Epson 4k (e-shift) a prezzi umani

Infatti sono sicuro che ne venderanno una caterva (un 9300 sarà mio...). Ha tutto quello che serve e pure di più, le prime recensioni sembrano entusiastiche (aspettiamo conferme...) e sarà venduto a un prezzo altamente concorrenziale: a tremila euro (perché entro un paio di mesi sarà questo lo street price), attualmente cosa si può acquistare di meglio?

Mi piacerebbe moltissimo un confronto vs JVC di pari prezzo per capire qual'è il prodotto piu' "emozionante".

Non vedo l'ora di leggere le prime review in inglese! Chi ha dei link posti per favore.

Concordo totalmente con le vostre ultime considerazioni. Il mercato dellla videoproiezione è, purtroppo, ai minimi termini.

Ciao,
mi spiace contraddirti ma il TW6800 non è 4K Enhancement, non accetta segnali oltre il 1080p.

Saluti,

Dal sito linkato sembrerebbe proprio di sì invece

EPSON EH-TW6800

Et de 4 ! En complément des 3 modèles LCD HDR à simulation 4K déjà dévoilé sur ce blog (EH-TW9300/W et EH-TW7300) EPSON sortira au mois de septembre 2016 le successeur du fameux EH-TW6600 (déjà testé dans nos colonnes). Il conservera la coque de son prédécesseur mais sera également compatible 4K HDR à l’image de ses grands frères.
Les spécifications techniques et le tarif ne sont pas encore dévoilées, mais la logique tarifaire sera respectée et l’Epson EH-TW6800 devrait donc être le modèle LCD à simulation 4K et support HDR le moins cher du marché. Il sera présenté au public à l’occasion du salon IFA 2016 de Berlin.

Scopri di più su http://www.projection-homecinema.fr/2016/07/12/epson-eh-tw6800/#9iGtzVUlABYroZ5g.99

Vi posso assicurare che sarà un 1080p liscio... il sito francese ha preso un abbaglio...
Nel menù del tw6800 non c'è nessuna voce 4k enhancement e le specifiche non parlano di supporto a segnali 4k...

Vi posso assicurare che sarà un 1080p liscio... il sito francese ha preso un abbaglio...
Nel menù del tw6800 non c'è nessuna voce 4k enhancement e le specifiche non parlano di supporto a segnali 4k...

Alex ...non sapevo frequentassi il forum sotto pseudonimo ......

adesso per fare "mea culpa" dì 5 volte che la migliore immagine al mondo è quella di un DLP e ti perdoniamo ! :D

:sofico:

P.S. Benvenuto ! :)

.. oh bè, io un dlp 4k vobulato se ben funzionante lo comprerei molto volentieri ... certo non al prezzo di una utilitaria media.. vabbè ora mi direte che solo l'ottica ben funzionante costa come una utilitaria media :cry:

A parte tutto, se è vero (e sottolineo SE), che un ottica come quella del Sony 520 non è in grado di risolvere il 4K nativo al punto che è necessario fare un interpolazione sw del contenuto, (non so se è corretta come l'ho scritta), tanto vale un 4K e-shift ben fatto. Spendo meno e ho un effetto simile.

A parte tutto, se è vero (e sottolineo SE), che un ottica come quella del Sony 520 non è in grado di risolvere il 4K nativo al punto che è necessario fare un interpolazione sw del contenuto .........

a me sembra che questa cosa NON sia in discussione, visto che è stata riportata (in più volte) anche da Emidio stesso, oltre che ad essere stato una delle informazioni ricevute ai vari shoot-out ......

la do per un fatto certo ed acquisito.
Non ho voglia di trovare i link ai post, ma credo di avere una buona memoria al riguardo.

.. la hai si!

poi io aggiungerei qualche dubbio anche sulla reale risoluzione delle immagini in movimento, non sono poi tanto sicuro che un 4k abbia una reale risoluzione 4k nei panning etc (mi pare di aver letto che a mala pena arriva a 1k... credo su AVSforum)... certo se proiettiamo immagini statiche è un'altra storia

però se mettiamo insieme obiettivi che non risolvono il 4k con immagini che non hanno risoluzione vera 4k... allora viene da domandarsi un pò quale senso abbia tutta sta roba... e inoltre si trova anche una spiegazione plausibile (?) del come mai pare che un Epson da 3000 eurini sia indistinguibile da un Sony da 10000 (non lo dico io, l'ho letto! non sparate sull'ambasciatore che non porta pena!) ...

mah

a me sembra che questa cosa NON sia in discussione, visto che è stata riportata (in più volte) anche da Emidio stesso, oltre che ad essere stato una delle informazioni ricevute ai vari shoot-out ......

Scusa, ma IO non ho capito: non è in discussione il fatto che il Sony 520 abbia una risoluzione 4K nativa?

la do per un fatto certo ed acquisito.
Non ho voglia di trovare i link ai post, ma credo di avere una buona memoria al riguardo.

Non era mia intenzione metterla in discussione, semplicemente siccome non sono un esperto di videoproiezione nel vero senso del termine, come ad esempio lo siete tu od Emidio, ci vado "coi piedi di piombo".
Se comunque confermi ciò, a maggior ragione per valgono le considerazioni che ho fatto sopra: cioè spendo meno è ho un risultato più o meno simile (a parte il discorso delle matrici trasmissive). Sarebbe bello avessero almeno ridotto il rischio dei dust blobs.

Se comunque confermi ciò, a maggior ragione per valgono le considerazioni che ho fatto sopra: cioè spendo meno è ho un risultato più o meno simile (a parte il discorso delle matrici trasmissive). Sarebbe bello avessero almeno ridotto il rischio dei dust blobs.

confermo confermo, ci sono "km di post" sul forum su questo argomento.
Poi sul fatto che sia "più o meno simile", credo dipenda da persona a persona, non mi sento di dare una certezza univoca.