Emotiva Pre+Finale, opinioni e prove d'ascolto

pulito e ordinato.

.... oserei dire vuoto... a sto punto a cosa serve un case così grosso? facevano un mega circuito integrato mettevano tutto nel case del nokia 3310!!!!!

no a parte gli scherzi qualcuno può mettere le caratteristiche tecniche? connessioni e quant altro? é curioso che componenti così per così dire ristretti possano mandare in pensione anzi in cantina il krell imho. andrebbe provato, se così fosse sardi pronto a venderlo domani. tanto tutti ne parlano bene qualcuno da fregare si trova subito! hahahah

é per caso la storia che uno scooter 50 truccato va più forte della moto perché impenna?

Ne sei così convinto? :D Mai dire mai... ;)

Ne sono certo, non sicuro... Le probabilità che questo pre vada meglio di un HTS 7.1 sono quelle che ha una tartaruga di rivaleggiare in velocità con un ghepardo, non ci sono le basi progettuali in questo prodotto per contrastare un Krell. Sarebbe come fare una prova di scorrevolezza fra una sfera e un cubo, penso che sia superfluo. Con questo non voglio dire che questo oggetto non possa suonare bene per quello che costa, a questo prezzo non si trova nulla sul mercato. Quello che ho scritto non dev'essere visto in ottica offensiva ma realista, il mondo dell'hi fi è pieno di leggende ma in elettronica i miracoli non esistono.

@KTM15

Tranquillo, nn si offende più nessuno... :-)
Mi hanno già urlato dietro di tutto in passato!
hahah

Cmq vorrei precisare che quanto espresso, così come premesso, è un mio modestissimo parere personale.
Il parere di uno qualsiasi che ha ascoltato diversi pezzi di ferro diversi tra loro.

Credimi, io nn ci capisco molto di elettronica, ma mi fido solo di quello che sento.
Non ho mai detto che Krell suoni male o che sia una macchina non valida, per carità!
E' una figata!
Ma apprezzo molto di più l'umc1 (e relativo finale)

Le rese acustiche dei due (sempre a mio modesto parere) sono molto vicine tra loro, ci sono differenze, ovvio!
Ma non da apprezzare il costo del Krell
Le differenze sono in quelle sfumature che uno apprezza o predilige ed altri magari no, soggettive quindi, non oggettive.

L'UMC-1 ha tutto il comparto digitale che al Krell manca (parlo degli ingressi USB e relativi DAC, che nell'Emotiva sono addirittura eccellenti)
Per contro il Krell ha tutte le uscite bilanciate, cosa che ci sarà sul XMC di prossima uscita e che sto aspettando con ansia....

Io sono di Casale Monferrato, da Milano un'oretta
Mi piacerebbe farti ascoltare un parallelo, poi giudica tu... (mandami PM)

La (le) catena/e:

Source: Popcorn A400 (purtroppo...) e Oppo BDP93
Ampli.: Xindak V30 (a valvole solo stereo) e Coppia Emotiva (UMC-1+XPA5)
Cavi...: Sommercable Quadra Blu
Casse.: Klipsch RF7-II, RC64, RF62 (come surround)
Sub....: Sunfire HRS12

Ho visto che ho un po' di PM, vedo di combinare con qualcuno del Forum, così magari altri riporteranno le loro sensazioni...

In questo caso non è proprio così Antonio... Per andare meglio lo sai anche tu che ci vogliono le basi progettuali per dare questi miglioramenti, in questo Pre cosa ci puo essere che suoni meglio un Krell? Sai bene anche che i miglioramenti nel video sono sempre a vantaggio del nuovo modello, nel video la potenza di calcolo è fondamentale ed è alquanto improbabile che nel modello nuovo venga impiegato un processore meno performante. Nell'audio è diverso, ormai le cose più importanti sono gia state scritte e si va verso una standardizzazione di mazza che suona come cimitero delle qualità intesa come risultato sonoro purtroppo... :(

KTM15:
"e si va verso una standardizzazione di mazza che suona come cimitero delle qualità intesa come risultato sonoro purtroppo..."

C'e' anche da dire che per anni (sempre per restare nell'argomento della discussione...) ci hanno raccontato che per ascoltare bene bisognava spendere migliaia di euro...
In parte è vero, componenti eccellenti hanno costi diversi da quelli cinesi, ovvio
In parte è marketing (vedi la prova comparativa del Lettore CD McIntosh Vs un Trevi da 50 euro...)

P.

Per i prodotti McIntosh non parlo perche rischierei la censura... :) Chi mi conosce lo sa che io un McIntosh lo comprerei solo come soprammobile, almeno questo ce l'ha... Un gran fascino e una bellezza unica, del resto meglio non parlarne perchè sono rimasti agli anni 70 come tecnologia, i lettori comunque sono praticamente dei Denon con qualche modifica per giustificare un costo molto superiore. McIntosh è ormai da anni che fa parte del gruppo DM che vuol dire "Denon & Marantz" e ovviamente ne sfrutta le tecnologie di base.

Rispolvero la discussione chiedendo se sono stare fatte comparazioni tra utenti del forum e chiedo se siete dell'idea di organizzare qualche incontro, siamo in due amici, molto interessati all'acquisto.

mi permetto di entrare e chiedere per capire...

Che sia meglio di un oggetto dal costo 10 volte superiore mi interessa poco.
Ma SEMBRA che possa essere una marca qualitativamente migliore dei vari Onkyo , Denon, ecc attorno ai 1.000/2.000€ ?

nello soecifico ho visto che la THD dichiarata per i finali serie xpa e' di 1 %..... mentre quella dei finali serie Xpr scende a 0,1% !
Il 5 canali costa circa 1700 dollari e quindi circa 1700€ con le spese aggiunte. Ad okkio col suo pre AV si va attorno ai 2.500€ che mi sembrano giustissimi per tuttaquella potenza. (5x400w) ! siete d'accordo ? oppure a pari budget si trova di meglio ?

Ultima modifica:
io sto chiedendo a destra e a manca, senza ricevere consiglio.
A volte si va a PELLE: DECISO!

credo che oggi o domani mando ordine: pre HT e XPR 5x400 emotiva.

Dai calcoli fatti dovrei stare ben sotto i 3.000 €......
E a questo prezzo non ho trovato altro, qui in Italia/Europa.

...il tutto e' sempre relazionato ad un rapporto qualita'/prezzo....

cosa consiglieresti? magari da abbinare al McIntosh .....