Elenco sempre aggiornato Film in digitale 2K-4K

Serve a dare una diversa impronta visiva alle immagini.
Se usato nella maniera adeguata e' una goduria di analogicita'.
Mica si deve girare per forza tutto in digitale solo perché siamo nel 2016.
 
Mah, considerando lo stile visivo di Snyder (con quella fotografia che spesso adombra i pregi della pellicola) dubito ci sia molto di "artistico" in quella scelta, l'avrà utilizzato per mostrare qualche flashback. Piuttosto mi pare che l'utilizo dell'Imax non fosse stato confermato.. sono rimasto indietro?

In ogni caso, ennesimo caso di dcp castrato per colpa del 3D. Quando quando questa stramaledetta moda scomparirà non sarà mai troppo tardi...
 
Al cinema della mia città lo sbandierano in 4K (anche nella sala dove lo fanno in 3D giusto per dare l'idea della gente che gestisce i nostri cinema).
Comunque il dubbio sul DCP ancora mi sorge: IMDB torna a riproporre il DI a 4K e su blu-ray.com parlano di DCP 4K con scene in 35 acquisite in 2K e quelle in 70mm a 8K.
Poi c'è gente che parla di 2K per le sale normali e 4K esclusivo per le sale IMAX laser.
Regna molta confusione.
 
Perfetto..non sapendo di questo documento mi sono affidato a letture sui forum.
Certo resta l'ignoranza degli esercenti dei nostri cinema.
 
Raffaello Modena che però ha proiettore 2K, giusto?
Ci sono benefici in questo caso nell'utilizzo di un DCP 4K?

La domanda è mal posta, dovuta ad una premessa errata, ossia alla possibilità che lo stesso DCP esista sia in formato 2K sia in formato 4K. Comunque posso confermare che il Cinecity di Mantova, pur con solo macchine 2K è ormai allo stesso livello e forse superiore (tranne una sala) al Raffaello, ho visto numerosi film lì e ne sono sempre rimasto molto soddisfatto, hanno messo tutti gli schermi scope e l'audio è alto come si deve.
 
Vi allego i dati della multisala Reposi di Torino, nel caso aggiornabili in prima pagina:


SALA REPOSI 1: PROIETTORE 2K
SALA REPOSI 2: PROIETTORE 2K
SALA REPOSI 3: PROIETTORE 4K SONY SRX-R320
SALA REPOSI 4: PROIETTORE 4K SONY SRX-R515
SALA REPOSI 5: PROIETTORE 2K
SALA REPOSI 6: PROIETTORE 2K
SALA REPOSI 7: PROIETTORE 4K SONY SRX-R510
 
Ciao a tutti vorrei un consiglio: domani sarò in zona Milano, non sono mai stato all'Arcadia e vorrei cogliere l'opportunità di "conoscerla".

Vedo che proiettano "il libro della giungla", che però è 2K o 2K/3D.

Nell'orario in cui passo io proiettano la versione 3D. Premetto che evito come la peste il 3D dopo che le ultime visioni (mi pare che fu il primo "lo Hobbit", in una sala indegna) mi hanno regolarmente deluso/infastidito.

Passo alle domande:
- quello dell'arcadia è un 3D che merita di esser visto o se l'ho odiato nelle altre sale, finirei per non godermi la prima esperienza in sala Energia?
- anche se mi verrebbe scomodo per gli orari (devo poi rientrare a Bologna), potrei attendere la proiezione delle 22, in 2K atmos non-3D. Senza il 3D si apprezzano di più le qualità della sala e vale la pena attendere l'orario?
- consigliate di attendere che proiettino un film 4K per la mia "prima volta" oppure il miglioramento qualitativo della risoluzoine non è cosi evidente?

Grazie mille,
Aaron
 
Ultima modifica:
Io non ti consiglio di vederlo in 3D, per quanto sia la sala energia e sia il top in Italia la visione è comunque pesante con gli occhiali e sopratutto non sono passivi ma attivi.
L'unica visione in 3D che mi ha soddisfatto all'arcadia in 3D è stato lo hobbit in HFR.
Se è disponibile la visione 2k Dolby atmos imho, mi fionderei su quella.
 
Grazie :-) attenderò lo spettacolo delle 22,30.

Per quanto riguarda il 2D, la differenza tra 2K e 4K (chiedo per il futuro ovviamente, visto che in questo film non c'è scelta) è tangibile? è una cosa nettamente migliore o non più di tanto? [parlo sempre di sala Energia]
 
Tra l'altro noto ora che nella news relativa ai film di Aprile, per "il libro della giungla", compare anche il simbolo 4K.

è un refuso o è confermato in 4K?
 
Top