• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ELIMINIAMO IL CONTAPOST?

VOLETE ELIMINARE IL CONTAPOST?

• Votatori totali
    46
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nemo30 ha detto:
Una sorta di feedback?

nordata ha detto:
...
Molti pareri negativi verrebbero dati per ripicca a chi non condivide le proprie opinioni o ci sta antipatico per motivi vari, idem parere favorevole per motivazioni opposte.
...

Appunto una sorta di feedback, ma solo in positivo, cioè, se quel determinato utente è stato utile al forum, esprimo il mio voto "positivo"
...nordata, il fatto stesso di votare esprime un parere favorevole, il parere negativo non esisterebbe... d'altronde ripeto, questo tipo di "valutazione" servirebbe solo a sostituire il contapost per l'attribuzione del livello di riconoscimento nell'ambito del forum stesso, member, senior, advanced, super bla bla bla, ecc... del tipo che l'utente "advanced" avendo avuto più consensi, e non più post, spesso e perloppiù inutili, è più ben visto a livello di stima e preparazione...
ma stiamo a parlare del sesso degli angeli...
Caro Davide, non è importante quello che "noi" pensiamo dello spam, è proprio per come viene considerato da chi lo spam lo effettua, come viene usato lo spam... a nessuno fa piacere ricevere sulla propria casella di posta quintali di pubblicità od altro, ma lo spam è diventato un business e quindi chi lo genera lo fa sempre e solo con interesse proprio e non il tuo... qui sul forum se vuoi il discorso è simile, a nessuno interessa se uno a 1000 oppure 10000 post certo, ma se il forum fosse più snello e veloce da consultare e sfogliare sarebbe un beneficio per tutti non doversi sobbarcare la lettura (soprattutto per chi il forum lo frequenta saltuariamente) di quintali di materiale inutile e senza un fine qualsiasi...
Molti si sono lamentati di questa situazione, e su un forum di queste dimensioni, Discussioni: 37667, Messaggi: 374223, Utenti: 6752, di materiale inutile se ne produce, e parecchio...
Se aprendo la tua casella di posta dovessi "lavorare" qualche ora per epurare dalle decine o centinaia di mail indesiderate come ti sentiresti???
Certo, al tuo provider non può che far piacere sapere che quando scarichi la posta ci impieghi molto tempo e stai collegato, la banda ed il tempo per utilizzarla costano...
Non so se ho espresso il concetto...
:(
bye, andiamo a nanna che è meglio...
Francesco

votato la prima opzione.

Il numero dei post è assolutamente inutile e pertanto imho non ha alcun senso lasciarlo... chi aiuta la crescita del forum lo si riconosce in ogni caso (e purtroppo imho oramai li si riconosce perchè decidono di non postare più e se ne sente, moltissimo, la mancanza :() e quindi sapere che ha scritto 10 post o 10.000 non mi cambia assoliutamente nulla.

Guren ha detto:
votato la prima opzione.

Il numero dei post è assolutamente inutile e pertanto imho non ha alcun senso lasciarlo... chi aiuta la crescita del forum lo si riconosce in ogni caso (e purtroppo imho oramai li si riconosce perchè decidono di non postare più e se ne sente, moltissimo, la mancanza :() e quindi sapere che ha scritto 10 post o 10.000 non mi cambia assoliutamente nulla.
Più volte ho letto quueste cose sul fatto che gli utenti quelli bravi e preparati oramai non postano più. Ebbene Guren se questo in parte sarà vero (sono troppo nuovo per saperlo) dall'altra non è un'affermazione giusta in assoluto. Intanto perché credo che ci siano degli utenti preparati dei quali godiamo leggere i messaggi ogni giorno (o quasi) e dall'altra perché non è che solo quando c'erano questi fantomatici utenti il forum fosse di un livello elevato.

Insomma penso che chi è assente non possa avere ragione e non è detto che debba essere da rimpiangere. Certamente ci saranno stati forumers di alto livello che non postano più ma mi sembra ingiusto dire sempre che questo succede perchèIl forum oggi è così...gli utenti sono così...il livello è basso...etc.

