piacere ha detto:
ciao plof .quando carico il firmware vedo che lo sta caricando. ci sono le barre gialle, mi sembra con con i trattini blu che avanzano.comunque funziona tutto tranne la registrazione e non mi lascia formattare in pratica ,se non sbaglio, la fat 32 quella per la registrazione deve avere dei problemi e mi manda tutto in tilt ciao
Allora forse potrebbe esserci una via d'uscita ...
Questi problemi si verificano quando va in palla (come dici anche tu) la partizione delle registrazioni, che però non è la FAT32 (questa è quella che viene vista anche da PC per fare trasferimenti) ma è una partizione UDF che da PC non viene vista, se non con degli accorgimenti.
Se colleghi il cubo via USB la partizione UDF non la vedi, mentre la puoi vedere con la rete ethernet (funzione NAS) attraverso il protocollo Samba che viene attivato automaticamente quando metti il NAS attivo da menù del cubo.
Non so quanto sei "esperto" nei collegamenti e quindi non te la prendere se ti ho scritto cose che sai bene ...
Mi pare di aver capito che hai già provato a fare la formattazione dell'HD (quella che dici essersi protratta per deverse ore...

); comunque una prova ancora la potresti fare modificando le dimensioni delle varie partizioni; ad esempio se avevi la partizione delle registrazioni al 40% dell'HD la potresti impostare al 60% (o al 20%) in modo che il programma di format sia costretto a modificare la tabelle delle partizioni...
Altrimenti, un altro tentativo, se hai la possabilità e riesci a vedere il cubo con la ethernet, devi collegarti alla partizione UDF (Rec).
Cioè da menù del cubo devi attivare il NAS (menù setup/network) e da PC collegarti al cubo con la ethernet (ad esempio da start/esegui digiti xxx.xxx.xxx.xxx/Rec) e poi ti sposti nella directory DVD_RTAV e lì devi cancellare il file VR_MOVIE.VRO che contiene tutti gli MPEG2 ottenuti registrando da analogico.
Infine non ti rimane che cambiare l'hd ...
Ciao