Emtec Q800: cosa ne pensate?

AIUTO

Da ieri sera accendendo il televisore e poi l'S800 siccede che riesco a viosulizzare la shermnata iniziale "di riscaldamento" dell'S800, ma poco dopo scopare la shermnata iniziale "di riscaldamento" dell'S800 e non si visualizza + niente.
L'S800 sembra funzinare correttamente perchè da monitor risponde ai comandi del telecomando.

Ho provato a cambiare tutti i cavi ma nienet!

Aiutatmenti per favore.
Grazie

Ciao
Antonio

prova a premere alcune volte di seguito sul tasto "resolution" del telecomando (il primo a sx della seconda fila dall'alto). Questo tasto fa passare tutte le risoluzioni in uscita dal cubo ... se percaso ti si è spostata la tua ad una che il tuo tv non è ingrado di far vedere, così la risolvi.:D
Se purtroppo invece s'è scassato qualcosa sull'uscita :cry: solo l'assistenza...

plof54 ha detto:
prova a premere alcune volte di seguito sul tasto "resolution" del telecomando (il primo a sx della seconda fila dall'alto). Questo tasto fa passare tutte le risoluzioni in uscita dal cubo ... se percaso ti si è spostata la tua ad una che il tuo tv non è ingrado di far vedere, così la risolvi.:D
.

Stasera ci provo ... speriamo bene anche perchè iero ho provato a collegare un'altra televisione ma il risultato è il medesimo.
INtanto grazie per l'aiuto

sgarrup ha detto:
Stasera ci provo ... speriamo bene anche perchè iero ho provato a collegare un'altra televisione ma il risultato è il medesimo.
INtanto grazie per l'aiuto

Grazie plof54 per ora funzega:D speriamo anche stasera continui a funzionare

Ciao a tutti, vorrei sapere varie cose sull'emtec q800:
1) è compatibile con windows 7 a 64 bit? nel senso se compro la chiavetta wi-fi dopo riesco a vedere quello che ho all'interno dell'hard disk collegato al pc?
2) è possibile vedere quello che ho sullo schermo del pc tramite il movie cube? oppure vedere cose in streaming
3) la risoluzione dell'hdmi è di 1080p o 720p?
4) se il mio hard disk esterno da 1TB ha dentro anche altri file(visto che lo uso per fare backup dei dati sul pc) riesco a riprodurre cmq i file al suo interno? perchè ho letto che visualizza al massimo 9999 files e io dentro, divisi in varie cartelle ne ho di +.

Grazie in anticipo

non so se l'ho già chiesto, ma qualcuno di voi usa il Q800 su un pannello Full HD usando l'uscita HDMI? Come se la cava nello scaling dell'immagine da SD a HD?

grazie! ;)

Andrea

q800 e registrazioni

ciao a tutti. da un po' di tempo ho un prob. e prima di scrivervi le ho provate tutte ma senza risultato.un giorno stavo registrando dal dreambox la f.1 da rai 1 che a un certo punto sono passati a rai2.senza fermare la reg. ho cambiato canale sul dreambox in modo che fosse piu' continuativa possibile ,pero' dopo un attimo dal cambio il q800 e' andato in tilt dandomi schermo nero e da allora non posso piu' reg. allora usavo il firmware (Honki_Firmware_848_3.91-Q800V6.2)che avevo provato in diversi modi di reg. e tutto funz. bene.ora ho provato a cambiare firmware, ho provato a formattare tramite il q800 stesso (12 ore)continua almeno sembra a formattare ma niente ho provato anche con il pc che pero' form. in ntfs e poi riprovato col q800 ma niente. se entro in informazioni hdd non mi lascia entrare .ho provato mettere impostazioni di fabbrica ma niente .potete aiutarmi? di nuovo ciao e grazie :cry: :cry:

