• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ELIMINIAMO IL CONTAPOST?

VOLETE ELIMINARE IL CONTAPOST?

• Votatori totali
    46
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pampie

Bannato
come già detto nel thread sulla nuova grafica di AV FORUM:

proporrei di eliminare il CONTATORE DEI POST in modo definitivo.. sicuramente non sono un esperto di gestione forum e quindi, probabile, non conosco il motivo per cui tale contatore possa essere utile.. so per certo che crea, in alcuni forummiani, una specie di ansia da prestazione che li porta a cercare di scalare una classifica che non so neanche dove si possa leggere..

a cosa ed a chi serve sapere chi è il TOP POSTER??? ed il terzo, secondo, quinto.. boh..

a cosa serve sapere chi posta di più e chi di meno? boh..

a suo tempo chiesi addirittura di azzerare il mio contapost, proprio in quanto lo ritengo totalmente inutile..

se tali conteggi possono essere utili all'amministratore, beh.. potrebbe tenerli nascosti a noi forummiani e si risolverebbe comunque la faccenda, no?

è una mia personalissima opinione, sicuramente opinabile :cool:

Ho votato l'ultima opzione anche se non rispecchia completamente il mio pensiero.
A me non interessa il contapost ma nemmeno pretendo che gli altri la pensino come me.

Piuttosto devo rilevare che la questione faccia soffrire piu' quelli che si dichiarano contro la smania di accumulo dei post che quelli che la mettono in pratica.

qui non vale la frase "IL POTERE LOGORA CHI NON CE L'HA" ...

Decibel ha detto:
Piuttosto devo rilevare che la questione faccia soffrire piu' quelli che si dichiarano contro la smania di accumulo dei post che quelli che la mettono in pratica.

peccato che la "smania di accumulo dei post" possa far soffrire tutti coloro i quali debbano leggere interventi tesi solo e soltanto a soddisfare tale passione :O

oltre ai festeggiamenti, etc.. per poi sentirsi anche dire "io valgo più di te perchè ho postato il triplo di te" :O

ma, ovviamente, ognuno ha le proprie idee :cool:

appunto ...

peppemar ha detto:
Probabilmente senza contapost si leggerebbero meno cose inutili.

curioso, stavamo scrivendo lo stesso concetto contemporaneamente :D

tu hai saputo farlo in modo più sintetico e comprensibile ;)

Decibel ha detto:

Assolutamente d'accordo... è un'informazione come tante altre (in tutti i forum che visito è presente il contapost).
Se uno diventa ossessionato dal numerino... fatti suoi...

peppemar ha detto:
Probabilmente senza contapost si leggerebbero meno cose inutili.
Il fatto e', caro Peppemar, che io non leggo le cose inutili, passo oltre.

Peraltro potrebbero essere inutili per me ma utilissime per altri. Evviva la liberta' :read:

p.s. questa icona :sofico: l'hai fatta mettere tu? :D

pampie ha detto:
oltre ai festeggiamenti, etc.. per poi sentirsi anche dire "io valgo più di te perchè ho postato il triplo di te" :O

I festeggiamenti sono in off-topic e sono thread che non leggo quasi mai... (a dire il vero questo è l'unico forum che frequento dove vedo questo tipo di topic..)

Ma veramente ti hanno fatto notare questa cosa..?

Decibel ha detto:
Il fatto e', caro Peppemar, che io non leggo le cose inutili, passo oltre.

Peraltro potrebbero essere inutili per me ma utilissime per altri. Evviva la liberta' :read:

p.s. questa icona :sofico: l'hai fatta mettere tu? :D

Hai ragione da vendere, pero', come sai, mi e' rimasto poco tempo per frequentare assiduamente questo forum e quando vengo a favi visita, mi ritrovo una miriade di post da leggere e devo costatare che moltissimi non sono utili per nessuno, tranne che per una personale soddisfazione.

Forse togliendo l'obiettivo si elimina un po' di robba che serve solo a fare incasinare il database.

La faccina ..... no !!!!, ma mi e' piaciuta tantissimo !!!!!!

Ritengo non sia il numeratore relativo ai post che possa o meno dare prestigio. I gradi ( intesi come conoscenza specifica, collaborazione prestata e quant'altro ) si conquistano sul campo ed il campo ( inteso come gradimento ) risponde di conseguenza.
Ho scelto, comunque, la quarta opzione.
Ciao.

lasciamolo

non rispondo votando il sondagio perchè mi sembra una cosa molto superflua. c'è un conta post, lo considero una cosa molto poco importante. ma proprio in quanto molto poco importante, perchè bisognerebbe toglierlo?? ma poi che problema è questo??
io direi di lasciarlo, tutto sommato se uno ha risposto a 1000 quesiti, è anche giusto riconoscergli anche solo il fatto che ha risposto a 1000 domande di user che avevano bisogno di un qualche aiuto per cui si merita un GRAZIE anche perchè è molto facile che uno dei 1000 post sia la risposta ad un MIO quesito

lasciamolo

non rispondo votando il sondagio perchè mi sembra una cosa molto superflua. c'è un conta post, lo considero una cosa molto poco importante. ma proprio in quanto molto poco importante, perchè bisognerebbe toglierlo?? ma poi che problema è questo?? :ciapet:
io direi di lasciarlo, tutto sommato se uno ha risposto a 1000 quesiti, è anche giusto riconoscergli anche solo il fatto che ha risposto a 1000 domande di user che avevano bisogno di un qualche aiuto per cui si merita un GRAZIE anche perchè è molto facile che uno dei 1000 post sia la risposta ad un MIO quesito

ovviamente nemmeno ho votato ed ho segnalato il presente thread

E come volevasi dimostrare, passato il perioduccio di osservazione speciale dove hai fatto il bravo, hai riniziato a fare il provocatore.....

Fossi in me .....:banned:

LA cosa irritante è che non hai avuto il minimo ritegno per chi invece ha spiegato in lungo ed in largo, ed in maniera logicamente inattaccabile il senso dei contapost.....

Amen!

walk on
sasadf

Ultima modifica:
ritengo talmente inutile la questione che neanche ho votato.
i contapost ci sono in qualsiasi forum e ognuno gli da' l'importanza che secondo il suo giudizio ritiene piu' consona... personalmente non vedo il problema.
Gianni

Num post

Votato l'ultima, per me non necessario. Per altri se si esaltano per cosi poco buon per loro, almeno non fanno male a nessuno:mc:

Stefano

Se tutti son daccordo, teniamolo.

Votato 4.

Mi piace ricordami quanto tempo ho sottratto al lavoro :D

Magari dando qualche risposta sensata ;)

Ciao
Roberto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.