Elenco sempre aggiornato Film in digitale 2K-4K

Di Black Swan il DCP esiste ed è stato già proiettato a Venezia, come è stato pure x Vallanzasca. Invece 127 ore nn so; nulla toglie che può sempre essere che nn facciano l'uscita se nn ci sono cinema disposti a farlo in digitale. Non dimenticare che purtroppo sembra che il 3D abbia sempre la precedenza (nn si sa perchè, visto che ormai conta il film e nn il fatto che sia 2D o 3D)
 
Confermo anche Gianni e le Donne da 01 in Digitale 2K, Ottima la news di Burlesque. Se senti tu Universal evito di chiamarli i questa settimana. ;) Aspetterò ceh posti tu la notizia. Grazie delle news
 
Senna esce solo in Digitale 2K, ma pare in pochissime copie.

Non mi aspettavo il film di 01: non so cosa sia preso ai distributori (in particolare a quelli che negli ultimi tre anni e mezzo non sembravano neanche conoscere il significato della parola "Digitale"), ma con questa accelerazione siamo al punto in cui un multiplex medio potrebbe benissimo lasciare solo due o tre proiettori 35mm... che dire, speriamo che continui così.
 
Restano solo i più piccoli solo a 35mm, attendiamo quindi con impazienza anche l'arrivo di Bim, Lucky Red, Sacher ecc nel club :)

A questo punto mi sento autorizzato a sperare anche in Cigno Nero :D
 
A questo punto il problema non sono tanto i film, ma gli schermi digitali disponibili... la maggior parte delle strutture ne hanno due o tre, prevalentemente installati per proiettare in 3D.
 
di seguito le poche sale dove uscirà SENNA (uscita solo in digitale):

roma - the space magliana
milano – uci bicocca
monza – Teodolinda
rozzano – the space
sesto san giovanni – skyline
vimercate – the space
Genova – uci
Torreano di martignacco – cine città fiera
Aprilia – multiplex
 
Già... anche alla Deluxe, comunque, non stanno messi tanto meglio: il DCP contiene l'indicazione 4K, ma nel foglio con la descrizione delle caratteristiche hanno scritto Scope 2K, 2048x858. Ho anche pensato a un errore nel nome del file, finché non l'ho verificato sul server.
 
Top