Emtec Q800: cosa ne pensate?

io sono possessore di un s800 e ti posso dire che i materiali sono ottimi e le ventoline, a video avviato nemmeno si notano...

è ottimo come prodotto...
 
questi si che sono i dilemmi della vita... Non saprei proprio cosa dirti.. se pensi di usarlo anche per ascoltare gli mp3 propendi per il modello s800.. ci puoi collegare alle uscite aggiuntive delle casse stereo e "vedere" i brani sul display.. altrimenti io preferirei il q800 dato che l'interruttore (sul retro, s800 non ce l'ha) è comodo per riavviare il sistema senza staccare la spina.

e poi per fare un cfr onesto, sei sicuro che euronics ti restituisca i soldi "cash"?? se ti dovesse dare un buono da spendere e poi ti "forzi" a comprare stupidate.. nn vale la candela..
 
e poi per fare un cfr onesto, sei sicuro che euronics ti restituisca i soldi "cash"?? se ti dovesse dare un buono da spendere e poi ti "forzi" a comprare stupidate.. nn vale la candela..[/QUOTE]

lo riporterei solo per i cash!!
ma oltre a questo sono preoccupato della qualità ed ai bugs che l's800 potrebbe avere , mi chiedo perchè dato che veniva venduto a 299 è stato frettolosamente ribassato a 209:confused: ;)
 
attenzione, magari nn cambia troppo il discorso cmq prima di natale eu..ics vendeva s800 1TB a 299euro
ora la c__p vende s800 da 500GB a 209euro.. (la versione è diversa)

poi guarda la cosa più antipatica (o simpatica dipende dai punti di vista) della emtec è che i prezzi sono proprio a casaccio...

Ad esempio perchè Da..ty vende s800 1TB a 399euro?? per quel prezzo mi prendevo ben altro.. e sempre sta catene francese vende q800 500GB a 299euro contro i 249 o 239 di altri posti??

Ad onor di cronaca a novembre cercavo info sulla disponibilità del s800 e il distributore ufficiale dexxon mi disse che lo avrei trovato da eu..ics... quindi penso che questa sia la catena che lo prende dal distributore italiano

insomma non facciamoci troppe paranoie sui prezzi..
 
comprato oggi....ora lo devi solo spacchettare collegare al mio plasma monitor Panasonic in component (è del 2002), collegare audio (su av in????) e poi devo farmi il segno della croce dato che nn ci capisco niente di ste cose. Mi serviva un tuner dunque....
Una cosa volevo chiedere ma se lo collego al portatile nn in wi-fi ma col cavo....vedo come se fosse un HD nuovo??? Perdonate le fesserie detto ma nn sono pratico per niente
Sono pure curioso di vedere che firmware ha ...spero l'ultimo altrimenti nn ho idea di come aggiornalo....E pensare che la mia speranza è che facciano un aggiornamento tale da poter vedere i file HD
 
madoooo in bocca al lupo... speriamo bene.. non ci contate sull'hd così vivrete meglio, senza illlusioni. Che poi.. se anche lo mettessero.. non sarebbe fluido dato che il processore non è un fulmine di guerra..
 
mah io non penso che ci metteranno mai la decodifica HD.. se il processore era ing rado di farla, l'avrebbero messa dall'inizio no? Non è una aggiunta poco importante, che si fa anche in un secondo momento con un aggiornamento.

Comunque domani diventerò anch'io un possessore di S800, poi posterò anche le impressioni!
 
Appunto!

e poi ad ulteriore conferma di ciò, qualcuno può portare testimonianza di un qualunque hdd multimediale che dopo un aggiornamento fw è stato in grado di decodificare il formato h.264 ? se fosse stato così semplice almeno uno dei tanti usciti sul mercato in questi mesi lo avrebbe fatto, no??
 
Come annunciato, oggi sono stato all'iper e ho preso l'Emtec S800 in offerta a 209 euro.

