Entertainment room di New77

• Autore discussione Autore discussione new77
  • Data d'inizio Data d'inizio
bella installazione !!! mi piace belli gli accostamenti ...

se mi è permesso io metterei anche un air hockey :D :D

scherzi a parte bravo ..

buon divertimento

grazie... proprio oggi sono passato dal progettista per la parete... mi ha proposto una soluzione mista legno laccato e mdf. Sembra una soluzione interessante, tra l'altro l'mdf dovrebbe assorbire l'audio molto più del vetro o del plexiglass...

Complimenti per la sala :eek: veramente bella, elegante, con ottimi componenti, anche il tavolo da biliardo è uno sballo :cool:

non posso che unirmi ai complimenti. Solo una curiosità: come mai l'Onkyo l'hai alloggiato in un mobiletto a parte? non sarebbe stato piu' omogeneo continuare il mobile (ammesso che sia fai da te) ed inserire simmetricamente nella parte destra anche l'Onkyo e il lettore che c'è sopra??

per il resto solo una parola....SBAVO :eek:

new77 ha detto:
.......... un air hockey? ^_^

ciapa ;)

sam-fastrack-air-hockey500.JPG

Jerry996 ha detto:
come mai l'Onkyo l'hai alloggiato in un mobiletto a parte?

Si, in effetti prima era come dici tu, ma l'onkyone riscaldava moltissimo e ho preferito sistemarlo in un mobile tecnico per avere una migliore areazione. Prima non avevo il pearl, e l'onkyo stava sotto il lettore. Quando ho deciso di affiancare un ampli 2ch il mobile era già stato fatto. Ora e' meno bello ma la temperatura è scesa parecchio :D

A tutti gli altri grazie per i complimenti... l'airhoc è una figata ma ci starebbe maluccio :D :D

La prossima settimana dovrebbero montarmi la parete, ho deciso di farlo in legno laccato e mdf! Memento81 pensa ai colori!

Ultima modifica:
Complimenti per la scelta delle elettroniche ma soprattutto per l'integrazione con l'ambiente living, anche se un po' troppo aperto per un Ht ma a qualche compromesso si deve scendere a volte e tu lo hai fatto nel migliore dei modi ;)

grazie riddick, in effetti i compromessi sono tanti ma alla fine sto riuscendo, a fatica, a ottenere i risultati che mi ero prefissato. Finalmente è pronto il proggetto per la parete dietro alla tv, farò un misto di mdf e un materiale tipo vetro, bencore... Almeno divido ulteriormente e convergo il più possibile l'audio verso il divano! :)

Ultima modifica:
A prescindere dal fatto che trovo la sala e la realizzazione davvero stupenda, mi permetto di suggerirti un futuro upgrade, cosa che io instancabilmente faccio a chi usa i sintoampli in sistemi di otima qualità:
Al posto dell'Onkyo, se conosci qualcuno che può magari farteli provare presso la tua sala potresti apprezzarne il quasi sicuro notevole miglioramento, perchè non prendere un bel finalone multicanale e un pre/decoder multicanale? Anche se in realtà l'impianto sicuramente merita già così come è, sono sicuro che ne saresti stupito.....

Veramente bello.
Per i miei gusti mancherebbe solo il tavolo da ping-pong, e poi sarebbe il massimo desiderabile.

ciao

grazie mille per i consigli e per i complimenti! Per la qualità nel 2ch, sfrutto a pieno il mio pearl che vi posso giurare suona davvero alla grande! In HT il pearl fa da finale solo alle torri mentre le tre casse rimanenti sono amplificate dall'onkyone! Sono conscio che un sistema pre+finale farebbe la differenza, ma per il momento sono soddisfatto del risultato che produce l'onkyo che di sicuro non manca in potenza :) quello che non avevo era una resa sonora nel 2ch, dove l'onkyo fa il suo lavoro ma ovviamente ne esce massacrato dal confronto con un ampli dedicato! I prossimi upgrade saranno per l'ambiente e arriveranno entro la prossima settimana... :D :D :D