• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Egreat EG-M34a]

Aiuto Torrent

Un saluto a tutti. Per favore, c'è un'anima pia che mi aiuta a configurare il bittorrent. In web service, non vedo nessuna icona e non riesco a istallare la web interface? Ho fastweb.

Aggiunto nuovo difetto

Ciao sono quello che ha aperto questa discussione, forse uno dei primi a comprare questo bel giocattolino. Ho aggiunto un nuovo difetto all'elenco nel primo post.

Non ho mai fatto nessun aggiornamento del firmware, c'è ancora quello originale, qualcuno di voi l'ha aggiornato e risolto uno dei tanti difetti che ha ? Se si che release avete installato?

Ciao

Paolo

tuttoilmondo ha detto:
Non ho mai fatto nessun aggiornamento del firmware, c'è ancora quello originale, qualcuno di voi l'ha aggiornato e risolto uno dei tanti difetti che ha ? Se si che release avete installato?

Io ho quella che trovi anche tu nella sezione download del tuo egreat m34, su quest'ultimo per l'appunto hanno risolto quel problema del downmix del DTS sulle analogiche ed altre piccolezze... da allora i difetti nuovi scoperti da me (magari per qualcuno non lo sono) sono ancora li che aspettano che il supporto li risolva.
Mi avevano detto dove l'ho acquistato che forse usciva qualcosa (nuovo firmware)a inizio novembre ma sicuramente me l'hanno detto per tenermi buono...
Sto monitorizzando tutti i giorni il sito egreat europa per vedere se aggiornano ma per il momento notte fonda è...:(
Mi auguro vivamente che risolvano il problema dei punti memoria una volta spento e anche alcuni problemi legati alle ISO che a volte carica e a volte no.
Mi piacerebbe vedere che come il mediaplayer WD TV dia la possibilità delle miniature e cioè caricando una cover sulla cartella poi il mediaplayer te la visualizza così da rendere esteticamente più bello da vedere e da capire al volo il film che stai per andare a vedere ma forse sto sognando...
Ma ti pare possibile (e questo me ne sono reso conto una settimana fa)che se devo riprendere la visione di un film dall'inizio (se questo è già cominciato) devo per forza spegnere l'M34a senò non c'è modo alcuno per farlo reiniziare da zero perchè riprende sempre da dove lo lasciato, ma paradossalmente se lo voglio riprendere da dove l'ho lasciato una volta spento non posso... è proprio da ridere :D :D
Speriamo bene

Buongiorno a tutti sono appena entrato in possesso dell'Egreat m34a e ho subito una richiesta da farvi. Dato che non ho capito molto bene come funziona il discorso delle locandine tramite Yamj o altro c'è qualche buona anima che mi fa una specie di guida per poter visualizzare le locandine.

pot ha detto:
c'è qualche buona anima che mi fa una specie di guida per poter visualizzare le locandine.

Gran bella domandona!:)
Pensa che anch'io vorrei vedere le locandine ma con l'attuale firmware credo che sia notte buia,o almeno che non ci sia un metodo alternativo per vederle ma che io al momento non conosco e dunque aspettiamo che si facci avanti qualcuno più esperto di noi e che magari ci illumini...:)

Ho fatto qualche prova..... seguendo la guida nei minimi dettagli sono riuscito ad ottenere qualcosa di decente... ma ancora non mi convinve il risultato! :(
Per es. mi piacerebbe usare tipo 3 skin differenti, una per i video in HD, una per i DivX e una per le Serie Tv....ma nn so da dove partire... :cry:

molotino ha detto:
Ma ti pare possibile (e questo me ne sono reso conto una settimana fa)che se devo riprendere la visione di un film dall'inizio (se questo è già cominciato) devo per forza spegnere l'M34a senò non c'è modo alcuno per farlo reiniziare da zero perchè riprende sempre da dove lo lasciato, ma paradossalmente se lo voglio riprendere da dove l'ho lasciato una volta spento non posso... è proprio da ridere :D :D

è vero!!! ho notato anche io questa cosa assurda.....non c'è modo di tornare all'inizio del film una volta cominciato....unico modo è spengere tutto! :eek:

generals ha detto:
col pch basta premere il tasto "0" e parte dall'inizio. penso sia lo stesso anche con l'egreat.

Avete letto il mio primo post ??? L'avevo scritto .. lo 0 è lo 0% 1 il 10% .. 5 il 50% (andate alla metà del film) etc..

Ripeto lo domanda perchè nessuno Ha realmente risposto, l'ultimo firmware ha risolto i gravi problemi da me descritti nel primo post come ad esempio che quando si vedono gli mkv si può andare avanti veloce ma non indietro etc.. ?

