Emtec Q800: cosa ne pensate?

Il mio mc ha gia' l'ultimo firmware (519). Al momento sto cercando di capire "esattamente" in quali constesti si verifica questo problema per aiutare il piu' possibile gli sviluppatori emtec..
 
Pen drive

...continuo ancora a "smanettare" col mio cube Q800, ogni tanto non lo capisco... ma sicuramente il problema è mio.... Sono, comunque, soddisfatto del prodotto...
Ho appreso del nuovo firmware e sono curioso di ricevere notizie...
Nel frattempo Vi pongo un quesito...
E' possibile "copiare" files direttamente dalla pen drive? (domanda deficiente...?)
 
Urka ma c'e` proprio un firmware fresco fresco!!! Allora conviene smettere di debuggare il 519 e provare il 715!!! Grassssie!
 
uh, un firmware nuovo! :D

non trovo le migliorie/modifiche rispetto a quello precedente... qualcuno sa in cosa differiscono?
 
Nicogra ha detto:
E' possibile "copiare" files direttamente dalla pen drive? (domanda deficiente...?)


in che senso? io comunque ho visto un film direttamente da chiavetta e, successivamente, l'ho copiato sul cubo...
 
Paganetor ha detto:
in che senso? io comunque ho visto un film direttamente da chiavetta e, successivamente, l'ho copiato sul cubo...
...a me capita, invece, che collegando la pendrive, e cliccando col telecomando su "USB" si intravveda solo per qualche istante ( 1 secondo circa!!!) la schermata relativa al suo contenuto, poi, però il Q800 ritorna sulla schermata principale, non consentendomi, pertanto, di leggere le "cartelle" contenute nella pen drive...
Mentre non ho avuto alcun problema quando ho collegato l'HDD...
 
@Nicogra

è un problema di incompatibilità con la formattazione della chiavetta.

è successo anche a me con le cruizer della sandisk. Queste infatti hanno più partizioni a causa dei programmi U3...

Se riformatti la chiavetta in modo da avere una sola partizione in fat32 non dovresti avere più problemi.
 
CacioCavallo ha detto:
@Nicogra

è un problema di incompatibilità con la formattazione della chiavetta.

è successo anche a me con le cruizer della sandisk. Queste infatti hanno più partizioni a causa dei programmi U3...

Se riformatti la chiavetta in modo da avere una sola partizione in fat32 non dovresti avere più problemi.[/QUOTE.

...complimenti..... hai colto ancora nel segno... HO PROPRIO UNA PEN DRIVE SANDISK CRUZER :winner:
...a questo punto, però, dovresti spiegarmi come si "formatta" la pendrive, perchè, come ho precisato, non sono molto pratico.... (...a malapena riesco ad accendere il computer... basta un fiammifero...vero...?!!!)
 
ma è possibile che con il decoder digitale del televisore riesco a prendere la rai e con quello del cubo no? altra cosa, ho eseguito una formattazione, a cosa può servire avere un hard disk in fat 32 e quanto sapzio dovrei lasciargli? io ho diviso mi sembra 130 fat 32 e il resto ntfs...e 60 gb per le regisrazioni.
 
Firmware 751

Ho fatto l'aggiornamento al firmware in oggetto. Al momento ecco i miglioramenti riscontrati:
- diversa gestione della scansione dei canali digitali e analogici (viene fatta contemporaneamente); la scansione dei canali digitali non si blocca piu'.
- SEMBRA (ancora non ho fatto molte prove) risolto anche il problema di registrazione dei programmi (sia analogici che digitali) di durata errata (pari alla durata del programma schedulato in posizione 2 se tale registrazione partiva in un contesto "particolare")
 
Nicogra ha detto:
...a questo punto, però, dovresti spiegarmi come si "formatta" la pendrive

beh difficile non è...

- inserisci la chiavetta nel pc
- in "risorse del computer" premi il pulsante destro del mouse sopra l'icona della chiavetta
- nel menù a tendina che si apre selezioni "formatta"
- dopo di che devi solo dare uno o più "OK"
 
Ciao a tutti

Che telecomando universale mi consigliate x il Q800 possibilmente che vada bene anche per tv, dvd, decoder etc etc.....

