• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Emm Labs meitner /phillips sacd-1000

Mauro1980

New member
"Carneade chi era costui?"

L'articolo in oggetto è molto più noto del filosofo greco,
è una meccanica di trasporto,

http://www.highfidelityreview.com/firstlook/meitner.asp

M'interesserebbero le caratteristiche, un possessore mi diceva che tramite la spdif (ma ha anche la AES) si può collegare ad un qualunque DAC per ascoltare CD.
A suo parere diverso è il discorso SACD, per sentire quest'ultimi è necessario il DAC proprietario Emm labs,
Tramite la spdif o l'ottica non posso collegarlo ad un DAC qualunque ed ascoltare i SACD, vi risulta? perché?

Perchè, come ben saprai,il formato SACD è protetto da una codifica, per cui non si può entrare in un qualsiasi DAC ma solo in un DAC che abbia incorporato l'apposito circuito per effettuarla.

Solitamemte il tutto è incorporato nel lettore, non mi ricordo di aver visto unità DAC esterne con decodifica SACD integrata, probabilmente quella citata da te è l'unica esistente.

Ciao.

Grazie Nordata

Solo i DAC EMM labs hanno questi circuiti per decodificare il SACD? Non e' integrata nella meccanica quindi

ciao

Ciao mauro rispondo qui.
Tutte le meccaniche di trasporto sacd emm labs hanno un cavo ottico "proprietario" che non ha nulla a che vedere con l'spdf.
Quella meccanica di trasporto senza il suo dac serve veramente a poco.
L'emm labs è molto apprezzato proprio per il DAC e trovare un doppio telaio a buon prezzo secondo me è un'ottimo affare.
A patto però di trovare tutte e due i pezzi non uno solo.