Come annunciato, oggi sono stato all'iper e ho preso l'Emtec S800 in offerta a 209 euro.
Prime impressioni dopo un paio d'ore di smanettamenti: in una parola, ECCEZIONALE!
E doveroso aggiungere che vengo da un primo pvr di marca sconosciuta, che mi ha servito per anni, e da un secondo pvr samsung che mi ha francamente un po' deluso sul lato software (imposibilità di timeshift su sorgenti esterne, mancata partenza delle registrazioni a pvr acceso, ecc).
Sull'S800 ho trovato un ottimo software (che ho aggiornato subito alla 519 MHD), una buona velocità del telecomando e tante tante opzioni.
Il tuner, che era la mia preoccupazione, si è invece rivelato di egregia fattura e sensibilità: con il firmware orignale (325 o qualcosa del genere) mi ha trovato 19 canali analogici e 67 digitali; dopo aver aggiornato invece è arrivato a 27 analogici e sempre 67 digitali... sono alcuni in più di quelli che prendevo con la tv e il box dtt esterno!!
La velocità di cambio canale è ottima (mentre invece il mio 32" lcd hannspree mi fa dannare), l'immagine molto bella e corposa (ora vado con la scart ma passerò presto all'HDMI), il box è molto 'fashion' con i suoi colori a contrasto, la ventolina è appena percepibile ma non sono nemmeno sicuro se era lei o il disco che girava.
Vi consiglio di mettere subito l'aggiornamento, così vi eviterete di dover perdere altri 20 minuti a rifare tutta la sintonizzazione. Il nuovo firmware ha l'indispensabile funzione di sleep per il disco!
Adesso ho programmato una registrazione per domani (finalmente i Simpson in digitale!!), sono proprio curioso di vedere il risultato.