network problem
un saluto a tutti i partecipanti da un nuovo entrato e grazie per le preziose info che andate sciorinando day by day.
Spero col tempo di portare anch'io qualche contributo.
Ad esempio lo sapevate che le jpeg a 256C non vengono viste e occorre trasformarle in true color?
Anyway sono da una settimana felice possessore di questo scatolotto, il player funziona che é una meraviglia con tutti i formati e le risoluzioni.Ho deciso per l'EGreat soprattutto per la l'USB slave e l'interruttore on/off e trovo alquanto bizzarro e frustrante per l'utente che l'abbiano tolto.
ok vi espongo il mio problema.
Non ho postato sulla discussione PCH e connettività per timore di OT, ma ho letto attentamente tutto il thread.
Il mio problema é nel Network e di conseguenza nel Network Share.
ecco la configurazione:
lato PC (Win2000Pro): lo vedo nei devices collegati al router via DHPC (DLink DI-624), riesco a pingare l' NMT, ma non a trovarlo nel percorso di rete, da "esegui" (\\192.160.0.106)
lato NMT: (ultimo fw disponibile) la connessione internet funziona e riesco a utilizzare i web services, i parametri network mi mostrano MAC Address e IP corretti (192.168.0.106) ,corrispondenti ai dati sul Router, il default Gateway é l'IP del router (192.168.0.1)
non vedo però nessuna risorsa di rete, ad esempio il PC (192.168.0.100) dal quale vorrei utilizzare MyiHome come server streaming.
Se la cerco con network browser non trova nessun workgroup.
qualche idea?
ci sto perdendo la testa e non vorrei installare le applicazioni (preferisco formattare NTFS e trasferire via usb slave)
grazie
EDIT: tutto era ok, peccato che il firewall mi bloccava la rete.Resta un mistero del perché riuscivo comunque ad andare su Internet.Ho autorizzato il Mac Address dell' Egreat e adesso NMT rulez !