• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

EL ... la conoscete come marca ?

GRANDE !!! facci sapere. Posso permettermi qualche domanda ?

1) te lo consegnano o devi andarlo a prendere ?
2) se te lo consegnano, te lo porta AUCHAN tramite corriere o EL tramite un tecnico ?
3) come intendi collegarlo e a cosa ?

Aspetto le tue impressioni, tanto l'offerta mi sembra che sia valida fino a fine mese ....

Ciao e complimenti ancora ...

P.S: : hai un P.M.

Allora la tv arriva sabato;
Lo porta un corriere Auchan per 10 € ;
rate a tasso 0 in tutto quindi convenientissimo;
collegherò il plasma ad media center di mia costruzione tramite dvi quindi dovrei sfruttare la risoluzione 1024x768

connessioni

Ho seguito la discussione e ho visto il sito. Mi sembra uno dei 42" più interessanti che ho visto finora nel rapporto qualità prezzo (sono orientato al momento ad un plasma LG con contrasto 5000 a 2150 Euro).
Una domanda: noto che EL42 di cui parlate non ha l'ingresso component. Può essere un problema ? Capisco che il DVI è ottimo ma forse non è possibile collegare in DVI molti lettori. Io ho ad esempio un lettore Samsung che ha il component ma non il DVI. Che ne pensate ? Per quel prezzo vale comunque la pena di comprarlo (considerando che il pannello è Samsung ?)
Qualcuno sa se all'Auchan di Vimodrone sulla Padana Superiore questo modello c'è ancora ? Grazie

katna ha scritto:
Allora la tv arriva sabato;
Lo porta un corriere Auchan per 10 € ;
rate a tasso 0 in tutto quindi convenientissimo;
collegherò il plasma ad media center di mia costruzione tramite dvi quindi dovrei sfruttare la risoluzione 1024x768

attenzione a non confondere la risoluzione della matrice rispetto alla risoluzione MASSIMA SUPPORTATA.
Mi sembra di capire che il pannello in questione sia un 852 e "supporta" fino ai 1024 facendo tutto lo scaling del caso.
quindi caro katna (hei, sei quasi un anagramma del mio nick;-)
mi sa che comunque non sia paragonabile ad un 1024 puro

tenkan

ovviamente no.Parliamo sempre di un plasma a 1490 euro con luminosità 1000:1 e contrasto 3000:1 con pannello samsung ed assistenza presente in tutta italia.

Giusto per sottolineare che al mediaworld vendono il quasar con caratteristiche + scarse a 1800 euro.

Ha un ingresso dvi e vorrei collegarlo al media center proprio in dvi quindi credo che riesca ad arrivare a 1024x768 in scaling xchè ho controllato il manuale. E' cmq buono non ti pare?

Saluti.

katna ha scritto:
ovviamente no.Parliamo sempre di un plasma a 1490 euro con luminosità 1000:1 e contrasto 3000:1 con pannello samsung ed assistenza presente in tutta italia.

Giusto per sottolineare che al mediaworld vendono il quasar con caratteristiche + scarse a 1800 euro.

Ha un ingresso dvi e vorrei collegarlo al media center proprio in dvi quindi credo che riesca ad arrivare a 1024x768 in scaling xchè ho controllato il manuale. E' cmq buono non ti pare?

Saluti.

E' un ottimo affare, e ci sto pensando seriamente anche io.
Per me l'alternativa sta ancora nel celeberrimo HITACHI PMA500E (solo monitor) che ha una matrice nativa 1024 ed ingressi DVI.
Se si collega ad un HTPC si ottiene una qualita' ottima. Ed avendo la matrice nativa a 1024 ti gusti anche il megloi dell'HDTV. Con l?EL non arrivi a tanto. E l'HITACHI si trova a 1990.

Boh, sono confuso

tenkan

solo che 500 € sono soldini risparmiati. E poi un domani non volessi collegare il plasma al htpc potrei sempre sfruttare il sintonizzatore interno tv .

Sabato ti saprò dire meglio.
Se non costava così poco non l'avrei preso.
Non esistono plasma con queste caratteristiche a 1490 euro.

katna ha scritto:
Prova a pilotarlo anche a risoluzione nativa 852x480, se disabilita lo scaler interno potresti avere un'ulteriore piacevole sorpresa:D ;)
Provare non costa niente!!!!;) :D :D

dici settando la risoluzione del pc tramite powerstrip a 852x480? in questo modo avrei una matrice 1:1. Si vede benissimo così?

