Electrocompaniet ECI-5 MKII + CM9

Dalle cm9 alle cm10s secondo me c'é meno differenza che tra le cm10s e le 803/804...ma effettivamente quelle bestie hanno forse bisogno di più potenza...ma nn vorrei che ti pentissi per l'acquisto delle 10...

Le CM9 possono piacere o no, hanno sinergia con certe elettroniche e con altre no, cosa che vale per tutti i diffusori...
Se a te piace come suona il tuo impianto, non cambiare se non trovi qualcosa che veramente ti fa drizzare i capelli e fino a quel momento goditi le cm!
Magari per non rischiare di trovarti con ampli sottodimensionato, non cercare dei bestioni, ma punta a qualcosa con sensibilità alta.

si hai aragione . le serie 800 presuppone anche elettroniche all'altezza. credo che se non ci metti almeno un luxman et simili meglio di ora nin so se suoneranno.
sono le tentato dalle cm10 quindi, hanno 90 di sensibilita e l'eci5 se le tira tranquillamente. cerchero di ascoltarle pure. intanto pensavo di ottimizzare qualcosa con cavi e punte sulle cm9. ho un altra discussione in merito e homtrovato queste spikes che potrebbero aggiungere qualcosa. sui cavi sono zero ma anche piuttosto cavoscettico. ma godersi l'impianto no e? e che se non c'è nulla da upgradare studiare spendere soldi non ci si diverte..:-)

Premessa, per me ne cavi ne punte fanno miracoli, un buon impianto suona bene a prescindere, uno scarso suonerà male a prescindere.

Per le punte, io le ho messe da poco e devo dirti che tutto é leggermente più asciutto e pulito.
Ho smanettato anche sui cavi e posso dirti che:

- Da wifi a lan, cambia parecchio (prima avevo il nas in wifi, ora con il cavo, il suono é più naturale)
- Cavo di potenza, cambia poco, ma un po cambia...la differenza la senti tra un filo da discounted un qualsiasi cavo buono, poi tra quelli decenti, non ho mai trovato differenze evidenti.
- Cavo di segnale, cambia meno che con i cavi di potenza.
- Cavi di alimentazione, non riesco a sentire differenze...alcuni si, beati loro...
Quindi il mio consiglio é: metti le punte, costruisciti dei cavi o comprali (ma senza spenderci cifre folli) e non pensare più a nulla che a goderti l'impianto

antonio ma tra le cm10s2 e le 803 Diamond ce tantissima differenza? tra nuovo e usato ( le seconde) la differenza di prezzo si assottiglia.

infatti. se upgrade deve essere deve andare verso la serie 800 altrimenti non ha senso. antonio segnala che l'ECI5 c'è la farebbe.

infatti. se upgrade deve essere deve andare verso la serie 800 altrimenti non ha senso. antonio segnala che l'ECI5 c'è la farebbe.

Ma si che ce la fa.... non le fai volare, ma le piloti bene, in fondo i watt EC sono di quelli buoni.

Ricordati che le 803 sono grosse il doppio delle tue, sono delle bestie!!!Quindi valuta anche a livello di ingombro!

considerando che devo pure metterle in posizione ogni volta il peso e' importante. le 804 D2 ce la fa pure?

Ultima modifica:
considerando che devo pure metterle in posizione ogni volta il peso e' importante. le 804 D2 ce la fa pure?

se le devi muovere sempre...considera che 803 pesano 65 gk circa...le 804 sono più gestibili, ance per ingombro e peso.
A livello qualitativo sono tra le 803 e le cm10, ma non nel mezzo, decisamente più vicine alle 803.

ho visto la scheda. pesano 40kg ma non cambia la sostanza. ci devi mettere pure il costo delle voltaren per la schiena ogni volta :D

ho visto la scheda. pesano 40kg ma non cambia la sostanza. ci devi mettere pure il costo delle voltaren per la schiena ogni volta :D

Spostare i diffusori tutte le volte non é la situazione ottimale, anche per la schiena :D...quasi quasi ti converrebbe considerare dei diffusori da stand...ma dipende anche di quanto le devi spostare....

circa 1.5 metri a sinistra e idem a destra. coi pattini in eflon attualmente è fattibile a parte la rottura di cabbasisi ogni volta . con le 803 secondo me sarebbe piu impegnativo. poi ho visto che sono dei bestioni ...ma a me piacciono grossi :D ;)

Secondo me le 803 con i piedini al teflon ti fanno bestemmiare in brutto modo:D

Se hai lo spazio per posizionarle (e per farle suonare) sicuramente due mostriciattoli del genere fanno la loro figura.