Emtec Q800: cosa ne pensate?

niraska ha detto:
-E' vero che sulle registrazioni con timer si blocca?
Oltre al contributo di CacioCavallo aggiungo anche il mio.
A me invece è capitato sovente (il blocco, intendo): nei sei mesi di utilizzo del Q800 (a proposito l'S800 che citavi è molto simile ed il comportamento mi risulta essere simile) ho dovuto ricaricare il FW ben 5 volte! :cry:
Infatti il blocco sulla registrazione consiste nel fatto che resta completamente imbambolato e nessun tasto del telecomando e neppure il tasto di accensione sul pannello frontale hanno effetto. L'unica e spegnere e ricaricare da chiavetta usb il FW.
Il bello però è che perlomeno ricaricando il FW con l'avvertenza di NON effettuare la formattazione dell'HD le registrazioni si trovano esattamente dove te le aspetti e le puoi vedere.

Ho cercato di indagare sia in proprio col mio Q800 (ho fatto molte prove senza troppo successo), sia leggendo tra i vari forum dedicati a questo modello, ma oltre all'indicazione che capita molto spesso se imposti più registrazioni nella stessa giornata, non ho trovato.
Ad esempio sono partito per un mesetto di ferie ed ho impostato una registrazione lun-ven (quindi 20 registrazioni) con un'altra ogni sabato (altre 4) ed infine un'ultima in una domenica ed al rientro era tutto a posto!! (notare che non c'erano mai due registrazioni nello stesso giorno)
Mentre la scorsa settimana per ben due volte mi si è bloccato proprio per il motivo indicato.

Un ultima indicazione che mi sento di darti (se l'hai già letta mi scuso per il doppione) è che più di 8 registrazioni timer NON è possibile impostare. Io non l'ho mai provato però ho letto che se lo fai ti si inchioda il sistema ...

Infine, visto che sono stato molto "negativo", ti dico che però io oggi come oggi me lo ricomprerei comunque ... non ci vedo alternative, se non fare a meno di registrare.
Ciao
Piero

Grazie delle risposte

CacioCavallo: è vero che trasformare un DVD in ISO ogni volta è una tortura, ma se dovessi crearmi una specie di juebox di cartoni animati per mio figlio sarebbe una soluzione ottimale! O no?

Altre curiosità:
- è possibile registrare un programma TV mentre si riproduce qualcosa?
- lo streaming da un'unità DVD di un portatile è accettabile anche in wi-fi o scatta?
- è possibile impostare il dispositivo in modo che la registrazione su buffer per il time-shift parta in automatico?
- è così delicato con i divx come dice qualcuno in questo forum?
- dal sito del produttore sembra che abbia solo il tuner digitale, ma ha anche quello analogico, vero?
- ho letto anche che scalda, è vero?

Io ho una tv CRT (che spero duri ancora un pezzo), poco tempo per guardarla e due bambini che interrompono la visione di quel poco che guardo... per questo sono così ossessionato dla time-shift!
In queste condizioni, me lo consigliereste?

ciao, grazie

niraska ha detto:
Altre curiosità:
- è possibile registrare un programma TV mentre si riproduce qualcosa?
si, ma io non l'ho usato molto e non ti so dire se "regge bene" ...
niraska ha detto:
- lo streaming da un'unità DVD di un portatile è accettabile anche in wi-fi o scatta?
se la rete non è "disturbata" va bene, ma tieni presente che anche i passaggi delle persone tra le antenne provocano disturbi ... io ho preferito mettermi un bel cavo
niraska ha detto:
- è possibile impostare il dispositivo in modo che la registrazione su buffer per il time-shift parta in automatico?
si, puoi impostare che non appena accendi il box (cioè dopo che ha completato lo startup ... 30 secondi o più a seconda delle versioni di FW:) ) parta il timeshift. Una pecca è che se premi sul telecomando il tasto del time shift mentre sei in time shift ... si spegne senza dirti niente.
niraska ha detto:
- è così delicato con i divx come dice qualcuno in questo forum?
io non so risponderti. tutti quelli che io ho vanno bene, ma non sono tanti
niraska ha detto:
- dal sito del produttore sembra che abbia solo il tuner digitale, ma ha anche quello analogico, vero?
si
niraska ha detto:
- ho letto anche che scalda, è vero?
soprattutto se si usa l'analogico. Probabilmente il convertitore analogico/digitale scalda molto. Quindi anche se registri da scart o ingresso analogico esterno ho letto nei forum che si scalda moltissimo, fino al blocco ...
niraska ha detto:
Io ho una tv CRT (che spero duri ancora un pezzo), poco tempo per guardarla e due bambini che interrompono la visione di quel poco che guardo... per questo sono così ossessionato dla time-shift!
In queste condizioni, me lo consigliereste?
è una bella responsabilità dare un consiglio ... non è una macchina solidissima, ha diverse pecche, però io, smanettando parecchio, lo utilizzo regolarmente ...

