• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[eGreat] EG-M31A

colaiutavinnie ha detto:
Mi viene da piangere: 179,4€ NON assicurata.

Ciao, mi spiace per l'inconveniente, ma se avessi letto tutto il forum...avresti trovato la mia esperienza....
Te la faccio breve....potevi spendere "solo" 48 euro per spedire l'oggetto in China....in 10 giorni avresti avuto l'oggetto indietro.
E tieni presente che quei babi di cinesi al rientro ti faranno pagare altro denaro per la dogana. Preparati a spendere altri 32 euro....
Incrocia le dita.
ciao
 
Qualita' di riproduzione con Dvd standard

Come si comporta e qual'e' la qualita' nella riproduzione di Dvd standard, sia con lettore esterno su usb che con iso o vob, settato alla risoluzione di 1080P ?
 
serturini ha detto:
Come si comporta e qual'e' la qualita' nella riproduzione di Dvd standard, sia con lettore esterno su usb che con iso o vob, settato alla risoluzione di 1080P ?


molto bene, ho solo notato come l'audio stereo però esca leggermente bassino. Con il 5.1 va benissimo, ma se vuoi utilizzare lo stero mi pare sia bassino. Ho fatto solo un paio di prove: fight club e Jamiroquai Live in Verona.
 
colaiutavinnie ha detto:
molto bene, ho solo notato come l'audio stereo però esca leggermente bassino.
Ma la qualita' video a 1080P di un Dvd ? La domanda in sostanza e': lo scaler interno ha una buona qualita' ? Essendo abituato a visionare Dvd con l'Htpc e WinDvd mi piacerebbe avere una qualita' analoga (anche se leggermente inferiore).
 
@serturini
si vede bene, lo scaler non è male fa il suo lavoro dignitosamente. Non ho però metro di paragone, in quanto ho visto solo quello. Posso dirti però che preferisco vedere un DVD dalla PS3 piuttosto che dalla ISO sul nmt.
 
colaiutavinnie ha detto:
@serturini
preferisco vedere un DVD dalla PS3 piuttosto che dalla ISO sul nmt.

Quindi visto che la PS3 legge ormai anche i dvx (mi pare) senza esigenze particolari di mkv meglio quella che un NMT come l'ergreat? :confused:
 
...aridaje...:(

Eli@nto...ti rendi conto che il tuo intervento è OT ?
Questo è il thread ufficiale sull'eGreat M-31A e delle sue problematiche tecniche...e se ti piace tanto la PS3, con tutto il rispetto, ma ci sono i thread specifici sui quali se ne discute.

:rolleyes:
 
[ot]perdonatemi pensavo che paragonare tecnicamente l'egreat alla ps3, chiedendone i meriti potesse non essere OT. chiedo scusa.
è meglio che cancelli il post?[ot]
 
Ultima modifica:
in realtà il tuo intervento non è proprio OT in quanto per alcuni aspetti NMT e PS3 fanno lo stesso lavoro o servono alla stessa cosa.
Piuttosto di questo argomento si è già parlato e per questo ti è stato risposto in modo "diretto" :D
I NMT in generale e l'egreat a maggior ragione son comunque immensamente più versatili della PS3 e supportano molti più formati di quest'ultima. Inoltre hanno un HW dedicato alla riproduzione video (SD 8635) molto potente.
 
Arrivato ora l' EG-M31B
Appena arrivo a casa lo provo subito.

Secondo voi sarebbe il caso di aprire un secondo thread per il 31B?
Ormai si diffonderanno sempre più. C'è da dire però che quello che vale per il 31A vale per il 31B (aggiornamenti firmware a parte) e molte discussioni fatte qui vanno benissimo anche per il 31B.
 
non so se possa postare o meno. E' comunque un noto shop olandese.
Pagato 299+spedizione = 324,4€
E' di più rispetto ad altre parti, ma ho imparato la lezione. Se mi si dovesse rompere, me lo sostituiscono con uno nuovo e devo spedirlo in olanda e non in cina dove mi costa un rene. Evitando tra le altre cose i vari dazi doganali.

Cmq, la prima cosa che ho notato è:

sul fronte anteriore non ci sono più le porte usb host (che ora sono nel retro) ma le sata esterne.
La ventola è spostata nella parte destra e non più sul frontale.
Dietro non ci sono più gli attacchi proprietari per i cavi component e composito che sono stati sostituiti da delle normalissime RCA placate oro.
A tal proposito si denunciano la sparizione dei cavi component, composito, usb pc a fronte di un nuovo cavo hdmi bello telato e di ottima fattura oltre a 2 cavetti per SATA esterno. Il telecomando è più bellino, ora però vediamo se lo hanno migliorato, o se ne hanno quantomeno migliorato la risposta.

Non so che firmware ci sia installato, se non fosse il più recente lo aggiornerei come prima cosa.

Dopo ci installerò il mio disco SATA 2.5" con tutti i contenuti. E probabilmente dovrò aggiornare le nmt apps.

Tra un'oretta abbondante sarò a casa e proverò il tutto :)
 
Ultima modifica:
Discussione ufficiale

Credo sia il caso di aprire una discussione nuova visto che che si tratta di un oggetto diverso....da quello di si tratta qua.
Ciao
 
@fabiobe

sarebbe la cosa migliore. Sono altresì convinto che per un bel periodo bisognerebbe leggere entrambi i thread, soprattutto per chi dovesse comprare un 31B nuovo :)
 
Salve a tutti.
Anch'io sono entrato nel club. Ho appena acquistato un EG-M31B (mi è arrivato oggi direttamente dalla Cina)... purtroppo, nonostante mi sia ripassato tutto il trd, sono molto ignorante in materia. Vi elenco il passo passo di oggi con i vari problemi con i quali mi sono arenato:
- dopo aver installato un hard disk (3,5" 1 tera), l'ho acceso e mi è andato sulla procedura di installazione, ho inserito la chiavetta con il file SMP8634.NMT, mi è partita la formattazione EXT3 (tanto avrei intenzione di usarlo in rete) e al momento di leggere la chiavetta (ci ha pensato un po') si è piantato dandomi il messaggio "Fail ecc ecc.". Altra chiavetta.... solito risultato !!!
- allora ho deciso di provare di andare comunque a copiare qualche file sull'hard disk; altro problema: l'M31B vede il computer e naviga tranquillamente per le cartelle condivise, ma io non riesco dal computer a vedere lo "scatolotto". come ho già detto non ci capisco niente di settaggio reti, pertanto penso che sia una banalità. Essendo formattato EXT3 non riesco a vederlo con l'USB.... e quindi sono già sull'orlo della disperazione (sigh)

Help:cry:

Mario
 
Top