piacere ha detto:
...
senza fermare la reg. ho cambiato canale sul dreambox in modo che fosse piu' continuativa possibile ,pero' dopo un attimo dal cambio il q800 e' andato in tilt dandomi schermo nero e da allora non posso piu' reg. ...
Tutto sembrerebbe portare ad un guasto Hardware ... :confused:
La registrazione da fonte esterna è "onerosa" per il Q800: la parte di conversione da analogico a digitale "scalda" parecchio e quindi potrebbe portare anche a delle rotture ... (spero di no, per te...)
Forse una ulteriore prova che puoi fare è di installare il firmware più vecchio (magari il 751) per vedere se riesci a formattare "per bene" l'hd ... dovrebbe metterci un po', ma questo "bel po'" vuol dire max una decina di minuti, non delle ore :D
Poi, se ne hai la possibilità, io farei un'altra prova cambiando l'hd stesso ...

plof54 ha detto:
Tutto sembrerebbe portare ad un guasto Hardware ... :confused:

Poi, se ne hai la possibilità, io farei un'altra prova cambiando l'hd stesso ...
grazie 1000 per la risposta. adesso devo andare dal dentista piu' tardi faro ' delle prove e poi vi diro' come e' andata.comunque questo affare e' una porcheria non sai mai come va a finire (parlo delle reg.)puo' andar bene come no di nuovo ciao e grazie:cry: :cry:

piacere ha detto:
grazie 1000 per la risposta. adesso devo andare dal dentista piu' tardi faro ' delle prove e poi vi diro' come e' andata.comunque questo affare e' una porcheria non sai mai come va a finire (parlo delle reg.)puo' andar bene come no di nuovo ciao e grazie:cry: :cry:
ciao allora ho provato ma niente.penso proprio che si sia rotto qualcosa provero' anche a cambiare hdd ma non credo che sia quello visto che i filmati salvati dentro tramite porta usb si vedono, mah. comunque se qualcuno a qualche altra idea o suggerimento sara' il benvenuto ciao e di nuovo grazie

piacere ha detto:
...
ho provato ma niente.penso proprio che si sia rotto qualcosa provero' anche a cambiare hdd ma non credo che sia quello visto che i filmati salvati dentro tramite porta usb si vedono, mah ...
Una domanda: ma quando carichi il fimware a schermo vedi qualcosa? e poi se restarti rimane schermo nero o sono solo alcune funzioni che non vanno?
Comunque se riesci una prova con un altro HD può essere utile.
Infine concordo con i tuoi "lusinghieri" giudizi di "affidabilità" di questa mi.....ta.:D

plof54 ha detto:
Una domanda: ma quando carichi il fimware a schermo vedi qualcosa? e poi se restarti rimane schermo nero o sono solo alcune funzioni che non vanno?
Comunque se riesci una prova con un altro HD può essere utile.
Infine concordo con i tuoi "lusinghieri" giudizi di "affidabilità" di questa mi.....ta.:D
ciao plof .quando carico il firmware vedo che lo sta caricando. ci sono le barre gialle, mi sembra con con i trattini blu che avanzano.comunque funziona tutto tranne la registrazione e non mi lascia formattare in pratica ,se non sbaglio, la fat 32 quella per la registrazione deve avere dei problemi e mi manda tutto in tilt ciao:cry:

piacere ha detto:
ciao plof .quando carico il firmware vedo che lo sta caricando. ci sono le barre gialle, mi sembra con con i trattini blu che avanzano.comunque funziona tutto tranne la registrazione e non mi lascia formattare in pratica ,se non sbaglio, la fat 32 quella per la registrazione deve avere dei problemi e mi manda tutto in tilt ciao:cry:
Allora forse potrebbe esserci una via d'uscita ...:D
Questi problemi si verificano quando va in palla (come dici anche tu) la partizione delle registrazioni, che però non è la FAT32 (questa è quella che viene vista anche da PC per fare trasferimenti) ma è una partizione UDF che da PC non viene vista, se non con degli accorgimenti.
Se colleghi il cubo via USB la partizione UDF non la vedi, mentre la puoi vedere con la rete ethernet (funzione NAS) attraverso il protocollo Samba che viene attivato automaticamente quando metti il NAS attivo da menù del cubo.
Non so quanto sei "esperto" nei collegamenti e quindi non te la prendere se ti ho scritto cose che sai bene ...

