• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Egreat EG-M34a]

Quindi visualizzi la schermata relativa al torrent da pc e anche il file torrent una volta inserito ma non scarica nulla? Evidentemente poichè l'indirizzo ip dell'egreat è diverso da quello del pc devi aprire le porte del "nat" nel router per quell'indirizzo ip. Se tramite egreat vai sul bittorrent, c'è la casella opzioni o settaggi ed è indicata la porta (numero) da inserire anche nel router.
 
torrent

generals ha detto:
........ da inserire anche nel router.

Ho provato, ma inserendo la porta indicata dal router per l'applicazione bittorrent su egreat e non viceversa.(altrimenti non so come modificare quella del router che sembra immodificabile). Non funziona: inserendo il file e premendo start la finestra di egreat, dove ho inserito il file, si cancella e non succede nulla!
Comunque sto per rinunciare colto da disperazione.
Oppure, come diceva la volpe all'uva, non mi sembra un servizio interessante questo offerto da egreat!
Grazie ancora.
 
Mi sembra più un problema di browser, ti manca qualche plug-in. Prova a cambiare browser. ad esempio usa googlecrome. Inoltre installa l'ultimo pacchetto java.
 
Ciao...prima di clikkare su start clikka su upload..la prima volta anch'io avevo tralasciato questo passaggio...;)
Per le porte ...fissa un'ip statico all'egreat poi apri la porta che ti indica il setting del torrent..
Esempio: il client ti dice nel setting porta:34567..ip fisso dell'egreat 192.168...etc..etc.. nel router dovrai aprire la porta 34567 con riferimento ip 192.168...etc..etc....spero di essere stato chiaro..
 
Ultima modifica:
Brix ha detto:
Ciao...prima di clikkare su start clikka su upload..la prima volta anch'io avevo tralasciato questo passaggio...;)


Grazie amico....ci sono arrivato per caso proprio adesso e stavo per scrivere una sorta di istruzioni utili ad altri per poter utilizzare "torrent" con egreat.
In effetti le istruzioni che si trovano al riguardo sono piuttosto scarne e io avevo quaxi intenzione di desistere!!!
Un colpo di fortuna!!
Grazie comunque e auguri a tutti.
 
Mi sembra impossibile non si possa fare, ma ho provato a schiacciare i tasti sul telecomando che mi sembravano piu' logici: chiavetta usb inserita che contiene qualche flac, inizio la riproduzione di un flac ma purtroppo non c'e' verso di saltare al flac successivo, bisogna attendere per forza che si concluda la riproduzione del flac in corso :eek:

Inoltre, che voi sappiate l'uscita digitale ottica porta anche la stereofonia vero (perche' ho letto che ci sono uscite digitali ottiche di altri apparecchi che tirano fuori solo il 5+1)?

Grazie per eventuali info.
 
Egreat + LCD Problemi di Setteggio HDMI

Ciao a tutti, ho finalmente acquitstato dopo il Box anche un TV LCD 40'' Full HD ma nelle prove effettuato non trovo il 'setup' ottimale per l'uscita HDMI. Ho provato diversi valori ad es. 1920x1080 60Hz che pensavo fosse quello perfetto per il mio LCD ma ho continui sfarfallinii e blocchi video per cui ho trovato per ora 1920x1080 27Hz e si comporta abbastanza bene con fonti HD (MKV) però ho dei problemi con gli SD tra cui i Divx per cui presento problemi di scatti vari dell'immagine ed alcune volte vedo l'immagine con un rappporto piccolissimo costringendomi a impostare dall'egreat il zoom dell'immagine per vederla a pieno schermo.

Qlc ha il mio stesso problema?
Sapete indicarmi qual'è l'impostazione migliore per un TV Full HD.

Il mio TV è un Samsung 40' serie 5

Grazie a tutti in ancitipo per l'aiuto
 
@ joem

Se vuoi che l'egreat dia il meglio di se va impostato così:

Vai su Setup e su Audio/Video e setta così:

Uscita Video: su 1080P 50HZ
Framerate Sync: su NTSC/PAL/24 P
Zoom Video: Su Adatta allo Schermo

Il resto delle voci su come da impostazione di fabbrica, è chiaro che le uscite HDMI audio te le devi impostare in base se hai o meno un amplificatore esterno.

