Aggiungo il mio contributo alla discussione consigliato nettamente l'hc 1100, possiedo questo piccolo gioiellino da quasi 2 anni e mi ha sempre dato soddisfazioni, per quanto riguarda l'effetto rainbow anchio inizialmente ero "spaventato" all'idea di acquistare a scatola chiusa un vpr con questa tecnologia, ma mi sono fatto coraggio e ho affrontato la spesa (è il mio primo vpr).
Ho notato solo in un paio di scene (su 20 bluray che ho visionato) in cui il rainbow si faceva un po' prominente, alchè pensai:"Tutto qui l'orripilante effetto rainbow"? Ma come molti altri utenti hanno giustamente segnalato, il sintomo cambia da persona a persona, i miei amici e familiari non hanno mai avuto nessun problema, leggevo addirittura che nei casi più problematici l'effetto rainbow poteva creare nausea e mal di testa, fortunatamente la cosa non è avvenuta.
l'hc1100 è difficile da sistemare, poichè rispetto ad un lcd (tipo il Panasonic) l'offset non è regolabile più di tanto, a meno di intervenire con il keystone degradando l'immagine, quindi non è certamente il vpr più semplice da installare (specialmente sul soffitto)
Ciao!