Emtec Q800: cosa ne pensate?

CacioCavallo ha detto:
@gb53

1) si, viene registrato come fonte analogica. per ovviare al rischio di corruzione ti conviene salvare subito la registrazione nella fat32 (lo fai anche tramite telecomando e i menu sulla tv) dopo di che il filmato è al sicuro (tutto è relativo..)

Grazie 1000 (anche se molto in ritardo) per la tua precedente risposta.:) A questo punto ho però un nuovo problema che non so se dipenda dalla registrazione sul cubo o dai miei successivi interventi: provo a spiegarti così se avrai tempo e voglia di darmi qualche consiglio.....
Allora io registro dal decoder digitale terrestre di Mediaset un film o una partita che vedo regolarmente in 16:9 sul mio TV; copio su FAT32 e mi ritrovo in REC 2 files mpeg da circa 2 Giga l'uno che ancora si vedono in 16:9. sino a qui tutto ok. Ma 4 Giga per un film o una partita mi semb rano troppi e poi vorrei tagliare via pubblicità ecc.... passo i files sul computer e uso DVR StudioPro+Auto Gk oppure Avs VideoRemaker+VideoConverter ...... ho provato di tutto, qualsiasi programma, qualsiasi impostazione, quello che ottengo è un file + o meno grande però sempre in 4:3 con le bande nere verticali ai lati dell'immagine. Dove sbaglio ? ciao
 
innanzitutto vorrei ringraziare per la risposta.anche se un po in ritardo .cmq emtec registra in mpeg2 quindi file molto grandi...prova prima a trasformarlo in un avi o mpeg4 e poi fai i tagli.
 
aggiornato anche io all'ultimo firmware 719 mi pare. tutto ok ma ora non mi fa decidere la qualita di registrazione sul digitale terrestre .qualcuno ha notato la stessa cosa?epossibile che nn ci sia la maniera di fargli leggere i file mkv....lo preso apposta per i film in hd ma mi sa che nn c'e' verso.ho letto che qualcuno lo ha smontato e che ha dei prrocessori abbastanza veloci per poter codificare gli mkv.basterebbe un firmware nuovo.....:cry:
 
scusa ma se l'hai preso apposta per i film in HD ti conviene riportarlo indietro perchè hai sbagliato prodotto. Questo oggetto non può decodificare i file mkv altrimenti lo avrebbe fatto dall'inizio... non è che non esistevano quando è uscito, semplicemente non ha abbastanza potenza per farlo quindi se vuoi qualcosa del genere devi cambiare prodotto.
 
problema blocco con EMTEC S800 durante registrazioni

Ciao a tutti, Qualcuno ha il problema di blocco S800 mentre registra e si sta vedendo un film? Io normalmente registro da AV IN (SKY) e ho la connessione con il televisore tramite HDMI. Dopo 20-25 min, sempre, l’oggetto di impalla. Ho provato anche ad aggiornare il firmware, ma nessun successo… è il mio apparecchio difettoso o sbaglio qualcosa? grazie a tutti
 
stryna ha detto:
pare che la maledizione delle registrazioni che si bloccano colpisca gli utenti con connessione HDMI al televisore, e che questa crei delle interferenze. In effetti togliendo il cavetto HDMI e usando una comune SCART, PARE che funzioni anche il mio cubo per cui finalmente ho davvero il videoregistratore che volevo.
In effetti a me si blocca anche con la scart... che firmware hai installato? Grazie
 
Scusate vorrei un'informazione. Premetto di avere letto quasi tutto sul forum riguardante il Q800 EMtec, non essendo però tanto pratico chiedo aiuto.
Ho appena acquistato un Q800 che ha il firmware versione 6.0.1262UO(155). Quale versione devo scaricare per aggiornarlo? Potete aiutarmi per favore?
 
help me

Un saluto a tutti gli utenti del forum, mi sono appena iscritto.
Posseggo da poco un Q 800 che mi hanno consigliato. Premetto che non sono un bravo smanettatore di informatica.
Ieri sera per errore ho attivato la funzione TORNA ALLE IMPOSTAZIONI DI DEFAULT (mi sembra era così). A quel punto la schermata dell'emtec è diventata scura. Adesso ho provato ad accendere e spegnere molte volte, ma niente. La schermata rimane nera, in alto a dx sul tv a volte visualizzo la scritta DVB-T, poi la schermata diventa azzurra, poi ritorna nera. Il led dell'EMTEC lampeggia in continuazione.
Qualcuno può aiutarmi? :(
Vi ringrazio anticipatamente
 
Ti elenco un po' i casi possibili.

