Ciao a tutti.
Sono possessore del TW3600 da circa 6 mesi; sono molto soddisfatto in generale del vpr e in particolare della definizione nei primi piani e nella bellezza dei colori.
Da qualche settimana sto però notando un effetto che prima non notavo che mi da molto fastidio su parecchi film (mkv sia 720p che 1080p) ed anche sulle partite di calcio di sky: i movimenti sia orizzontali che verticali delle persone riprese da vicino è come se si sdoppiassero facendo venire l'effetto mal di mare a chi guarda. Questo succede anche in movimenti non velocissimi come una corsa lenta del calciatore o un salto di un attore in un film. In pratica finchè il personaggio non si ferma si fa fatica a seguire l'immagine. Non è un mio problema di vista perchè lo stesso effetto lo notano anche i miei amici e parenti.
Sapete di cosa si può trattare? Ulteriori info: il vpr è posizionato a circa 4 metri dallo schermo e gli spettatori a 3,5m; la schermo è 110 pollici. Forse stiamo troppo vicini rispetto alla grandezza dello schermo, oppure è un problema intrinseco del tipo di vpr, oppure..? Non credo sia un problema delle fonti, dato che l'effetto è presente sia se guardo sky sia film da BD player o media player.