• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pre ONKYO PR-SC5507 + Finale PA-MC5500 finalmente arrivati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ronny06

New member
Salve a tutti,
finalmente sono arrivati e le prove hanno avuto ufficialmente inizio.
Innanzitutto è doveroso dire che provengo da un Pioneer LX82, integrato dalle ottime performances e dunque di tutto rispetto.
Tuttavia, per quanto giustamente osannato, le mie orecchie avevano bisogno di qualcosa di più.
Pertanto, per quanto mi riguarda, baserò il mio personale confronto con quest' ultimo.

Detto questo, a primo acchito, dai primissimi ascolti, devo dire che è strabiliante.
Per adesso, disponendo di diffusori tutti THX ho settato i tagli per frontali e surround ad 80 Hz THX. Il suono è veramente corposo, pieno ed emozionante.
In stereofonia le frequenze medio alte sono quanto mai precise e gli acuti mai invadenti mentre i bassi corposi ed incisivi (Forse merito della classe A/B rispetto alla D che avevo prima).
Già a basso volume denota grande nitidezza e qualità, pur non trascurando i dettagli che normalmente emergono oltre una certa soglia.
L' erogazione di corrente è veramente significativa, evidenziando grande enfasi anche a -40 db di volume con una dinamica a dir poco SPETTACOLARE !!!

In merito al PRE 5507 posso dire che, a differenza del mio precedente ampli, la possibilità di gestire i tagli di frequenza per singolo canale è veramente fantastico, poichè offre grande flessibilità nelle personalizzazioni.


Continuo con le prove e vi terrò informati ...
 
sicuramente un pre + finale è da preferire a un sinto(di fascia medio alta), ma un po tutti noi diciamo sempre che l ultimo che si ha(comprato) è sempre il migliore:D :D comunque complimenti x l acquisto .appena hai fatto prove dicci come va in ht e hifi
 
Oggi ho avuto il tempo di fare qualche attento ascolto in modalità stereo.
Devo confermare l' ottima musicalità. Tenuto conto che i miei diffusori sarebbero particolarmente votati all' HT, l' ascolto è pulito, limpido e senza le classiche, piccole "sbavature" che percepivo con l' integrato precedente.
Tra gli altri, ho ascoltato anche l' ultimo album di "Sade" Soldier Of Love, la voce è presente e l' ascolto tipico dei sistemi di qualità superiore.
Per quanto riguarda l' HT devo ancora approfondire ma ritengo che non mi deluderà.
 
Ciao Ronny, complimenti per l'acquisto anzitutto!
il problema delle "s sibilanti", che avevi riscontrato con il Pio, non lo avverti più?
Inoltre, come definiresti l'impostrazione timbrica dell'accoppiata? E il livello di dettaglio generale, se paragonato al Pioneer?
 
ronny06 ha detto:
Per adesso, disponendo di diffusori tutti THX ho settato i tagli per frontali e surround ad 80 Hz THX. Il suono è veramente corposo, pieno ed emozionante.

In base a quali elementi hai stabilito che i tuoi diffusori rispettano i parametri dei sistemi THX? (Select2, o Thxultra2?) :D
 
@ Ultraviolet80

Ciao Ultra,
il problema delle "S" adesso non si presenta più, pertanto dipendeva dalle caratteristiche del precedente ampli.
In merito alla timbrica ed al dettaglio, come detto in precedenza, rispetto all' LX 82 il livello è sicuramente superiore. Direi che sono macchine profondamente diverse.
Come ricorderai, privilegiavo l' HT ma tenevo tanto anche alla musicalità stereo. Direi che con questa accoppiata ho finalmente trovato quello che cercavo. Musicalmente il sistema è cambiato in meglio e finalmente ho ottenuto dalle mie klipsch quel suono che tanto cercavo e che pensavo non potessero darmi in toto.

@ primocontatto

In effetti sono stato impreciso. I drivers dei diffusori, come riportato anche nella brochure del prodotto, derivano dai sistemi THX klipsch. Tuttavia, testando i vari tagli, ottengo le migliori performances settando in tale modalità.
 
Ultima modifica:
Complimenti per l'acquisto ...;) una composizione ok ad un prezzo diciamo abbordabile e direi nella sua fascia di prezzo anche "definitivo"
Buon divertimento :cincin:
 
riprendo la discussione per sapere qualche altra novita' od opinione di chi sta usando l'accoppiata. Sto' riconsiderando l'acquisto e valutando se ne vale ancora la pena o c'e' qualche altro prodotto/upgrade in uscita sul mercato..grazie..:)
 
Addirittura, ho visto un negozio in italia che per 2880 euro da Preamplificatore, amplificatore e il lettore blu-ray bd-sp807 che solo questo ha un valore di oltre 650 euro :)
 
mares ha detto:
o c'e' qualche altro prodotto/upgrade in uscita sul mercato..grazie..:)



Beh, teoricamente il pre dovrebbe essere aggiornato (HDM1.4) visto che in inghilterra è gia disponibile il PRSC5508

http://www.avland.co.uk/aasp/onkyo/1020/prsc5508/prsc5508.asp

io però sarei curioso di vedere se Yamaha realizzerà mai un'accoppiata pre-finale, visto che i principali competitors (Onkyo, Denon, Marantz) la hanno da tempo (anzi, se ben ricordo dovrebbe uscire un pre Denon più economico ed aggiornato del POA-A1HD ma non se ne è saputo più nulla)
 
Ultima modifica:
L'offerta é veramente incredibile...praticamente con 3.000 euro (cavi esclusi però) si entra nel mondo HT dalla porta principale:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top