Ciao

riprendo questa richiesta fatta da un utente su un thread chiuso

piacere ha detto:
ciao a tutti, volevo sapere cosa devo fare quando da pc mi collego al movie tramite int.cioe' digitando l'indirizzo ip.facendo questa operazione mi esce la scritta(Un esempio semplice HTML + cgi Inserisci il primo numero Inserisci il secondo numero calculate sum)cosa devo inserire?
grazie per l'aiuto che potrete darmi ciao

Hai fatto tutto bene!
Così facendo hai visualizzato l'interfaccia web del tuo MovieCube.

Peccato che... hai un fw originale ed emtec non abbia mai attivato questa interfaccia.
Quello che visualizzi è solo una pagina di "prova" che emtec ha codificato per.. sviluppi futuri... peccato che con i ritmi di emtec, come disse qualcuno ben noto.., sul lungo periodo siamo tutti morti :)

Dunque per poter usufruire dei servizi web del tuo Moviecube, installa uno degli ultimi fw di Honki da mhdworld.com.
Su questi fw momificati ci sono interfacce web con funzioni base..

COPIA PROTETTA

Ho acquistato da poco il q800 (SW version 6.2.1262UO (751)) ... unico vero problema riscontrato è questo: la registrazione (programmata o no), da analogico e credo anche da digitale, dopo alcuni minuti (che variano a seconda di non so che cosa) si interrompe. Ho chiamato l'assistenza e mi dicono che non è un difetto del q800 ma che dipende dal fatto che stanno cambiando il segnale da analogico a digitale e che crea problemi poichè il q800 riceve questi segnali come strani e quindi li riconosce come codici di protezione...:confused:
Allora mi sono chiesto... e gli altri registratori con Hd perchè non lo fanno? Non so cosa rispondere e non mi hanno saputo rispondere... Voi sapete qualcosa? Attendo con impazienza... grazie.

Purtroppo molti utenti si sono lamentati in passato.

La verità è che tutta la gestione del segnale analogico su q800 è appena sufficiente (in alcuni casi insufficiente)

D'altro canto io non mi sono mai lamentato perchè non ho MAI usato il segnale analogico.

P.S. è più probabile che legga il forum piuttosto che i messaggi privati.
Per leggere i messaggi privati mi devo loggare e mi leggo se voglio rispondere ad un post pubblico... (Dunque ho letto il PM perchè hai scritto in pubblico..):D :D :D :D

(su questo forum seguo solo questo thread)

PS. cmq è sostanzialmente vero ciò che ti hanno detto al telefono. Forse e ripeto FORSE su MhdWorld.com avevano postato una sorta di patch...

Sì, avevano creato una utility per poter cambiare il flag 'copy protected' e altre impostazioni.

Comunque con gli ultimi firmware questo problema mi sembra superato perchè ho aggiornato e non si è più ripresentato.

