Elenco sempre aggiornato Film in digitale 2K-4K

"I soliti idioti" è stato girato interamente con la Arri Alexa, "Come non detto" e "Cesare deve morire" con la RED On,e per citare i primi che mi vengono in mente... In generale col passare del tempo si userà sempre più di frequente il digitale anche in ripresa, su IMDB alla voce Technical specifications di (quasi) ogni film trovi anche queste informazioni.

Ultima modifica:
SydneyBlue, si sa qualcosa riguardo a Lo hobbit? In america in vari cinema è già in preordine -.-"!! C'è speranza di vederlo a 48fps? In america verrà proposto in circa 30-40 cinema nel formato HFR 3D!

Gli elenchi delle Sale che proietteranno The Hobbit in HFR li stanno diffondendo in questi minuti, al momento siamo a circa 500 sale worldwide. Considerando che anche in Sud Africa ci saranno sale che lo proiettano in HFR, vorrei sperare che pure in Italia daranno questa possibilità. C'è però da considerare che in molti di questi stati penso si usi il DCP non localizzato. A quanto ho letto gli Esercenti non sono ancora stati interepellati a tal riguardo, se qualcuno ha notizie aggiornate ben venga :)

Confermata la distribuzione anche in Italia della versione di The Hobbit in HFR:

http://www.badtaste.it/articoli/lo-hobbit-un-viaggio-inaspettato-hfr-3d-anche-italia

Elenco Sale UCI iSense (ricordiamo che solitamente in queste strutture i film vengono sempre proiettati in formato Flat anche quando sono in Scope, tagliando met..........[CUT]

Per esperienza posso dire che fortunatamente la sala isense di casoria non taglia le immagini. Ho visto the amazing spiderman e TDKR e avevano le classiche bande nere sotto e sopra. Quindi formato pienamente rispettato ;)

Aggiunta alla lista dei cinema per Lo Hobbit... Arcadia melzo, è disponibile in HFR 3D ma non capisco se è 4k o no! Comunque prenotato a priori per il 14!

sydney....devo obbiettare sulla tua indicazione in prima pagina....la sala imax di pioltello non può essere liquidata in poche battute come hai fatto....l'impianto audio della sala è un riferimento assoluto in italia e rivaleggia direttamente con la sala energia, essendo anche superiore in parecchi parametri....credo dovresti tenerne conto e forse scriverlo....credo non ci sia in italia una sala con un audio del genere ed anche il video non è per niente da buttare.