Eleggiamo Il miglior VPR al prezzo migliore.

Ragazzi ma gli epson me lì scartate?? Tipo il tw420 a 580 euro?? Con garanzia di 3 anni compresa la lampada, e lampada sostitutiva a euro 170, tutti gli attacchi video e slot per memory card e penusb!! Non è male che dite??
Oppure il superiore tw700 a circa 800 euro??

Ultima modifica:
per l'epson non so, non sono riuscito a trovare una recensione ufficiale, ma non credo che sia il massimo
Comunque ti dispiace mandarmi un messaggio privato per indicarmi dove lo hai visto a quel prezzo molto buono?

Si infatti perché di epson non si parla mai?? Io penso che il tw420 ma soprattutto il 700 siamo buoni!! Ma è possibile che nessuno lì abbia mai visti??
Cmq per i pezzi bassi mi riferivo al sito famoso che fanno aste online!!

ora senza andare a guardare gli epson sopra elencati sono hdready?io non scarto niente anzi sono aperto a tutto mi sono studiato bene gli optoma e hc3800 che mi sembra il migliore confrontando gli screens con gli altri ben vengano anche gli epson

io sono combattuto tra Benq W5000, Benq W1000 (è molto inferiore al 5000?), Mitsu HC3800 (anche se pare sia rumoroso) e Optoma HD20 (ma si trova?!?)... voi che dite? tra W5000 e W1000 che differenze ci sono?

ACER Videoproiettore "HD ready" H5350 A 480 € (dal solito noto:confused: )... prezzo interessante...ma non mi fido dell'acer... che ne dite?

Personalmente dopo aver visto in funzione un optoma hd700x, lo ritengo di una qualitò stupefacente per quello che costa, cavolo fino a pochi anni fa per avere un vpr decente bisognava sborsare almeno 2000-3000 euro, senza avvicinarsi nemmeno alla qualità degli attuali vpr entry-level.
Quindi io consiglio l'optoma su citato.

Aggiungo il mio contributo alla discussione consigliato nettamente l'hc 1100, possiedo questo piccolo gioiellino da quasi 2 anni e mi ha sempre dato soddisfazioni, per quanto riguarda l'effetto rainbow anchio inizialmente ero "spaventato" all'idea di acquistare a scatola chiusa un vpr con questa tecnologia, ma mi sono fatto coraggio e ho affrontato la spesa (è il mio primo vpr).

Ho notato solo in un paio di scene (su 20 bluray che ho visionato) in cui il rainbow si faceva un po' prominente, alchè pensai:"Tutto qui l'orripilante effetto rainbow"? Ma come molti altri utenti hanno giustamente segnalato, il sintomo cambia da persona a persona, i miei amici e familiari non hanno mai avuto nessun problema, leggevo addirittura che nei casi più problematici l'effetto rainbow poteva creare nausea e mal di testa, fortunatamente la cosa non è avvenuta.

l'hc1100 è difficile da sistemare, poichè rispetto ad un lcd (tipo il Panasonic) l'offset non è regolabile più di tanto, a meno di intervenire con il keystone degradando l'immagine, quindi non è certamente il vpr più semplice da installare (specialmente sul soffitto)

Ciao!

mitsu ha detto:
l'hc1100 è difficile da sistemare, poichè rispetto ad un lcd (tipo il Panasonic) l'offset non è regolabile più di tanto, a meno di intervenire con il keystone degradando l'immagine, quindi non è certamente il vpr più semplice da installare (specialmente sul soffitto)

Ciao!

con il keystone degrado immegine di quanto??
abbassare l'immagine di 20cm con keystone è tanto?? peggiora molto??

Sgargiullo mi spiace ma non saprei dirti, non ho mai toccato il keystone proprio per un possibile degrado, ho installato su un mobile il vpr e ho trovato la posizione adatta, chiedi al limite nel thread ufficiale dedicato.

mi sto leggendo tutta la discussione.. mi sa che opterò per uno di questi.. o nel frattempo è uscito qualcosa di meglio rapporto prezzo/caratteristiche?

è uscito (o sta per uscire) l'HD66, con cui la Optoma vorrebbe lanciarsi nell lì home cinema 3D. Io però resto fedele al cinema tradizionale (il 3D di tanto in tanto lo vado a vedere al cinema...).
L'unico dubbio che ancora ho ( e per il quale chiedo consiglio agli amici del forum), quale potrebbe essere la scelta migliore tra Mitsu HC1500 ed Optoma HD75 (entrambi sulla stessa fascia di prezzo, 850€ circa)
Un saluto a tutti!
Fausto

Ciao Alino, grazie per la risposta.In effetti il mio budget è intorno a quella cifra.Ho dato un'occhiata sui forum e mi sembrava che Optoma e Mitsu se la battevano alla pari.Inoltre da quello che mi è parso di capire, sembrava che fossero le 2 marche migliori.Tu cosa consigli, sempre con risoluzione HD (non voglio acquistare FullHD, in quanto non ho intenzione di passare al blu-ray)?Ciao.Fausto