Prime impressioni dopo un paio d'ore di smanettamenti: in una parola, ECCEZIONALE!
E doveroso aggiungere che vengo da un primo pvr di marca sconosciuta, che mi ha servito per anni, e da un secondo pvr samsung che mi ha francamente un po' deluso sul lato software (imposibilità di timeshift su sorgenti esterne, mancata partenza delle registrazioni a pvr acceso, ecc).

Sull'S800 ho trovato un ottimo software (che ho aggiornato subito alla 519 MHD), una buona velocità del telecomando e tante tante opzioni.
Il tuner, che era la mia preoccupazione, si è invece rivelato di egregia fattura e sensibilità: con il firmware orignale (325 o qualcosa del genere) mi ha trovato 19 canali analogici e 67 digitali; dopo aver aggiornato invece è arrivato a 27 analogici e sempre 67 digitali... sono alcuni in più di quelli che prendevo con la tv e il box dtt esterno!!

La velocità di cambio canale è ottima (mentre invece il mio 32" lcd hannspree mi fa dannare), l'immagine molto bella e corposa (ora vado con la scart ma passerò presto all'HDMI), il box è molto 'fashion' con i suoi colori a contrasto, la ventolina è appena percepibile ma non sono nemmeno sicuro se era lei o il disco che girava.

Vi consiglio di mettere subito l'aggiornamento, così vi eviterete di dover perdere altri 20 minuti a rifare tutta la sintonizzazione. Il nuovo firmware ha l'indispensabile funzione di sleep per il disco!

Adesso ho programmato una registrazione per domani (finalmente i Simpson in digitale!!), sono proprio curioso di vedere il risultato.
 
mi sai dire in quale cooperativa della catena coop hai trovato l's800? nell'adriatica, nell'estense, etc...? O se non sai di preciso quale sia, mi diresti l'ipercoop di quale città ha questa offerta (poi controllo io di quale cooperativa fa parte) ? Grazie
 
ciao, l'avevo segnalato qualche post fa: è l'unicoop firenze, la trovi in toscana ad arezzo, montevarchi, sesto fiorentino, cascina, pisa, ecc.
A volte ho visto gli stessi oggetti in offerta anche alla coop estense (quella del grandemilia per intenderci) ma non so se anche questo è il caso.
 
S800 o Q800? Con TV LCD o Monitor LCD?

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Da qualche giorno sono alla ricerca di un TV Lcd 24"-26" in offerta, per cambiare il mio vecchio CRT 21", e di un dvd recorder con HD. Ma mentre cercavo mi sono imbattuto in un offerta del S800 da 500GB,per 219€ all'IperC..p. La versione in offerta non comprendeva la chiavetta wifi, mentre facendo un giro da Eur..ics ho trovato il modello Q800 da 500GB con inclusa la chiavetta wifi a 239€.
Ora mi chiedevo se qualcuno sa quanto viene la chiavetta wifi della emtec o se eventualmente andrebbe bene un chiavetta wifi di altra marca.
Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Altra domanda che avrei è questa: visto la presenza di doppio sintonizzatore nei movie cube, secondo voi invece di acquistare un TV Lcd con altri due sintonizzatori, acquistassi un Monitor 24"-26" senza sintonizzatori collegato al Movie Cube? Il Movie Cube può funzionare come sostituto della televisione?

Grazie

PS: Per chi fosse interessato a conoscere le offerte del circuito coop può andare sul sito http://www.e-coop.it/portalWeb/coop.portal e inserendo la provincia di interessa in alto, dovrebbe poi permettere di trovare e sfogliare i volantini delle offerte di quella provincia.
 
Il prezzo ufficiale della chiavetta wifi è 24,99 ma se cerchi in giro si trova anche a 12 euro (pixmania). Il nome è Emtec WI200 e nella foto noterai un piccolo cerchio con scritto qualcosa tipo "MovieCube..".
E' compatibile solo la sua chiavetta.

Per quanto ho potuto vedere io il sintonizzatore funziona molto bene e potresti benissimo abbinarlo ad un monitor, che abbia ovviamente un ingresso component/hdmi.

Da quello che ho letto non penso ci siano differenze sostanziali tra Q800 ed S800, però a vantaggio del secondo c'è in più l'uscita scart, il display (anche se poco utile è comunque carino) e un design molto più moderno... insomma visto così è più 'bello' !