Prime impressioni

Scusate il ritardo....
Il plasma EL l'ho ritirato ormai una settimana fa... ma il lettore DVD con l'uscita DVI mi é arrivato l'altro ieri sera....

Dunque ecco le mie prime impressioni...

La TV non ha nulla da invidiare ad altre più blasonate (questo vedendo qualunque sorgente analogica).

Parliamo di digitale....
Il lettore da me acquistato (Samsung HD745) collegato in DVI al Plasma in questione si vede splendidamente perfino la visione dei Divx é migliorata di gran lunga.

Come da e-mail ricevuta le modalita progressive supportate sono:
575p - 720p - 768p - 1080i (ovvio che tutto è riscalato dal pannello ma il risultato é veramente ottimo)

L'ho pagato 1490 meno la promozione auchan di S.Valentino del 10% di sconto. Totale 1341 euro..... Non aggiungo altro....

Una domanda per z3us68:

sto valutando anch'io il plasma EL che hai comprato. Qual'è secondo te il modo migliore per sopperire alla mancanza del component per tutto quello che non può essere collegato in DVI ? S-video ? Scart/RGB ? Hai fatto qualche prova ? Secondo te si perde qualcosa di apprezzabile se manca la component o no ? Io utilizzerei il plasma per TV via antenna, SKY e qualche DVD.
Grazie

Mah guarda....
TV via antenna posso dirti ben poco perché nel mio palazzo fa schifo il segnale....
Il Sat è collegato via scart RGB e qui cominciamo a ragionare (non mi risulta che vi siano decoder SAT con uscite component)
Per il DVD, invece, quando lo avevo colegato via scart ero comunque motlo soddisfatto... devo dire che nel passaggio da scart a DVI la differenza si vede parecchio..
Non saprei che dirti che differenza ci possa essere tra DVD in RGB e DVD in component.... ma penso che un pò perda......

per tutti quelli che mi hanno chiesto in merito.
confermo che l'HITACHI PMA500E 1024*1024 DVI si trova ancora a 1990 presso i centri SATURN

rimane a questo punto per me una valida alternativa all'EL

Sulla bilancia vanno quindi messi i circa 500 Euro in piu' per avere la matrice nativa 1024, un pannello di ultima generazione, un marchio blasonato (assistenza) e l'ingresso DVI

al contrario, l'HITACHI e' solo monitor quindi necessita di un tuner esterno (anche il VCR va bene)

in sintesi, forse per un uso in accoppiata con un HTPC vale la pena valutare l'HITACHI. Per il resto, questo EL mi sembra comunque un ottimo prodotto

cheers
tenkan

z3us68 mi puoi dire x piacere precisamente gli ingressi che accetta?

vga, dvi, scart rgb

Grazie!

Secondo te come si comporterà col denon 1910 in DVI?

Xchè dite che non ha l'ingresso component?
a me sembra che abbia tutti gli ingressi.
L'unica cosa da verificare è questo problema nella visione anomala dei canali tv analogici

Ciao ho appena effettuato alcuni test sul plasma el pdp42s3. E' davvero ottimo.
Il problema del ritardo nell'audio rispetto al video lo noto di + con il digitale terrestre quindi credo che sia normale.
Colori, luminosità e contrasto otttimi.
L'unica cosa che dovrei sistemare è il segnale antenna.
Noto una differenza in peggio sulla qualità del segnale antenna rispetto al mio vecchio crt?
sapete xchè ? devo mettere un amplificatore di segnale?
Grazie.
Attualmente credo di avere fatto un ottimo acquisto.

katna ha scritto:

Noto una differenza in peggio sulla qualità del segnale antenna rispetto al mio vecchio crt?
sapete xchè ? devo mettere un amplificatore di segnale?
Grazie.

Avresti QUASI lo stesso risultato con qualsiasi plasma, inclusi quelli da 10000 Euro. Non e' un problema di antenna, ma è semplicemente IL problema intrinseco delle tecnologie digitali.
Il segnale TV ti arriva con una risoluzione ben più bassa di quella del tuo pannello. Esiste un processore all'interno del tuo plasma che riprocessa le immagini riscalandole alla risoluzione del pannello, aggiungendo (inventando) per necessita' le informazioni (pixel) che gli mancano. Questo processo non viene fatto sui CRT (che sono analogici) e che possono variare la dimensione del pixel.

tenkan

Devo comunque precisare che il segnale tv presente nel mio appartamento non è pulitissimo.
Potrei almeno risolvere in parte la nitidezza utilizzando un amplificatore di segnale? che ne dici?

Grazie Tenkan per la risposta.
Vi dico allora che questo plasma è stupendo.