Mi pare di aver capito che hai già provato a fare la formattazione dell'HD (quella che dici essersi protratta per deverse ore...:eek: ); comunque una prova ancora la potresti fare modificando le dimensioni delle varie partizioni; ad esempio se avevi la partizione delle registrazioni al 40% dell'HD la potresti impostare al 60% (o al 20%) in modo che il programma di format sia costretto a modificare la tabelle delle partizioni...

Altrimenti, un altro tentativo, se hai la possabilità e riesci a vedere il cubo con la ethernet, devi collegarti alla partizione UDF (Rec).
Cioè da menù del cubo devi attivare il NAS (menù setup/network) e da PC collegarti al cubo con la ethernet (ad esempio da start/esegui digiti xxx.xxx.xxx.xxx/Rec) e poi ti sposti nella directory DVD_RTAV e lì devi cancellare il file VR_MOVIE.VRO che contiene tutti gli MPEG2 ottenuti registrando da analogico.

Infine non ti rimane che cambiare l'hd ...:cry:

Ciao

plof54 ha detto:
Allora forse potrebbe esserci una via d'uscita ...:D
Questi problemi si verificano quando va in palla (come dici anche tu) la partizione delle registrazioni, che però non è la FAT32 (questa è quella che viene vista anche da PC per fare trasferimenti) ma è una partizione UDF che da PC non viene vista, se non con degli accorgimenti.

Ciao
ciao plof54 allora ho risolto ho formattato cambiando i parametri come hai detto tu .la prima volta alla fine dando ok come richiesto si e' riavviato richiedendomi di nuovo la form. e la seconda volta e' andato tutto ok. di nuovo grazie 1000 alla prossima:D :D

piacere ha detto:
ciao a tutti. da un po' di tempo ho un prob. e prima di scrivervi le ho provate tutte ma senza risultato.un giorno stavo registrando dal dreambox la f.1 da rai 1 che a un certo punto sono passati a rai2.senza fermare la reg. ho cambiato canale sul dreambox in modo che fosse piu' continuativa possibile ,pero' dopo un attimo dal cambio il q800 e' andato in tilt dandomi schermo nero e da allora non posso piu' reg. allora usavo il firmware (Honki_Firmware_848_3.91-Q800V6.2)che avevo provato in diversi modi di reg. e tutto funz. bene.ora ho provato a cambiare firmware, ho provato a formattare tramite il q800 stesso (12 ore)continua almeno sembra a formattare ma niente ho provato anche con il pc che pero' form. in ntfs e poi riprovato col q800 ma niente. se entro in informazioni hdd non mi lascia entrare .ho provato mettere impostazioni di fabbrica ma niente .potete aiutarmi? di nuovo ciao e grazie :cry: :cry:

Scusa che modello di Dreambox hai ???
Perche' ti conviene mettergli dentro un H.Disk e registrare da li' lo stream TS.
Avere a disposizione un Dream e registrare dalle sue RCA o Scart il segnale analogico da inviare al Cubo quando si tratta dello stesso programma che puoi ricevere da satellite, non ha senso, amenoche' sul tuo Dreambox la MB non sia attrezzata di controller ATA o SATA.
Se hai questa possibilita' avrai piu' qualita' del registrato perche' fai a meno della conversione A-D che deve fare il Cubo, in piu' il segnale ha gia' subito un degrado nella precedente conversione D-A che il Dreambox ha dovuto fare per dare disponibile il segnale analogico sulle uscite.