E Naturalmente quando hai settato il tutto devi salvare.

Dimenticavo: sul telecomando il pulsante con la funzione di Zoom deve essere impostato su Fit To Screen e la voce successiva su 100 %

Il formato del tuo Tv dovrà essere impostato in automatico e si adatterà in base da come gli arriva dall'Egreat M34A, se hai qualche funzione per il tuo samsung per mappare 1:1 la tua matrice usalo!

Così come ti ho detto di impostare le voci del M34A imposterà automaticamente tutti i film a seconda di come sono stati preregistrati e cioè:

Materiale NTSC: il tv aggancerà automaticamente 1080P 60HZ
Materiale Pal: il tv aggancerà automaticamente 1080P 50HZ
Materiale 24P: il tv aggancerà automaticamente 1080P 24HZ sempre che il tv sia predisposto per tale segnale altrimenti nelle carellate dove il tv non aggancerà la frequenza giusta (aggancerà sempre e solo 1080P 50HZ) andrà sempre tutto a scatti.

Spero di averti fatto cosa gradita. :)
 
Ultima modifica:
Volevo segnalare che i file audio musicali .dts li legge solo da hd collegato diretto all'egreat..in rete nn sono riuscito a farli fungere se non dopo averli baypassati in .wav.
Stesso discorso per i dvd in .ts...dall'hd tutto bene in rete non parte ..probabilmente è dovuto al sw myhome server.
 
3 PROBLEMONI PER ME....sono in totale confusione

Ciao ragazzi sto un po' in confusione per 3 problemi che ho sul mio m34A
Devo fare una premessa prima di spiegarvi il tutto....ascolto le live radio e vado su Media Service Portal senza problemi...detto questo chiedo gentilmente il vostro aiuto

1) se vado nella sezione MANUTENZIONE\CONTROLLA AGGIORNAMENTI DEL FIRMWARE\ mi dice dopo pochi secondi LA RICHIESTA NON PUO' ESSERE PORTATA A TERMINE....come mai? fino a pochi giorni fa mi faceva vedere la pagina (bianca con scritte rosse e blu) dove c'erano tutti i firmware

2) se collego un hd con e-sata formattato in NTFS e clicco su WIZARD DI CONFIGURAZIONE NMT...mi trova il mio hd...seleziono ext3 come file system...ma quando gli dico di selezionare LA FONTE DI INSTALLAZIONE NMT IN LINEA... mi appare la scritta VERIFICA LA CONNESSIONE AD INTERNET....come mai? io su internet tramite il mio egreat ci vado tranquillamente.

ALLORA HO FATTO:
ho aggiornato via USB il firmware dell'egreat con l'ultima versione disponibile FW-20091022 ma sempre stessi problemi dei punti sopracitati 1 e 2

ho installato via USB il software NMT nel mio hd e-sata,per vedere se vanno i client samba o torrent, e funzionano tutti senza problemi....come cavolo è possibile che i punti 1 e 2 non vadano in automatico?.....forse sono giu i server egreat,visto che non va tutta la parte di aggiornamenti automatici? SUCCEDE ANCHE A VOI?

-----------------------------

3) ho da poco installato windows seven enterprise e ho tutti i miei file mkv nel mio HD del pc.
una volta con windows xp condividevo la cartella e la trovavo tranquillamente in NETWORK BROWSER\il mio gruppo di lavoro\il mio nome del pc...........ora mi vede il pc ma non capisco come devo condividere in windows seven le cartelle dei miei film....dato che l'egreat mi dice NESSUN CONTENUTO TROVATO.
Con XP su l'altro pc, che ho sempre in rete, mi vede tutte le cartelle che condivido in esso

ALLORA HO FATTO:
cambiate le impostazioni del pc da rete domestica ad aziendale in windows seven

resettato egreat ad impostazioni di fabrica e reimpostati tutti i parametri di rete ip dns e gateway (ho la rete tutta manuale)

seguita queste TRE 1 2 3 guide per condividere le cartelle su windows seven per farle vedere all'egreat...ma ho raggiunto l'unico scopo che l'altro mio pc con xp le vede tranquillamente ma l'egreat nel menù NETWORK BROWSER\il mio gruppo di lavoro\il mio nome del pc continua a dire NESSUN CONTENUTO TROVATO

Lo so amici miei sono 3 domande lunghe e forse particolari ma vi giuro non sono un neofita ma sto impazzendo nel risolvere i suddetti problemi.non trovo teorie logiche.