Ti consiglio di metterte l'ultimo firmware, versione 819:
http://www.emtec-international.com/drivers/S800/firmware_release_819_for_S800.zip
ho preso il link da mhdworld perchè sul sito emtec è quasi introvabile :rolleyes: Non esistendo un changelog stanno provando ad ipotizzare i cambiamenti dai firmware precedenti, oltre alla pagina principale.
Personalmente avevo diversi problemi con il firmware precedente che sembrano essere stati risolti (principalmente crash e mancate registrazioni).

papinist ha detto:
Sì, avevano creato una utility per poter cambiare il flag 'copy protected' e altre impostazioni.

Comunque con gli ultimi firmware questo problema mi sembra superato perchè ho aggiornato e non si è più ripresentato.

Ti consiglio di metterte l'ultimo firmware, versione 819:
http://www.emtec-international.com/drivers/S800/firmware_release_819_for_S800.zip
ho preso il link da mhdworld perchè sul sito emtec è quasi introvabile :rolleyes: Non esistendo un changelog stanno provando ad ipotizzare i cambiamenti dai firmware precedenti, oltre alla pagina principale.
Personalmente avevo diversi problemi con il firmware precedente che sembrano essere stati risolti (principalmente crash e mancate registrazioni).
ciao papinist sai se esiste questo firmware anche per il q800?
ciao e grazie

scusa ieri sono stato un po' troppo veloce dovevo andare via ed ero gia' in ritardo. comunque grazie e speriamo che ne facciano 1 anche per il q800 .sinceramente non so' se ho fatto un buon acquisto ciao e grazie

Ragazzi ho da qualche settimana acquistato un emtec q800 da 1TB a Vigo (Spagna) e alla luce di tutto quanto detto fino ad oggi non ho ancora ben capito se conviene lasciare come firmware l'ultimo rilasciato dalla emtec (release 751 - V6.2.1262) oppure quello non ufficiale indicato sull sito (http://emtec.mhdworld.com/).
Cioè in effetti quali sono i vantaggi di installare l'uno o l'altro ?
Grazie a tutti per la collaborazione. :)

purtroppo devo correggermi: anche con il firmware 819 (l'ultimo ufficiale) è presente il problema del 'copy protected' con le registrazioni analogiche. Riesco a registrare solo dal digitale e sempre se non va in crash - ho una registrazione programmata giornaliera e su 10 giorni, 2 le ha saltate. Mentre di 2 registrazioni programmate su analogico, la prima di 4 ore ha registrato 1 minuto e 56 secondi mentre per la seconda di 2 ore non è nemmeno partito (si è acceso ed è andato in crash).

Non so più come fare con questo coso.

Chiedo scusa, il frimware 819 non l'ho mica trovato, sul sito continuano a dare il 751 come ultimo ufficiale:confused:

Mi sono perso qualcosa?

EDIT
QUOTE RIMOSSO PERCHE FUORI NORMA OLTRE CHE INUTILE

poi mi dite com'è... (evidentemente io non ho voglia..:D )[/QUOTE]
Ma sono proprio finiti gli sperimentatori?!?!?! :D :D :D
Comunque mi pare di aver capito leggendo in MHDWorld che (forse, visto che il mio inglese fa pena...) ci sono soltanto migliorie estetiche e non funzionali e che oltretutto non ci sono invece quelle presenti nella 751 mod (samba attivo al boot ecc. ecc.)
Se la moglie smette di voler registrare tutti i giorni magari ci provo ...

Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti,
mi sono letto tutte le discussioni:winner:

e mi sono deciso per acquistarlo... mi rimangono dei dubbi
io ho intenzione di usare un disco di rete come fonte principale e di usare quello del q800 solo per le registrazioni quinidi vorrei connettere via wifi il q800 con il nas di cui prima

ho un router dg834g della netgear attualmente configurato con crittografia WPA

si può agganciare al Q800 oppure devo passare per forza alla WEP??

inoltre non riesco a fare il download del firmware moddato con il copyfree
qualcuno potrebbe postare il link???

era da un po che non riutilizzavo il wifi di condivisione con il mio q800 , adesso utilizzando windows 7 mi si presenta un problema, su vista bastava condividere con il windows media player ma con il 7 mi sembra incasinato, ho provato a condividere una cartella ma dalla sezione NET del q800 vedo la cartella MSHOME completamente vuota.