ZioKit ha detto:
...
su alcune alte portate nelle prime posizioni , e solo su queste, mi ritrovo una nemerazione alta. Es. su raisatcinema spostata al numero 10 si e presa un 576, la numerazione prosegue poi normalmente quindi mi ritrovo con: 8-9-576-11-12-13 ecc..
Ciao ZioKit,
per questo "problema" io ho risolto attraverso l'editing in binario del file.
Sembra un'operazione pericolosa, dal nome, ma visto che la si fa in locale si possono anche commettere degli errori, basta conservare un dtv_channel.txt corretto ...
(Nota per ZioKit: scusa se ripeto cose che ti ho già scritto in pvt, ma credo che possano tornare utili anche ad altri, così ho pensato di postarle anche qui)
Occorre premere l'ultimo pulsante sulla barra dei comandi, quello a forma di foglio (show / hide binary data) e così sulla destra si apre la rappresentazione binaria dei dati relativi alla scelta del canale presente sulla sinistra; se ci si muove su e giù nei canali a destra si vedranno i valori cambiare.
Il primo "digit" (mi pare ... adesso sono al lavoro e non ho sottomano il cubo) prende il valore corrispondente al nemero progressivo del canale, mentre il secondo è tutto a zero ... fino a che non si raggiunge il canale che era messo in una posizione "alta" (più di 128) cha avrà un valore anche in questo "digit"; occorre sostituire con due zeri ciò che ci è scritto dentro e così il valore numerico del canale sarà quello voluto.
Poi è indispensabile premere il pulsante al fondo della parte binaria (apply) e così si è salvato il lavoro fatto.
Chiedo scusa per una dimenticanza importante ... I valori nella parte binaria devono essere scritti in esadecimale; per chi non è a conoscenza di cosa vuol dire basti sapere che dopo il numero 9 si deve riportare la lettera A, poi B, C, D, E ed F. Successivamente si passa a 10 ecc fino a 19 e dopo 1A, 1B, 1C, 1D, 1E ed 1F e via così dopo 29 ci sarà 2A ecc ecc.
E poi una seconda imprecisione: i canali che sono numerati anche nel secondo "digit" sono quelli sopra il 255 e non 128 come avevo erroneamente indicato sopra.