• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Emm Labs meitner /phillips sacd-1000

Mauro1980

New member
"Carneade chi era costui?"

L'articolo in oggetto è molto più noto del filosofo greco,
è una meccanica di trasporto,

http://www.highfidelityreview.com/firstlook/meitner.asp

M'interesserebbero le caratteristiche, un possessore mi diceva che tramite la spdif (ma ha anche la AES) si può collegare ad un qualunque DAC per ascoltare CD.
A suo parere diverso è il discorso SACD, per sentire quest'ultimi è necessario il DAC proprietario Emm labs,
Tramite la spdif o l'ottica non posso collegarlo ad un DAC qualunque ed ascoltare i SACD, vi risulta? perché?

Perchè, come ben saprai,il formato SACD è protetto da una codifica, per cui non si può entrare in un qualsiasi DAC ma solo in un DAC che abbia incorporato l'apposito circuito per effettuarla.

Solitamemte il tutto è incorporato nel lettore, non mi ricordo di aver visto unità DAC esterne con decodifica SACD integrata, probabilmente quella citata da te è l'unica esistente.

Ciao.

Ciao mauro rispondo qui.
Tutte le meccaniche di trasporto sacd emm labs hanno un cavo ottico "proprietario" che non ha nulla a che vedere con l'spdf.
Quella meccanica di trasporto senza il suo dac serve veramente a poco.
L'emm labs è molto apprezzato proprio per il DAC e trovare un doppio telaio a buon prezzo secondo me è un'ottimo affare.
A patto però di trovare tutte e due i pezzi non uno solo.