Non ho mai attivato i parametri di default, quindi vado ad intuito.

il fatto che compaia la scritta dvb mi fa propendere per la prima ipotesi.

1)La schermata iniziale (tasto home) compare?
se quella compare e hai la scritta nera dvb quando selezioni la tv digitale, allora molto probabilmente si saranno resettati i canali sintonizzati. Tramite i menù dovrai procedere ad una nuova sintonizzazione.

Se invece non compare proprio nulla, potrebbe essere queo problema:

2)Se il MC è acceso (led blu fisso) e non compare nulla dopo un 1-2 minuti dall'avvio, e hai selezionato il giusto canale sulla tv, allora può essere che sia sbagliata la risoluzione: premi il tasto resolution tante volte fino a quando non compare l'immagine.
 
Innanzitutto ringrazio CacioCavallo per la risposta.
Ho provato ad effettuare le possibili soluzioni che mi hai gentilmente comunicato, ma senza alcun risultato. :cry:
Appena accendo il MQ compare la schermata iniziale (Emtec - Movie Cube - TV/BVideo Recorder). Dopo 30 secondi la schermata sul Tv diventa azzurra (come se perdesse il segnale). Dopo altri 30 secondi la schermata diventa nera, in alto a dx sul tv viene visualizzata la scritta DVB-T (per 3-4 secondi), poi la schermata ridiventa azzurra, e la scritta DVB-T scompare. Questa sequenza la ripete in continuazione.
Il led dell'EMTEC, nel frattempo, lampeggia in continuazione.
Che succede?
 
non riesco a capire il tuo problema.. potresti provare la soluzione drastica la soluzione drastica...
Prova ad installare di nuovo il firmware..
 
Ok, grazie. Caciocavallo sei un grande
Ho installato di nuovo il firmware e l'MQ funziona.

Volevo fare un'altra domanda... Il MQ 800 non legge i file con estensione .MOD cioè i file della mia telecamera ma legge quelli con estensione .AVI Rinominado un file .MOD in file .AVI il file funziona. Ma è la corretta sequenza? Oppure dovrei procurarmi un programma di conversione? Sapreste indicarmi quale? :confused:
 
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato l'Emtec S800, ho trasferito alcuni film ma non c'è verso di sentire l'audio, premetto che il collegamento è HDMI, ho provato a leggere il manuale, a modificare tutti i possibili settaggi, a cambiare cavo, ad aggiornare il firmware. Qualcuno può darmi qualche suggerimento, magari è una sciocchezza che non riesco a trovare Grazie
 
se usi il cavo hdmi per i film con audio multicanale esso viene passato in uscita compresso (immagino che tu l'abbia connesso direttamente alla tv) e non senti niente. Lo faceva anche a me e l'unica soluzione è stata tornare al cavo component... in questo caso infatti l'S800 è costretto a decodificare l'audio per farlo uscire dagli rca posteriori!
 
Grazie per la risposta, tuttavia mi sembra strano che attraverso l'hdmi non si riesca a gestire l'audio (cosa ce l'hanno messo a fare?) non riesco a sentire niente neppure dai canali dvb-t.
 
con la tv e i film normali in divx però dovrebbe funzionare, io dicevo solo nel caso di video con audio multicanale.. hai provato a controllare nelle impostazioni se c'è qualcosa?

Da un certo punto di vista trovo corretto il comportamento dell'S800 in quanto veicola l'audio compresso esternamente per permettere ad un ampli di lavorarci sopra. D'altra parte però non tutti hanno un ampli esterno e ci dovrebbe essere un'impostazione per permettere di far decodificare tale flusso all'emtec.
 
ciao a tutti, volevo chiedere aiuto in questo senso, nel mio q800 mi è capitato, in 2 casi, di non riuscire a leggere file in formato AVI. Il q800 li vede regolarmente quanto deve copiarli dalla chiavetta usb, ma quando vado col browser per aprirli e come se non ci fossero.

Qualcuno ha qualche idea ?
 
strano.. non capisco cosa possa essere.. la prima cosa che mi viene in mente è che per sbaglio finisci nella modalità di visualizzazione "foto" o "musica" (muovendoti con le frecce dx-sx)..
Sei sicuro che i file vengano copiati? in altre parole se accedi tramite pc (samba e/o usb) li vedi questi avi??
 
Top