Elenco integrati stereo con esclusione sezione pre

Non è un problema infatti,la mia unica paura è quella di non ottenere un miglioramento qualitativo ma se come mi dite ci sarà non sarà certo un bottoncino a farmi rinunciare a questo eventuale acquisto.Il bottone va premuto solo se devo ascoltare in 5.1,giusto?Se devo ascoltare musica basta accendere solo il Marantz o devo accendere anche l'altro?Un lettore bluray consigliate di collegarlo anche all'amplificatore stereo(come?) oppure vado solo con l'hdmi allo Yamaha?
Grazie
 
Calma calma, prima cosa io come altre 500 persone ti dicono che con il marantz avrai un miglioramento in stereo, però l'ideale sarebbe che tu tastassi di persona questa cosa.
Poi, tramite il "bottone" attivi-escludi la relativa sezione pre e controllo volume del marantz, quindi la escluderai in 5.1 e la attiverai qualora vorrai ascoltare in stereo.
Se colleghi il lettore BD al solo sinto in hdmi sarai comunque costretto ad accendere entrambi gli ampli e a questo punto avrebbe poco senso prendere l'integrato stereo. L'ideale sarebbe se il tuo lettore fosse dotato delle uscite rca, a quel punto collegheresti queste al marantz e l'hdmi al sinto e sarebbe come se tu avessi 2 impianti separati.
 
Motosega ha detto:
Se colleghi il lettore BD al solo sinto in hdmi sarai comunque costretto ad accendere entrambi gli ampli e a questo punto avrebbe poco senso prendere l'integrato stereo. L'ideale sarebbe se il tuo lettore fosse dotato delle uscite rca, a quel punto collegheresti queste al marantz e l'hdmi al sinto e sarebbe come se tu avessi 2 impianti separati.
Attualmente il mio lettore bluray non è collegato allo Yamaha tramite hdmi ma con i collegamenti analogici,cioè in multichannel,il suono mi piace molto,anche di più dell'hdmi.Le uscite audio rca le ha pure,quindi potrei lasciare le multichannel all'amplificatore ed andare al marantz con le rca stereo?
Grazie
 
Domanda da neofita...

Sto comprando i diffusori Sonus Faber Toy Tower ed un Sinto AV economico con l'uscita Pre-out (Yamaha 667 con uscita Preout).
Ho visto dalla lista che gli unici Ampli 2ch con esclusion pre con un budget sotto i 700 Euro sono (escludendo la soluzione a poniticello che mi sembra molto scomoda) :

- Audio analogue Crescendo
- Atoll in 50
- Marantz 7004

Cosa consigliate ?
Sono troppo sottodimensionati per le Sonus Faber ?
Io do priorita' alla musica rispetto all'HT.

grazie
 
Ragazzi,scusatemi una domanda,esiste una lista di amplificatori che hanno la funzione pre attivabile da telecomando?Stò considerando il Marantz 7003/4 ma ho visto che la funzione è attivabile solo da tastino sul frontale dell'ampli,volevo sapere se più o meno al prezzo del Marantz ci sia un ampli con la funzione attivabile da telecomando.Lo so,mi piace la comodità :D
Grazie
 
più che altro tornerebbe comodo nella configurazione di una macro con un telecomando programmabile tipo logitech...
 
Salve a tutti,la mia domanda:
Esistono anche i pre con tasto di esclusione del pre? Nel senso che mi interessa sapere se posso aggiungere un pre stereo alla mia catena HT fatta di pre più finali e poi con semplicità sceglierne l utilizzo. Nel caso mi converebbe aggiungere un semplice pre stereo o un integrato per migliorare la sezione musicale?
Grazie...
 
io ho appena preso un ampli audio analogue crescendo,ho fatto tutti i collegamenti,si sente da dio sia in multicanale che(soprattutto in stereo).contento direte voi?mica tanto prechè in sottofondo si sente la radio!!!e precisamente radio 1 a volume bassissimo e su tutti gli ingressi dell'ampli è presente questo problema.anche con il marantz spento e l'audio analogue acceso si sente.molto basso ma si sente!!ovviamente se stacco gli rca nn si sente più niente.nn so proprio cosa fare.secondo voi ci sono soluzioni al problema?
 
Top