Electrocompaniet ECI-5 MKII + CM9

splendide ste tannoy. le dc8 T usate mi ispirano. ma forse basterebbero anche l dc8.

ma ce la fa l'eci5?

(poi le nuove ti mi pare stiano 7000 eurini ) inoltre: mi sbaglio o le tannoy sono uno step sopra le vienna.?

ho ancora un po di pezzi da vendere e voglio andare verso la soluzione "temporaneamente" definitiva. :-). altrimenti le linee inferiori ma a sto punto credo che se la tirano con le mozart.

antonio ma tu pensavi alla linea dc? c'e' differenza abbissale con le serie minori?

Ultima modifica:
Differenza abissale é forse un termine esagerato, ma sicuramente la differenza c'é...e dato che vuoi upgradare dei diffusori già di buon livello, io valuterei solo le DC.
Per il discorso pilotaggio, starei più sulle DC10 con i loro 92db, contro gli 89 delle DC8...
Ne ho viste un paio a 3.100...

garzie abe . mo vedo. intanto rimetto in vendita le cm9 cosi ho disponibilita cash. le dc10 in effetti sono piu indicate forse

vedi se riesci a vederle dal vico, ti spiego, il precedente modello con la rete beige in effetti lo era, queste con la griglia nera hanno un contrasto che le rende perfettamente integrabili anche in ambienti non classici per forza, poi i gusti son gusti

senti ma a casa di massimo ( al secolo doraimon) tipo 4/5 anni fa credo, ho sentito,le dc8 da stand, al tempo,lui avevaun denon 2000 . molto belle , con un basso splendido. potrebbe essere un alternativa alle torri?

P.S.: non chidermi perche ma il giradischi ora si sente. rimontato il lehman ed e' tutto ok. bho!! fine messaggio.

alla fine in finale vanno.......

DC8 da stand ( piu adeguato credo)
Mozart SE

prezzo simile. certo che se le potessi ascoltare sarebbe tutto piu semplice. ma purtroppo mi devo basare sulle impressioni/descrizione di chi le conosce e/o sentite.

evvvabe'

PS: nota tecnica. io ascolto da non piu 3 metri di distanza dai diffusori. volumi bassi. ci vedo bene le DC8.

Ultima modifica:
alla fine in finale vanno.......

DC8 da stand ( piu adeguato credo)
Mozart SE

prezzo simile. certo che se le potessi ascoltare sarebbe tutto piu semplice. ma purtroppo mi devo basare sulle impressioni/descrizione di chi le conosce e/o sentite.

evvvabe'

PS: nota tecnica. io ascolto da non piu 3 metri di distanza dai diffusori. volumi bassi. ci..........[CUT]

Anche io ascolto spesso da 3mt (il divano é a 3 mt e lo uso sia per musica che per tv), a volte ascolto anche dal tavolo, posizione di ascolto a 5mt circa.
Non mi pento affatto di aver scelto due torri...valuta budget e spazio a disposizione e poi scegli....sono entrambi buoni diffusori, io personalmente sceglierei le torri...

Se per le tue esigenze vanno bene i diffusori da stand, le dc8 suonano bene e sono ben costruite.
Ovviamente come dico sempre, cerca di ascoltarle con il tuo ampli!
Mi raccomando per gli stand, posizionale su supporti solidi e stabili.

dc8 + electrocompaniet bocciate. ascoltate nel mio ambiente con confronto con le cm9 non ce partita. l'eci5 con le cm9 ha un ottima sinergia. le dc8 erano poco equilibrate ... suonava solo la,fascia media molto bella, pero alti e troppo alti e bassi troppo bassi....nel comolesso li sentivo slegati, poco omogenei. un bel diffusore ma da abbinare bene.

mi è servito soprattutto per capire che attualmente sto messo bene come abbinamento e probabilmente devo rimanere in casa B&w come gusto. devo riuscire a sentire le mozart e mi ispirano molto le cm10s2 ... linee superiori di B&W necessiterebbero anche upgradare l'amplificazoine ....

Ultima modifica:
dc8 + electrocompaniet bocciate. ascoltate nel mio ambiente con confronto con le cm9 non ce partita. l'eci5 con le cm9 ha un ottima sinergia. le dc8 erano poco equilibrate ... suonava solo la,fascia media molto bella, pero alti e troppo alti e bassi troppo bassi....nel comolesso li sentivo slegati, poco omogenei. un bel diffusore ma da abbinare be..........[CUT]

Prendi la mia affermazione mooooolto con le molle, dato che ogni diffusore suona a modo suo, ma redo che le mozart assomiglino più alle DC8 che alle CM...
Dalle tue alle CM10S ci sarebbe un miglioramento, ma di base, il tipo di suone resta quello...passare alla serie superiore comporta un costo abbastanza elevato....a meno di valutare l'usato...cosa che io farei...
Limitando la scelta alle 804 o massimo 803, forse a livello di amplificazione potresti ancora farcela.....diciamo che sono casse a cui dare birra non fa male, ma la sensibilità discreta potrebbe anche permetterti di pilotarle...

ho fatto,il tuo stesso ragionamento. delle cm10 ne ho sentito parlare ottimamente. dalle cm9 alle cm10 s2 dovrebbe esserci molta differenza da giustificarne il passaggio altrimenti anche esteticamente sembrerebbe di non cambiare manco diffusori.

sto vedendo delle 803-804 o le 804diamond. si trovano sui 3000 -4000. poi ci vuole l'ampli pero. il mio sarebbe al limite. questo se il gioco vale la candela in termini di miglioramento sonoro, mi riporta alle cm10s2 che sarebbe coerente col mio livello attusle di elettroniche. se ne valesse la pena potrebbe avere senso.