[EPSON] EH-TW3600

Ieri ho messo il gamma a 2,4 e così ho raggiunto un buon livello del nero e un bellissimo contrasto. Il proiettore è proprio tutt'altra vita! Voi quando lo spegnete spegnete anche l'interruttore posto dietro il vpr?
 
ArchosFun ha detto:
Cavolo io ho preso un telo bianco in pvc spero di non aver fatto una cazzata. Dici che era meglio il grigio per questo vpr?

Guarda ArchosFun, io ho utilizzato per tanto tempo il telo bianco ma non ero assolutamente contento del nero (grigio), così ho acquistato la vernice per proiettori online, inoltre ho optato per la vernice bianca con correttore nero a parte, in questo modo ho prima trattato la parete ed ho potuto fare la parete grigia come meglio credevo!
bhè devo dire che con il mio vecchio tw3000 era un'altra vita il nero era finalmente nero, unica cosa che avevo perso un pò nei film con scene molto buie (dark knight, underworld), inutile dirti che ora con il tw3600 ho sia il nero che la luminosità! che dire spettacolo puro!!!! :D
 
ArchosFun ha detto:
Cos'è un filtro ND?
E' un filtro per obiettivi fotografici che serve ad abbassare la luminosità in maniera uniforme su tutto lo spettro. Si usava molto anni fa per abbassare la luminosità e il livello del nero dei primi vpr digitali che erano poco adatti all'HT e molto alle presentazioni business. I VPR HT sono arrivati dopo...

Il 3600 è molto luminoso (troppo per molte installazioni) e ha un livello del nero leggermente sollevato? Un bel filtro ND davanti e si possono limitare entrambi i problemi. Chiaro che c'è da verificare la taratura generale dopo averlo installato.
 
ragazzi perchè non postiamo i vari settaggi? io al momento lo vedo ancora con i settaggi di default modalità soggiorno ho toccato solo un pò aspetto del viso! (era troppo rosso)
 
Domani li posto comunque i miei me li sono fatti ad occhio come piacciono a me non come devono essere secondo sonde o programmi vi avviso già :)
Sono comunque in modalità naturale con delle modifiche. Ve li posterò ma so già che li troverete orridi :D
 
ragazzi è utile sul 3600 metter un sinto ampli con processore video?
io ho un vecchio nad con il quale mi trovo molto bene solo che non avendo l'hdmi utilizzo uno switch esterno e quindi ogni volta che cambio sorgente devo impostare switch e ampli....così pensavo di cambiare il nad e prenderne uno che abbia anche il processore video che dite?
 
rientrato oggi dall'assistenza dopo 10gg, me l'hanno sostituito.
Vado in modalità test e poi posto qualche nuova info...:)

per la cronaca, stò realizzando uno schermo motorizzato e tensionato veramente low cost (100-150€) partendo da un motore per tapparelle...puo interessare una guida al riguardo? Ovviamente la posterò nell'apposita sezione.

incrociamo le dita :D
 
Niente, non mi dice proprio bene con i vpr :(

Questo non ha il difetto dell'altro (bande diagonali su fondi chiari) ma le matrici sono più disallineate, direi 2 pixel di verde a sinistra....appena monto il telo posto qualche foto.

In ogni caso è una goduria stò tw3600 come qualità dell'immagine.

laifisnau faccio una guida in DIY appena ho finito e testato che tutto funziona, tanto di foto ne ho fatte parecchie, per ora stò sotto i 150€ di spesa ed è praticamente finito (sgrat sgrat).
 
telo ideale per eh-tw 3600

Ciao a tutti, a breve acquisterò l' eh-tw3600, volevo un consiglio sullo schermo da abbinare, pensavo ad un adeo group a cornice fissa modello plano, ma sono indeciso su due cose 1) tela bianca o tela grigia 2) mi accontento di 100" o posso osare anche un 109" o un 113" (per visionare film in blu-ray) ? Spero in un vostro aiuto!
 
Ultima modifica:
Anche io ho il plano della Adeo a cornice fissa. Io ho fatto l'errore di prendere la tela bianca con retro nero con guadagno 1,5, ho rimediato comprando un filtro ND2 che ho appoggiato sopra l'obbiettivo per abbassare luminosità e livello del nero. Io ti consiglio la tela grigia che ha guadagno 0,8 visto che il 3600 è molto molto luminoso come proiettore. Per le misure non saprei dirti mi spiace.
 
marce_v ha detto:
Ciao a tutti, a breve acquisterò l' eh-tw3600, volevo un consiglio sullo schermo da abbinare, pensavo ad un adeo group a cornice fissa modello plano, ma sono indeciso su due cose 1) tela bianca o tela grigia 2) mi accontento di 100" o posso osare anche un 109" o un 113" (per visionare film in blu-ray) ? Spero in un vostro aiuto!

io utilizzo pittura grigia sul muro...e sono soddisfattissimo! :D
 
Grazie a tutti per le risposte, ho letto anche un po' di recensioni in giro e credo opterò per tela grigia (guadagno 0.8) e schermo da 2.5m (113") !
 
Top