IMHO

beh, veramente il mio thread è stato aperto proprio per togliere ad alcuni la motivazione per "spammare" ovunque e dovunque..

ho addirittura proposto io un limite giornaliero di post..

io non capisco una cosa però.. qui si parla di CONTAPOST e qualcuno pensa si stia parlando di LUI.. mah.. un forummiano vale più di un numerino di 4 cifre, credo.. se anche togliessimo quelle cifre, scritte piccoline in alto a destra, cosa andremmo a ridurre del valore del forummiano stesso? NULLA!!!

ed allora, perchè preoccuparsi tanto di quel numerino?

perchè far credere che abbia un valore che non può e non deve avere?

nessuno vale più di altri, forse, ma sicuramente nessuno conta più di altri per un counter.. diamine, di questo ne sono sicurissimo..

questa iniziativa serve proprio a cercare di eliminare una motivazione per certe stupidaggini, non certo qualcuno.. e, per assurdo, dovrebbe far felici molti che hanno espresso opinioni negative sul mio modo di vivere il forum in passato ;) quando spammavo in ogni discussione aperta per mettere una battutina, un richiamino ad altre battutine o una battutina su una battutina :D

se vendere armi non facesse guadagnare soldi, non vi sarebbero ne guerre ne produttori di armi.. su questo siamo d'accordo?

beh.. se tante "esaltazioni" o prese di posizione, tante autocelebrazioni o sentimenti di onnipotenza nascono anche e solo per un numerino.. ehm.. proviamo a toglierlo e vediamo cosa accade.. o nascondiamolo e vediamo cosa conta di più..

parlare e scrivere di HomeTheatre ed HiFi oppure sentirsi quello che ha postato più di tutti a prescindere dal contenuto?

Guren ha detto:
votato la prima opzione.

Questo forum cresce con la partecipazione di tutti.
Ogni persona porta il proprio apporto ( e relative conoscenze/ignoranze ).
Come per ogni comunità il ricambio è fisiologico e permette l'incontro/scontro di nuove idee.
Ciao.

Ultima modifica:
Ho fatto una ricerchina veloce

TITOLO - Post TOTALI - post SASADF
SASADF Theater 2004/05 - 546 - 228
La Storia delle Targhe 2 - 366 - 194
Gherson HT - 149 - 66
Sasadf HTPC Work in Progress (!HELP!) - 138 - 62
Sasadf Tarantula CarTheater2005 - 120 - 57
SASADF's Reportage: STAR WARS - 107 - 30
<< JBL OFFICIAL THREAD >> - 229 - 86
EVENTO/RADUNO]STAR WARS III - 149 - 48
*-..-* puzzlemaN.Y.a *-..-* - 130 - 54
La storia delle TARGHE ;-) - 264 - 119
MATRIX 2 all'Arcadia(Milano) - 151 - 44
Magagne non da poco( HTPC o Morire?) - 159 - 79

Non occorre nessun commento !!!!!!!!!!1

Ultima modifica:
peppemar ha detto:
Gherson HT - 149 - 66
Sasadf HTPC Work in Progress (!HELP!) - 138 - 62
Sasadf Tarantula CarTheater2005 - 120 - 57
SASADF's Reportage: STAR WARS - 107 - 30
<< JBL OFFICIAL THREAD >> - 229 - 86
EVENTO/RADUNO]STAR WARS III - 149 - 48
*-..-* puzzlemaN.Y.a *-..-* - 130 - 54
La storia delle TARGHE ;-) - 264 - 119
MATRIX 2 all'Arcadia(Milano) - 151 - 44
Magagne non da poco( HTPC o Morire?) - 159 - 79

Eccome no?! Son tutti miei thread, che ho curato sviluppato e promosso, è ovvissimo che sia colui che vi ha postato di +!!!

Lapalisse ne hai mai sentito parlare?

Quando alla tua massa, si aggiunge pure la pedanteria di un panzer, sei peggio di un orso gravido dentro una cristalleria, Peppe: ieri ero al telefono col chief proprio mentre inserivi il thread del mio cesso, e ho perorato io la causa per non farti bastonare, ma qui esageri!!

Poi non ho capito: ma cosa vuoi? (a parte ringraziarti perchè questo era l'unico dato che ancora mi mancava ed ero curioso di sapere...)

