Entertainment room di New77

  • Autore discussione Autore discussione new77
  • Data d'inizio Data d'inizio
Bellissima realizzazione: pulita ed elegante con componenti di pregio (invidia totale :D )...forse un po' freddina come ha già detto qualcun altro ma la mia non vuole certo essere un critica e sono d'accordo con la tua risposta: lo stile moderno è per sua natura un po' freddo e se piace inevitabilente si è già messo in conto questo effetto.
Un bel tappeto comunque sia migliorerebbe sia il lato estetico che quello funzionale sia sul versante audio che su quello video (dove aiuterebbe a mitigare le inevitabili riflessioni del pavimento chiaro).

Per la sistemazione delle "quinte" io invece non sono d'accordo con chi mi ha preceduto e farei alcune valutazioni prima di chiudere l'ambiente: adesso hai le casse lontane dalle pareti di fondo (il muretto non chiude come una parete alta)...se chiudi completamete magari qualcosa cambia e non è così scontato che avresti un miglioramento. Hai la fortuna di avere un ambiente molto ampio che differisce da quelle che sono le esperienze della maggior parte dei forummisti:non fare le cose solo perchè "normalmente si fa così" e prenditi tutto il tempo prima di fare cambiamenti radicali :) (=fai delle prove magari con pannelli temporanei)

Per il resto ho notato che hai un proiettore su elevatore motorizzato: è preciso nello stop oppure ogni tanto devi ricalibrare qualche parametro del proiettore per centrare l'immagine (es: shift verticale)? ah, nella fattispecie mi sono scaricato il manuale del tuo modello e se non ti dispiace avrei alcune domande specifiche (sto vagliando l'acquisto di un elevatore per eliminare l'orrdia staffa di supporto del VPR):
1)da quanto ho letto c'è la possibilità di attaccare il proiettore anche a testa in giù (quindi al di fuori del cestello)...sapresti dirmi ad occhio quanto misura la superficie bucherellata (mi interessa la misura utile per attaccare il proiettore)?
2)sempre dal manuale ho visto che attaccando il proiettore a testa in giù c'è la possibilità di utlizzare delle viti di 25 cm per attaccare il fondo di cartongesso. Da quello che capisco queste viti vengonbo attaccate all'elevatore su delle guide: sapresti dirmi quanti CM sono lunghe queste guide? in altri termini qual'è la distanza massima tra 2 "viti" sulla stessa guida?

Ciao e complimenti ancora :)

P.S.
oltrea all'air hockey io metterei anche un bel cabinato da bar anni '80 :D
 
Ultima modifica:
grazie per i consigli e per l'apprezzamento! il tappeto l'ho preso e ravviva il tutto mentre per la divisione ho ordinato una parete molto particolare composta da bencore e mdf laccato! Non vedo l'ora che venga montata perchè completa un pò la stanza lasciando sempre l'impressione di un openspace che è quello che voglio. Le viti che interessano a te sono di circa 25 cm ma puoi segarle a tuo piacere e fissarle alle guide che fuoriescono dalla griglia per una decina di centimetri. L'elevatore fin'ora si è comportato sempre in modo preciso per quanto concerne lo stop inferiore (il fine corsa). La superficie non la ricordo dovrei misurarla! :rolleyes:

Ciao!
 
Ultima modifica:
:D :D :D :D quanto è verooooo... solo che mia moglie è sempre con me... non appena posso posto qualche foto nuova con cuscini e donne in varie pose! :D
 
mi lasci di stucco bellissima componenti di prima classe e anche tutto il resto(voglio anche io il biliardo:( ma dove lo metto?)
per il divisorio che intendi fare io lascerei il plexiglas magari inserirei un tendaggio pesante( ai presente i tend. dei cinema) avresti miglioramenti acustici e con un colore appropiato magari rosso daresti un bel tocco da theatre:D
 
grazie mille! L'ambiente l'ho ravvivato con un tappeto e qualche vaso. finalmente la prima settimana di luglio mi montano la parete che è un misto di due materiali! (bencore e mdf laccato con mensole in plexy) Appena la monto posto le foto! Grazie ancora per i complimenti!
 
grazie mille sei il primo ad aver votato! Lunedi finisco la parete. Hanno impiegato ter mesi per farla ma spero ne sia valsa la pena. Le parti in bencore sono stupende! :D
 
Complimenti vivissimi!
Orami è un dato di fatto....le sale più belle hanno come diffusori le CM laccate nero ed il Sunfire, sarà solo un caso? :D

Bellissima realizzazione e ottimi componenti....bravo.

Sai qual'è però la cosa che mi piace di più? L'angolo biliardo :D !

Quello che cambierei invece è il mobile sotto la TV....è un pò spartano e meno moderno rispetto al resto, lo prenderei tipo quello di Crystal o di Robwin.
Il cavo che và alle CM5 fallo passare nel tubo dello stand così lo nascondi alla vista.
 
Ultima modifica:
mi unisco anche io ai complimenti che ti hanno fatto tutti... mi piace davvero molto l'ambiente, grandi spazi, vpr e schermo da 3 metri mostruosi! Tutto molto moderno come piace a me!..
Io, te e Doraimon (e altri in questo forum..) facciamo onore al sistema Onkyo-B&W CM e Sunfire...Dovrebbero darci qualche premio o provvigione le rispettive case! :D :D
 
si può sapere quante decine di migliaia di euro ti è costata ? :D

almeno posso stimare fra quante decine di anni potrò sperare di avere qualcosa di simile :(
 
Top