Appena preso il Tw-3600 come vpr per un'ambiente abbastanza illuminato, e devo dire che sono molto soddisfatto della resa cromatica, neri,ecc e qualità d'immagine generale....tranne per un problema abbastanza evidente su cui vorrei chiedervi un consiglio.
In sostanza utilizzando qualsiasi sorgente (xbox360 o pc) ottengo sempre delle righe diagonali inclinate a 30-40° parallelle lungo tutta la lunghezza dello schermo, visibili solo su sfondi chiari (bianco-azzurri), disposte a colonne.
Prove effettuate senza successo:
- Cambiato telo (tenda tupplur ikea) con un lenzuolo e parete.
- Utilizzate 2 sorgenti diverse (Xbox360 e pc)
- utilizzate entrambe le porte sul vpr
- provati 2 diversi cavi hdmi, il segnale aggancia sempre senza problemi a 1080p senza flickering e altri problemi di sorta con entrambi.
- azzerato il lens shift per entrambi gli assi.
Utilizzando lo zoom le righe diventano più piccole al rimpicciolirsi dello schermo, ma sempre visibili, inoltre ho notato che sono visibili anche impostando la schermata blank, senza nessuna sorgente collegata.
Utilizzando il focus invece spariscono! in sostanza mandando fuori fuoco l'obiettivo le righe spariscono, anche se l'immagine è ovviamente sfuocata.
Il difetto non è gravissimo, ma pregiudica la qualità visiva d'insieme...voi cosa ne pensate? Qualcun'altro con questa rognetta?
Peccato perchè il vpr è veramente bello da vedere e luminoso.
EDIT2: ecco le foto del difetto, scusate per la qualità delle immagini, iso400 su una compatta da pochi euro, però rendono bene l'idea del problema. Proiettore a 2m da telo, zoom quasi tutto out (60-65" di diagonale).
Se vedete una sorta di "pixellatura" è la trama del telo, per niente fastidiosa, molto fastidiose invece sono quelle maledette bande diagonali!
La terza foto (sfondo blu) è della schemata blank del vpr, senza nessuna sorgente collegata!
LINK diretto alla terza foto
Rientro in garanzia?

Per il resto si vede benissimo, anche l'allineamento mi pare nella norma....mannaggia.
Attendo consigli