GRAZIE

P.S. Se è facile da usare è anche meglio he eheeheeh
 
problema registrazione Av/input

ho fatto l'aggiornamento al nuovo firmwarema il problema del blocco delle registrazioni persiste, qualcuno mi saprebbe aiutare ...grazie:cry: :cry:
 
ciao sono nuovo.volevo chiedervi se anche a voi risulta che il limite delle registrazioni sia solo 8?e un po poco non trovate?per il resto io con il firmware 519 mi trovo abbastanza bene .ho riscontrato anche che l'ora dopo qualche giorno non e' piu' giusta,e bisogna corregerla.mha...
 
io dopo che ho fatto l'ultimo aggiornamento ufficiale, il 719 mi sembra, ho come minimo il 10 % di spazio per le registrazioni...quando ho formattato ho lasciato il 13% e quindi ora ho + o - 60 gb per registrare
 
Come trasferire i programmi registrati su USB?

Ho comprato da un paio di settimane l'EMTEC Q800 ed al momento la mia esperienza è complessivamente negativa: con il formato video PAL l'immagine visualizzata sul mio Sony 32" (tubo catodico) sfarfalla - devo usare la visualizzazione NTSC con qualità peggiore ed un taglio di una parte dello schermo. La sensibilità del ricevitore digitale terrestre è peggiore sia della chiavetta USB che ho sul PC (e naturalmente di un ricevitore DTT dedicato). Files AVI registrati con codec audio assolutamente standard (PCM) non vengono riprodotti dall'unità.

A parte queste problematiche vorrei sapere come fare a trasferire i programmi registrati ad es. tramite il digitale terrestre su una chiavetta USB per trasferirle sul PC. Su tutti i menu COPIA compare solo HDD1 e HDD2 (che sono vuoti) e non la cartella di registrazione (mi pare si chiami REC) dell'EMTEC.

Suggerimenti? (spero solo non si debba forzatamente passare da teln
et o dal NAS...)

Anche privatamente è possibile sapere dove si potrebbe trovare la chiavetta wireless per il Q800?

grazie

Davide
 
se non vuoi usare telnet,

Nel menu dell registrazioni c'è una voce per copiare il filmato alla fat32. una volta fatto usi il menu COPIA che citavi tu.

oppure nel setup puoi selezionare USB come supporto per le registrazioni. in questo modo registra direttamente sulle chiavette/dischi esterni

Per quanto riguarda lo sfarfallio potrebbe essere un problema di cavi scart...
 
CacioCavallo ha detto:
Nel menu dell registrazioni c'è una voce per copiare il filmato alla fat32. una volta fatto usi il menu COPIA che citavi tu.

Per quanto riguarda lo sfarfallio potrebbe essere un problema di cavi scart...

Ti ringrazio per la risposta. In effetti seppure nascosto in un sottomenu non precisamente evidente da trovare (Mod Titolo) c'è la possibilità di copiarlo sulla FAT32. Suppongo però che in questo modo si sia limitati ad esguire la copia di files di 4 Gb o sbaglio?

Volendo invece procedere con telnet quali istruzioni occorre utilizzare?

Impostando l'Emtec come NAS di ret la directory REC (UDF) in cui vengono registrate le trasmissioni ad esempio è accessibile?

Per il problema dello sfarfallio purtroppo temo sia un difetto del Q800. Ho trovato un thread:

http://www.mhdworld.com/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=249&forum=10

in cui viene citato lo stesso mio identico problema da altri utenti. L'unica soluzione al momento è quella di collegare l'EMTEC al televisore piccolo in cucina (14") su cui funziona ma questo è un ripiego (a parte che all'accensione con l'interruttore per alcuni minuti le immagini sono b/n... anche questo problema riscontrato da qualche altro utente) . Di fatto avendo il medesimo tv collegato da anni via scart con DVD, VCR e DTT non posso che pensare che il modulo di uscita TV del Q800 abbia qualche piccolo difetto.

Peccato perchè effettivamente questo Q800, a parte non essere sicuramente indicato per la casalinga di Voghera, ha ottime potenzialità.

ciao e grazie

Davide
 
Top