Rimane il punto 3 il nodo più difficile da risolvere per me
................vi prego aiutatemi voi almeno con qualche idea
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi,nessuno sa rispondermi?

noto che su questo forum le discussioni riguardanti i prodotti egreat sono poco frequentate.......bha forse non siamo in tanti.....uffi

speriamo che qualcuno mi sappia indicare qualche dritta
 
jollyblue ha detto:
1) ...se vado nella sezione MANUTENZIONE\CONTROLLA AGGIORNAMENTI DEL FIRMWARE\ mi dice dopo pochi secondi LA RICHIESTA NON PUO' ESSERE PORTATA A TERMINE

E già da un pezzo che gli aggiornamenti automatici li hanno tolti, lo devi fare manualmente.
Il firmware lo trovi qui:
http://www.egreatworld.com/en/Download.asp?BigClassName=EG-M31B/M34A firmware
se non sai la procedura te la spiego poi su un altro post.

2) se collego un hd con e-sata formattato in NTFS e clicco su WIZARD DI CONFIGURAZIONE NMT...

qui non ti so rispondere perchè non sono nelle condizioni di fare quel tipo di prova...

3) ho da poco installato windows seven enterprise e ho tutti i miei file mkv nel mio HD del pc.

Qui mi sembra di aver capito che non riesci a condividere le cartelle giusto???
Niente di più facile...
Ti trovi la cartella del tuo hard disk che vuoi condividere, la selezioni e poi clicchi con il pulsante destro e selezioni "condividi con" poi segui "utenti specifici" poi ti si apre il menù per la condivisione, a questo punto clicca sulla freccetta dove ti si aprirà un menù a tendina e selezioni prima "everyone", appena selezionato everyone potrai cliccare su aggiungi (che prima non era cliccabile) e dopodichè di nuovo sul menù a tendina e clicchi su "Guest" e aggiungi anche questo, poi chiudi tutto perchè la cartella è pronta per essere condivisa, mi raccomando devi aggiungere questi due utenti altrimenti poi l'Egreat non te le vede o non ti fa accedere.
Poi vai su Centro Connessioni di rete e condivisione e succesivamente clicca su Modifica Impostazione di Condivisione Avanzate qui devi attivare la spunta su "Attiva la condivisione per consentire la lettura e la scrittura di file... ecc. ecc. e togliere la spunta su "condivisione protetta da password" e così sei pronto per far condividere al tuo Egreat le cartelle con i flimati, foto, mp3 e quant'altro al suo interno.
Naturalmente poi una volta acceso l'Egreat devi andare su setup rete e aggiungere una ad una le cartelle che precedentemente hai deciso di condividere sul tuo PC.
Ricordati che L'Egreat se non ricordo male accetta al massimo 6 Cartelle condivise e non di più dunque regolati, poi dentro la cartella che condividi nel PC naturalmente ce ne puoi mettere anche 1000, l'importante e che le cartelle Indice siano al massimo 6.
Spero di essere stato chiaro questo a parole è il massimo che riesco a darti. :)
 
Ultima modifica:
Grazie 1000 molotino per la precisione e cordialità nel rispondermi.

per gli aggiornamenti automatici non sapevo che li avevano sospesi,quindi credo che i punti 1 e 2 siano risolti racchiudendoli in un disservizio da parte di http://www.egreatworld.com
la procedura manuale per l'aggiornamento del firm. e del sw NMT l'ho gia eseguita con successo seguendo la guida in inglese che ho preso da questo stesso post.
grazie ancora per l'aiuto.

per il punto 3 ho letto tutto alla perfezione il prossimo anno :) lo provo,cmq con windows 7 vedo che devo aggiungerle manualmente le cartelle dall'egreat,invece con windows xp bastava che le condividevo e le trovavo tutte dentro questo percorso del menù egreat NETWORK BROWSER\il mio gruppo di lavoro\il mio nome del pc........ti faccio sapere come va.

