• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[eGreat] EG-M31A

dademorrison ha detto:
Ma è normale che scatti durante la riproduzione in streaming in rete con cavo 10/100 di un film matroska ?

No. non è normale. Avevo un problemone pure io, per poi scoprire che era un problema di cavo crimpato male.

Io in NFS (a parte con alcuni files che bisogna trasformare in .ts), vado che è un piacere.

Ciao.

dademorrison ha detto:
... scheda di rete del pc è una normalissima 3Com 3C905TX (generica) che viene riconosciuta da windows xp sul quale vi è service pack 3, l'ho settata a 100 full duplex i driver che usa ripeto sono quelli di windows xp infatti viene riconosciuta senza alcun driver...

Assassino!!!! cambia subito i drivers!!! vai sul sito della 3com e scaricateli!!! sono i peggiori drivers che esistano (quelli di XP)... quando installerai quelli 3com noterai che il processore verrà anche meno occupato...

99% sono sicuro che i tuoi problemi siano dovuti a questo...

a me su un pc i drivers microsoft della 3com 3c905tx-c (l'ultima revisione) corrompevano i dati trasmessi!

fabiobe ha detto:
..
Ci vuole un Cat. 5 o 6?

un categoria 5 o categoria 6 non ti cambia niente in casa... un categoria 6 regge un gigabit ma devi avere tutti gli apparecchi impostati su gigabit... e soprattutto delle schede di rete con i contro attributi

ho 2 piccoli problemi:

1- i file ISO me li legge soltanto da chiavetta e non dall'HD del pc in rete (lo stesso vale per i DVD decompressi).
2- sulla pagina iniziale dell'egreat visualizzo due connessioni di rete la prima "unauthorized" la seconda (creata con il prog MYIHOME) che funziona bene.

P.S. ho win vista

Edo_vr ha detto:
Assassino!!!! cambia subito i drivers!!! vai sul sito della 3com e scaricateli!!! sono i peggiori drivers che esistano (quelli di XP)... quando installerai quelli 3com noterai che il processore verrà anche meno occupato...

99% sono sicuro che i tuoi problemi siano dovuti a questo...

a me su un pc i drivers microsoft della 3com 3c905tx-c (l'ultima revisione) corrompevano i dati trasmessi!

Ho cercato con perizia i driver di questa scheda di rete della 3com sul sito ufficiale e anche da altre parti ma non riesco assolutamente a trovarli mi puoi dare una mano windows mi dice solo questo "Scheda Ethernet 3Com basata su 3C905TX (generica)" penso anche io che il tutto possa dipendere dai driver ora....

Terribile sospetto

Ciao, ora ho un terribile sospetto.
Sot effettuando delle prove per capire se i problemi del mio scatolotto sono dovuti a impostazioni di rete,di pc...o che sò io.
Ma ora che ci ho perso un pò di tempo ho sempre più il sopetto che ci sia un problema di genere diverso. Ora farò altre prove in merito ma il sospetto è forte.

In pratica qualsiasi cosa io faccia, dopo un'oretta di lavoro l'oggetto si comincia a riavviare da solo....
Avevo associato questo comportamento a problemi diversi, ma ora credo che ci sia qualcosa sotto di serio e che nono dipende da parametri.
Continuo le indagini per il week end poi eventualmente contatterò il produttore.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Ciao

GRAZIEEE Ora provo subito se migliora !!!! Sei grande :D

Qualcuno mi sa dire se per condividere i film è assolutamente necessario usare l'applicativo Myihome del cd o se ne puo' fare anche benissimo a meno ? grazie

Ho letto le ultime pagine di questa discussione e ho rilevato diverve violazioni del regolamento.

Vi pregherei di:
- evitare le quotature integrali
- leggere attentamente il primo post di questa discussione
- usare il tasto "cerca nella discussione" evitando di riproporre continuamente le solite domande.
- non andare off-topic

Grazie

Ultima spiaggia

Ciao, mi serve ancora il vostro aiuto.
Premesso che è possibile che la mia rete non sia configurata ad hoc, però ho effettuato prove anche tramite un HD esterno usb.
Riscontro lo stesso problema.
Apparentemente è qualcosa legato al surricaldamento dell'oggetto.
Infatti all'accensione e per 30/50 minuti non ho mai problemi.
Tutto gira bene....mi riferisco solo a files .mkv
Poi iniziano i blocchi con successivo riavvio automatico.
Oppure addirittura spegnimento senza successivo riavvio.
Schermata nera.
Con files a definizione standard nessun problema per ora.
Non sò più che ipotesi fare.
Mi farò prestare un altro Egreat da un amico e vediamo.
Qualche idea?

Ciao, grazie

Dimenticanza

Completo la descrizione del problema aggiungendo che ho provato a raffreddare l'oggetto con un ventilatore.
Nessun miglioramento.
In ogni caso la temperatura della motherboard...non è eccessiva.
Calda si ma non bollente.
Boooooooo
Vai a sapere te....

hai provato a convertire in avi l'mkv un mkv che ti da il problema e vedere se lo fa stesso ?

fai anche la prova mettendo in "auto" il TVmode ... ad alcuni da problemi

fabiobe ha detto:
Poi iniziano i blocchi con successivo riavvio automatico.
Oppure addirittura spegnimento senza successivo riavvio.
Schermata nera.

...visto che sei all'ultima spiaggia...prova a mettere su il firmware precedente, e se neanche cosi risolvi...beh, fattelo cambiare perchè è probabile che sia difettoso.:D

Tentativi

Oggi farò le prove che consigliate.
Temo però di ottenere poco.
Non potrei mai tenere in Auto la configurazione video.
Non ci becca mai...in quel modo mi esce sul proiettore con risoluzioni assurde....

Inoltre non ho dei .MKV problematici, vanno tutti.....
Per lo meno vanno per un certo periodo.
E' sensato pensare che se un .MKV funziona per 45 minuti....poi all'improvviso si pianta? Non sempre nello stesso punto ma un pò ovunque.

Ora proverò anche con il TsMuxeR 1.8.4b.
Vi sò dire presto.
SAluti

TSmuxer

Se il software TSmuxer mi rileva degli errori e non riesce a concludere le operazioni, sono in presenza di files .mkv costruiti male?
Posso pensare che tutto il problema risieda nella errata codifica di sti files?

Ciao

Ecco l'errore più classico

Reading buffer overflow. Possible container streams are not syncronized. Please, verify stream fps. File name:....

Oppure con altri files mi dice che non riconosce alcune informazioni e non può importare nulla.

Può essere che siano i miei .MKV fatti male in generale?

Prova definitiva

Allora ti chiedo se con Ts remux...
Effettuo un corretto TSmuxing....senza errori.....
Posso utilizzare quel file li come esempio corretto e rifare tutte le prove?
Altra domanda:
C'è una utility che mi permette di convertire al meglio gli altri files .mkv che non passano da TSmuxing per vari errori?
In pratica posso recuperare in qualche modo i miei .mkv o li devo sbattere via?

Ciao

@fabiobe

...il tuo argomento in questa discussione è OT e non puoi utilizzare il forum come una chat...per queste tematiche usa i messaggi privati. :rolleyes:

...eppure il moderatore cobracalde era stato molto chiaro...solo qualche post fa.:nono: