• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Epson EH-TW3500

mah....io sto ancora aspettando una risposta dal rivenditore, sarà in ferie.....sicuramente lo mandero' in assistenza....cosi' non lo voglio...
il firmware su questo modello non è aggiornabile vero?

per ora non lo fa piu' ho trovato il modo di fregarlo....:D
accendo il vpr, passo su hdmi2 che non c'è collegato nulla, a quel punto accendo il lettore e ritorno a hdmi1 e come per magia funziona perfettamente....
qualcuno sa spiegarmi perchè ? alla epson non sanno nulla del problema...

son contento per te, almeno cosi riesci a utilizzarlo :)
però è assurdo che un problema del genere sia sconosciuto alla stessa epson.... :rolleyes:

Cari tutti,
sono nuovo iscritto, anche se leggo spesso il forum, ho letto attentamente tutti i post riguardanti il vpr in questione.
Anche io sono in possesso del TW3500 ma purtroppo non sono ancora riuscito a sfruttare tutte le sue potenzialità, mi riferisco al 1080p.
La situazione è questa ho comprato un cavo hdmi 12 metri G&BL 6144, a 720p tutto ok, mentre quando imposto l'uscita del blue ray a 1080p il segnale arriva tutto puntinato e sgancia in continuazione. Ovviamente ho fatto la prova collegando il sorgente al proiettore con un cavo da 1,5 (qualità scarsa, quello in dotazione sky) e tutto fila liscia a 1080p.
Possibile che il cavo G&BL non supporti il 1080p? è un cavo difettoso?
Confido in qualche vostro consiglio!

Grazie innanzitutto per la risposta, il cavo è quello, ed il lettore che uso è il sony BDP-S350, sicuramente non il top ma non è nemmeno un lettore economico.

Purtroppo quando questo accade, dipende dal segnale troppo attenuato, la causa è da attribuire alla scarsa qualità del cavo, o allo scarso segnale inviato dal lettore, io ormai mi tengo lontano dai cavi Hdmi con sezione inferiore a 10mm.;)

PAOLINO64 ha detto:
....dipende dal segnale troppo attenuato...;)

colpito e affondato, purtroppo con i segnali digitali è così.
Finchè funzionano hai la qualità al 100% (a differenza dell' analogico), oltre un certo limite non funzionano proprio. Non è detto che un' altro vpr non possa agganciare il segnale dal tuo cavo in modo corretto, ma vista la situazione la cosa meno costosa è cambiare il cavo.
Se vuoi un consiglio, la qualità conta, ma la lunghezza è determinante, quindi se puoi montare un cavo più corto è meglio.

una domanda...domani dovrebbe arrivarmi il tw 3500..ma e possibile collegare il vpr col cavo hdmi dirrettamente da vpr ad una delle uscite hdmi dell amply?ed eventualmente con il lettore dvd sempre collegato all amply?

Ciao,
Premetto che non sponsorizzo nessuno, comunque LINDY ha dei "buoni" cavi di lunghezza adeguata e non ci si deve svenare...
Io ne uso due di lunghezza 10M per portare il segnale al TW3500 da una PS3 e da Un Telesystem7900HD.

Sono certificati 1.4 e costano la cifra "spropositata" di ~ 25 Euro cadauno....:D

Mai avuto un problema.

Ciao

PAOLINO64 ha detto:
Purtroppo quando questo accade, dipende dal segnale troppo attenuato, la causa è da attribuire alla scarsa qualità del cavo, o allo scarso segnale inviato dal lettore, io ormai mi tengo lontano dai cavi Hdmi con sezione inferiore a 10mm.;)

Incredibile cambiato lettore stesso cavo....FUNZIA!!!! :D