Ti sto sui maroni? Vuoi che me ne vada? Vuoi che me ne stia zitto?
Vuoi che riconosca la mia inutilità o la mia pedanteria?

Io, invece, con questa vostra impertinenza, tutto questo lo vedo proprio e solamente in voi!
Ve l'ha insegnato mai nessuno che questo modo di fare è veramente maleducato? Altro che netiquette!
Vorrei vedere se aveste il coraggio di manifestarmele in faccia certe cose: ricordo benissimo che il "pampino", al Tav, appena sentito che ero nei paraggi e lo cercavo, si dileguò!

ALtra cosa: che "Pampie" parli di questo suo encomiabile intento di evitare che si spammi in ogni dove, mi viene subito in mente quel famoso proverbio che invita a osservare da quale pulpito venga la predica....

sasadf ha detto:
Eccome no?! Son tutti miei thread, che ho curato sviluppato e promosso, è ovvissimo che sia colui che vi ha postato di +!!!

Lapalisse ne hai mai sentito parlare?

Quando alla tua massa, si aggiunge pure la pedanteria di un panzer, sei peggio di un orso gravido dentro una cristalleria, Peppe: ieri ero al telefono col chief proprio mentre inserivi il thread del mio cesso, e ho perorato io la causa per non farti bastonare, ma qui esageri!!

Poi non ho capito: ma cosa vuoi? (a parte ringraziarti perchè questo era l'unico dato che ancora mi mancava ed ero curioso di sapere...)

....

:D :D :D

AHAHAHAHAHAAHAHAHAHA

Ci sono riuscito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AHAHAAHAHAHAHAHAH

Ciao Sasa', e dai non ti incazzare , ci si diverte come una volta, oppure hai dimenticato i bei tempi con GIPAL !!!!!!

non scappai affatto sasadf ...

sasadf ha detto:

Io, invece, con questa vostra impertinenza, tutto questo lo vedo proprio e solamente in voi!
Ve l'ha insegnato mai nessuno che questo modo di fare è veramente maleducato? Altro che netiquette!
Vorrei vedere se aveste il coraggio di manifestarmele in faccia certe cose: ricordo benissimo che il "pampino", al Tav, appena sentito che ero nei paraggi e lo cercavo, si dileguò!

ALtra cosa: che "Pampie" parli di questo suo encomiabile intento di evitare che si spammi in ogni dove, mi viene subito in mente quel famoso proverbio che invita a osservare da quale pulpito venga la predica....

questo non è discutere, proprio no :O

non si potrebbe, semplicemente, PARLARE? ... passi dalla goliardia alla rabbia isterica e dimentichi (lo ripeto) tutta quella TERRA DI MEZZO che noi siamo soliti chiamare "civile dibattito"

PS: non scappai affatto SASADF e non sapevo che mi stessi cercando.. ma, nel tuo adorabile egocentrismo, ti è venuto in mente che (semplicemente) non ero interessato a conoscerti? :D :D :D

non mi sembra infatti di aver evitato nessun altro, neanche tra quelli che chiunque avrebbe cercato di evitare nella mia posizione.. anzi.. :cool:

Molto bene, anzi, male !

Noto con un po' di dispiacere e molto rammarico che neanche avvertirvi serve a qualcosa.

Se si dovessero cancellare tutti i messagi OT la discussione si ridurrebbe a poca cosa, ritengo opportuno pertanto, chiudere momentaneamente la discussione stessa, in modo da permettere a tutti una sana pausa di riflessione sulle proprie (poche) ragioni e torti (molti di più).

La chiusura non esclude eventuali altri provvedimenti nei confronti di quei partecipanti con interventi fuori luogo o contro il regolamento.

Se lo si riterrà opportuno la discussione potrà essere riaperta.

Ricordo a tutti che eventuali chiarimenti, giustificazioni, controdeduzioni potranno essere fatte ai Moderatori solo in privato.

Grazie e ciao.

peppemar ha detto:
Gherson HT - 149 - 66

Ciao peppemar, nel MIO thread (si sasa...il Gherson HT e' un thread mio, non tuo:)) i 66 post sono miei, solo per precisare.
Lui ne ha cmq scritti 23, almeno uno dei quali fondamentale per me.
:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.