Puoi sempre prenderlo, provarlo, e se non ti piace (la cosa principale da provare secondo me è il tuner) lo riporti indietro. Il vantaggio dell'ipercoop è quello che non ti fanno mai storie per le restituzioni (almeno da me), al contrario di euronics.

P.S.
una curosità: ma perchè censurate sempre i nomi dei negozi inserendo i puntini al posto delle lettere? Non mi risulta che sia vietato dal regolamento citare questo o quel negozio... o sbaglio?
 
@vutage

Funziona solo la chiavetta emtec che si vende anche separatamente (non facilissima da trovare ma c'è) a circa 23 euro se ricordo bene.

Riguardo al tuo dubbio se acquistare un tv o un monitor perchè l'emtec possiede due sintonizzatori... beh potrei risponderti in tanti modi... alcuni ironici altri meno... sarò serio.. Non compravi la tv perchè il vhs aveva il sintonizzatore?? mmm.. forse l'esempio non è calzante perchè mi dirai che il videoregistratore aveva un solo sinto.. beh cmq è proprio una pazzia quello che proponi!!
sul sintonizzatore analogico non ci fare affidamento ed il tuo rapporto con questo device sarà più sereno!!

il costo netto tra le fferte q800/s800 alla fine è equivalente.. scegli in base all'estetica a sto punto.. o se intendi visualizzarne il contenuto su più tv scegli s800
 
...io ho comprato S800 prorpio perchè ho un plasma monitor Panasonic del 2002 solo con ingresso di qualità component. Oggi grazie a Papinist che saluto ho aggiornato il firmware, installato e devo dire che ne sono contentissimo. Devo capire solo come riordinare i canali, per il resto ottima qualità e tutto quello che mi serve funziona....
 
Emtec S800: mi fa proprio dannare....

Ciao ragazzi, premetto che essendo un addetto ai lavori informatica da 20 anni non mi apsettavo di certo tutti questi problemi con l'Emtec. Mi spiego meglio: il primo S800 ho dovuto restituirlo per problemi con il DVB-T. Il secondo funziona gia' meglio, pero' oltre ad aver notato una certa "debolezza" nel ricevere il segnale DTT (cui penso di ovviare con un amplificatore apposito) non c'e verso di connetterlo in rete. Io in casa ho creato una piccola lan wireless con un router US Robotics a 54 Mbps, cui ho aggiunto un ripetitore di segnale per il piano di sotto. Non ho abilitato WEP ma utilizzo come chiave di sicurezza i MAC address delle schede di rete. Finora ho connesso PC desktop, stampante all-in-one HP, notebook ed EEPC senza il minimo problema. Invece l'EMTEC non c'e' verso di connetterlo. Seguendo "scolasticamente" il manuale e "cercando" il Wireless SSID lui la trova regolarmente, ma poi quando inizia il test di connessione, questo fallisce regolarmente. L'unico modo di configurarlo in modo che passi il test e' specificare accesso "peer-to-peer" anziche' "infrastructure" (ma non e' il modo corretto, vista la mia situazione) ed in tal modo lui "pare" essere configurato per la connessione wireless. Quando pero' tento di connettere l'EEPC in peer-to-peer comunque i due disposistivi NON dialogano tra loro in alcun modo. Aggiungo che non solo ho acquistato la chiavetta di rete wireless Emtec apposita per i "cubi" (e che comunque funziona perfettamente se abbinata ad uno degli altri pc) ma ho anche aggiornato il firmware, senza pero' ottenere alcun risultato. Non credo di essere l'ultimo arrivato e non capisco per quale motivo l'Emtec non voglia connettersi alla lan wireless. Ormai sono "alle perline ed ai sonagli" :D c'e' qualche super-smanettone in grado di aiutarmi? Grazie e ciao
P.S. : ho riformattato l'hard disk creando:
1 partizione UDF da 118 GB per le registrazioni in HQ da DTT
1 partizione UDF da 4 GB per il TimeShift
1 partizione Fat32 da 346 GB circa per i dati
 
Top