Auguro a te e a tutti un buon anno e grazie ancora
 
Rieccomi

1/ la procedura di condiviosne cartelle in windows 7 l'ho eseguita correttamente TUTTA...ok
2/ sull'egreat nel menù CONDIVISIONE DI RETE/AGGIUNGI/ cosa devo mettere nei campi?:
nome condivisione
url
nome utente
password


Nel campo nome condivisione ho scritto, il nome del mio gruppo di lavoro,
Nel campo url ho scritto la path della cartella che ho condiviso nel mio pc esempio //jikkiu/mp3
( faccio presente che la barra giusta per il path è questa su questo verso \ ....ma come cavolo si mette sul telecomadno questa barra?)
nel campo utente e psw lascio tutto in bianco

clicco su aggiungi e mi dice tipo file system sconosciuto controllare url introdotto

ho la rete con ip fissi, gateway fisso, e dns fissi...insomma niente DHCP per intenderci

che cavolo devo fare?dove sbaglio?è forse case sensitive il nostro egreat?

questa cosa mi sta rendendo pazzo....mi sento un cretino e faccio reti da anni...ma vi pare possibile? :)
 
Ultima modifica:
risposto con mio indirizzo msn....molotino è un'angelo di gentilezza

se troviamo una soluzione la posto qui nel forum,così da aiutare altri che potrebbero avere il mio stesso problema
 
Ciao a tutti. Anche io da pochi giorni ho a casa questo balocco:D
Vi volevo fare una semplice domanda. Ho letto che alcuni convertono i dvd in ISO. Qual'è il formato migliore (quello che non fa pedere qualità sia audio che video) per convertire i dvd originali? I miei bimbi mi hanno gia distrutto 2 dvd originali e penso che questa scatolina possa essere una valida soluzione (almeno per i cartoni:) ). Io uso dvddecrypter + anydvd, e vedo che li legge.

Ps non ho mai usato i torrent....:eh: c'è una semplice guida che illustra cosa sono e come si usano??
 
@ squaletto

Convertire in ISO non centra niente con compressione.
Un programma (per esempio DVDFab Platinum) che ti converte un DVD ad un immagine ISO ti serve solo e qualora tu necessiti che venga creato un unico pacchetto per alcuni e determinati scopi del tipo quando devi condividerli in rete,oppure perchè come nel caso del tuo Egreat M34a sia in grado di leggere questo tipo di immagine come fosse un dvd originale.
Quello che cerchi di dire tu e come scegliere una compressione per non avere perdità di qualità anche creando un .ISO
Se usi un programma come DVDfab e ti fai una copia backup del tuo originale nel programma hai diverse impostazioni per migliorare la compressione a seconda dei casi e cioè togliere via lingue superflue,e contenuti speciali ma questo ti serve solo se fai una copia su un dvd singola faccia e cioè i classici da 4.5 Gb.
Se incece ai la possibilità di crearti una copia su disco rigido esterno allora li puoi fartene una copia 1:1 cioè full.
Una volta scelto che cosa vuoi fare hai poi le seguenti opzioni di output:
Masterizzare su disco DVD, su cartella del disco rigido sia esterno che quello interno e successivamente su DVD, oppure appunto crearti una immagine .ISO e usarla successivamente a tuo piacimento anch'essa per masterizzare su DVD o su cartella ecc. ecc. e successivamente da leggere per il tuo Egreat M34a.
Spero di essere stato chiaro.:)
 
Grazie Molotino per la tua risposta.
Si in effetti non sono stato molto chiaro. Io vorrei fare una copia 1:1 dei miei dvd senza alcun tipo di compressione. Quello che vorrei sapere se c'è differenza in qualità tra una copia 1:1 rippata da dvddecrypter (o simili) ed una copia 1:1 fatta con dvdfab platinum (o programmi simili) con estensione ISO.
Una curiosità : qualora volessi togliere lingue superflue e contenuti speciali, se imposto compressione 0 nel programma che mi farà la copia, ottengo la solita qualita audio e video di un dvd copiato 1:1?
In effetti ho notato che con il software myiHome quando seleziono un film da pc rippato con dvddecrypter non lo vede come film, ma mi entra nella sottocartella dove ci sono tutti i video:rolleyes: .

Certo che quando si trasferisce un file da pc all'Hdd collegato al box è lento........:eek: Ho letto che qualcuno usa un cavo sata - usb per ovviare a questo problemino. Qualsiasi cavo sata-usb va bene??
 
Top