sembra di aver mai riscontrato questo problema in passato..

Secondo voi è un problema hw oppure solamente una configurazione sballata?
Test effettuati sia con l'app di netflix che youtube.
L'audio risulta praticamente nullo anche con dispositivi audio bluetooth collegati o altoparlanti in aux.

Vi ringrazio in anticipo per il supporto :)

Prova a collegare la chiavetta all' ingresso HDMI 1 (si può smontare facilmente dal suo alloggio) se così l'audio torna il problema è la porta HDMI 2 sul proiettore se invece resta muto il problema è la chiavetta.

Prova a collegare la chiavetta all' ingresso HDMI 1 (si può smontare facilmente dal suo alloggio) se così l'audio torna il problema è la porta HDMI 2 sul proiettore se invece resta muto il problema è la chiavetta.

Grazie mille, stasera provvedo al test ..
Cavoli addirittura un problema audio sulla porta hdmi1 dove attualmente c'è il dongle non ci avevo pensato (e spero non sia, ma essendo in garanzia lo dovrei mandare per riparazione giusto?)