ZioKit ha detto:
Scusa che modello di Dreambox hai ???
dreambox 7020 pero' non ho hdd eide ma 2 sata e visto che avevo preso il cubo per questo mi piacerebbe vederlo funz. anche perche' ho speso un bel po' di soldi.comunque appena un po' di tempo vado a prendere un hdd
comunque qualche anno fa ho preso un dvd recorder da lidl e non ho mai avuto problemi qui invece se devi registrare non ti puoi fidare .come gia' detto e' una grande porcheria .ciao e grazie per la tua risposta :D :D

Quale HD esterno?

Ciao a tutti...
Premetto di non essere un'espertona di informatica, in particolare di hardware non ne capisco molto...per cui mi rivolgo a voi...
Io possiedo un S800, ma la domanda che sto per porre è abbastanza 'universale' e, quindi, estendibile ad apparecchi simili...

Dal momento che sto "esaurendo" i 500GB dell'HD interno, stavo pensando di affiancargli un HD esterno...

...ma mi è sorto un dubbio: se utilizzo un comodo hd esterno autoalimentato, corro il rischio di far fare sforzi eccessivi al MovieCube?

Meglio uno con alimentazione separata?

lucia.calchi ha detto:
Ciao a tutti...
Premetto di non essere un'espertona di informatica, in particolare di hardware non ne capisco molto...per cui mi rivolgo a voi...
Io possiedo un S800, ma la domanda che sto per porre è abbastanza 'universale' e, quindi, estendibile ad apparecchi simili...

Dal momento che sto "esaurendo" i 500GB dell'HD interno, stavo pensando di affiancargli un HD esterno...

...ma mi è sorto un dubbio: se utilizzo un comodo hd esterno autoalimentato, corro il rischio di far fare sforzi eccessivi al MovieCube?

Meglio uno con alimentazione separata?

Hai fatto un ottima scelta a puntare sull'S800 peccato che non sei un'espertona in informatica meglio in elettronica, o forse lo sei ??? Perchè nel tuo caso è consigliabile sostituire il disco interno con uno da 1Tb.
L'operazione si esegue in max 5 minuti, direi 3 minuti, senza sventrare l'apparecchio, ma solo rimuovendo la placca superiore, sbloccare il fermo interno è sfilare il disco fisso. Vanno poi messi i quattro pernotti guida svitandoli dal disco Hitachi interno da 500Gb e messi su quello nuovo da 1TB. Poi si infila il nuovo, si blocca la levetta di fermo e si rimette la placca superiore in plastica precedentemente rimossa.
A questo punto c'e' l'operazione di ripristino del sistema operativo diciamo 10 minuti chiamato anche reflash dell'immagine del firmware tramite chiavetta USB.
In precedenza cioe' prima di sostituire il disco ti conviene spostare in parcheggio sul PC tramite la porta Host usb del S800 i file che ti trovi archiviati sul Cubo. In seguito sempre tramite la porta Host usb dal PC li trasferisci sul Cubo dopo che hai installato il sistema operativo, settato il cubo e formattato i disco come piace a te. La parte di spostamento file è la piu' lunga, la potresti anche effettuare a disco vecchio fuori con cavo link sata-usb, ma giustamente non sei sufficentemente dentro in informatica, quindi per te sarebbe un grosso ostacolo, piu' consigliabile il classico doppio spostamento.
Invece per un disco esterno usb 2 lo puoi fare, ma lo trovo molto scomodo sotto tutti i punti di vista e cmq piu' complicato gestirlo nelle registrazioni e nell'editazione dei file che vuoi ripulire sopratutto se registrati da DTT, cmq il disco deve essere con alimentazione esterna, e nei centri commerciali ne trovi in quantita'.
La soluzione migliore è quella che ti ho descritto in apertura post.

Ciau

Ultima modifica:
File MKW

Ciao a tutti, sono un felice possessore dell' EMTEC Q800 molto soddisfatto dell'acquisto solo che... non supporta i file MKW. Qualcuno conosce un metodo per aggirare l'ostacolo??
Grazie a chi vorrà rispondere:)