Ciao

Paolo

ragazzi...ho connesso l'egreat alla rete... la sfoglio e trovo 2 cartelle, una e' quella del disco dove c'e' samba, l'altra e' quella del disco USB connesso.. e fin qua tutto ok.. io vorrei poter scrivere sul disco USB direttamente dalla rete, ma mi da sempre accesso negato, qualcuno mi sa dire xche? :(

grazie 1000

egreat e rete

FreedomZ76 ha detto:
ragazzi...ho connesso l'egreat alla rete... la sfoglio e trovo 2 cartelle, una e' quella del disco dove c'e' samba, l'altra e' quella del disco USB connesso.. e fin qua tutto ok.. io vorrei poter scrivere sul disco USB direttamente dalla rete, ma mi da sempre accesso negato, qualcuno mi sa dire xche? :(

grazie 1000

prova ad usare il programmino "Ext2Fsd-0.46.exe".
mi sembra che nei tools ci sia "Ext2 Volume Manager" che permette di modificare il modo "solo lettura" in "lettura e scrittura". Di default il modo è solo lettura
saluti
mino1

mino1 ha detto:
prova ad usare il programmino "Ext2Fsd-0.46.exe".
mi sembra che nei tools ci sia "Ext2 Volume Manager" che permette di modificare il modo "solo lettura" in "lettura e scrittura". Di default il modo è solo lettura
saluti
mino1

Grazie 1000 mino!

Purtroppo pero' il programma attiva la modalita' solo sui dischi connessi al PC e non quelli di rete (il disco USB e' connesso all'egreat e lo raggiungo via rete dal PC) :(

Ciao a tutti, ho un problema con l'm34a che ho appena acquistato non riesco ad utilizzare il wifi col pennino.
Non ho ben capito come si deve procedere nella configurazione di rete visto che non mi da nessuna possibilità di scegliere il wifi e di impostare l'ip di fastweb.
Mi sapreste aiutare?

presumo pennino compatibile :D
Quale? se è il tp-link devi avere almeno il firmware di marzo-giugno 2009 altrimenti non lo riconosce e non ti da la scelta del tipo di rete (senza fili).

FreedomZ76 ha detto:
Grazie 1000 mino!

Purtroppo pero' il programma attiva la modalita' solo sui dischi connessi al PC e non quelli di rete (il disco USB e' connesso all'egreat e lo raggiungo via rete dal PC) :(

Io ho utilizzato per la presa sata di egreat un disco da 1,5 tb e su questo ho installato nmt. Restano liberi 1,4 tb su cui trasferisco i dati che mi interessano via rete. E' questo il disco che ho momentaneamente collegato al pc per abilitarlo alla scrittura con il programmino che ti ho detto. Io non sono un esperto, ti posso elencare le operazioni che ho eseguito.
-Ho installato sul pc di servizio prima Ext2IFS per vedere il disco nmt montato provvisoriamente su un contenitore dotato di collegamento usb al pc;
-ho poi installato il programmino per abilitare alla scrittura sul disco nmt.
-ho ricollegato all'egreat il disco in questione e tutto funziona egregiamente.

Le prese usb dell'egreat le utilizzo per altri scopi, compreso quello di leggere dischi che scrivo indirettamente o di collegare dvd e tastiere. Può darsi che esistano modi per scrivere direttamente sui dischi collegati via usb , ma per ora non ho trovato nulla.
saluti

Tastierà!?

mino1 ha detto:
Le prese usb dell'egreat le utilizzo per altri scopi, compreso quello di leggere dischi che scrivo indirettamente o di collegare dvd e tastiere. Può darsi che esistano modi per scrivere direttamente sui dischi collegati via usb , ma per ora non ho trovato nulla.
saluti

Ma perchè l'M34A "legge" anche le tastiere!?

mino1 ha detto:
disco Seagate barracuda 7200.11
Modello ST31500341AS SATA 3Gb/s 1.5 TB
formattato NTFS e riempito per più dei 2/3 di file mkv-divx-avi-dvd-iso-etc caricati in 24 ore di lavoro noioso.

Ciao Mino, ho anch'io acquistato questo HD ed un ho due problemi.

1. Non riesco a farlo vedere assolutamente al BOX. Ne come sata e neppure come USB. Premetto che l'hd è nuovo e non partizionato.

2. Se riesco a risolvere il punto 1 vorrei usarlo connesso alla porta sata. Ma aimè non riesco a trovare un connettore Sata-eSata che serve e cioè un connecctore esata->Sata (femmina 7 pin). Ne ho comprato 1 ma è esata->sata (maschio)..

Tu come hai partizionato il tuo disco?
L'hai collegato come sata o uSB?

Grazie

Quello che ho comprato e che non va bene è questo:
http://194.185.157.5/area_informativa/img/schede/NWC_EF_67664_07NXET0100201_Big.jpg

Io ho bisogno che la parte sata sia femmina 7 pin... mentre l'esata è ok