• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[eGreat] EG-M31A

Io ho messo un seagate da 3.5" e 750 gb. Funziona benissimo ed il disco non scalda molto.
Ho comunque ordinato un alimentatore nuovo perchè quello originale mi sembra sottodimensionato per rimanere acceso 24 su 24.
 
Mauro_So ha detto:
Ho comunque ordinato un alimentatore nuovo perchè quello originale mi sembra sottodimensionato per rimanere acceso 24 su 24.

...eheheh...e hai fatto bene, specie se hai deciso di installare un hard disk da 3,5" :asd:

Mauro...potresti dirci dove lo hai ordinato...ma sopratutto, quanto costa?
 
Smnemonic ha detto:
...come funzionano i sub

...per ora ho avuto modo di provare solo i sottotitoli nelle immagini iso di alcuni DVD...e vanno bene (sia nella sincronizzazione che nella nitidezza dei caratteri). :)
 
Ho appena acquistato su eBay il lettore, ora sono in attesa della spedizione...
Visto che di formati video se ne parla già abbastanza volevo fare una domanda su quelli audio: come si comporta con i .flac e .ape?
 
eGREAT Modded!!!

Per tutti gli amanti del modding, vi presento il mio eGREAT con:

- HDD Western Digital Scorpio 2,5" 320GB
- Ventolina silent

Buona visione! :D






 
badtoys ha detto:
Mauro...potresti dirci dove lo hai ordinato...ma sopratutto, quanto costa?


Io ho preso questo LACIE da 57Watt DC Output: 12V(3A) / 5V (4,2A); 57W, gia dalle dimensioni si capisce che è tutta un'altra storia rispetto a quello fornito con l'egreat...

Mi è arrivato in 2 giorni.
 
@badtoys: dubito che qualsiasi chiavettina USB sia lontanamente paragonabile all'AP in quanto a potenza del segnale. Considera che tira piu' di un router WIFI!! (e l'antenna e' sostituibile con altre ancora + potenti!)
Personalmente ti posso assicurare che a casa mia (dove le pareti mi bloccano qualsiasi segnale) riesco ad arrivare da un piano all'altro con quasi 1/2 banda disponibile. Con una chiavetta WIFI (e ne ho piu' di una!) il segnale stenta ad arrivare..
Tra l'altro di AP ne basta 1 solo, configurato in modalita' CLIENT.
Averne 2 ha senso solo se abbiamo un router 54mbps e vogliamo arrivarci con un segnale a 108mbps (questo e' il mio caso..).

A breve faro' delle prove sia con i 2 AP @108mbps che con 1 solo AP per vedere le differenze sui film.

@mauro: non serve forare nulla, e' sufficiente cosi' (gia' testato).
 
@gmasiero
...guarda che forse hai risposto all'utente sbagliato...io non c'entro niente con le chiavette wifi :rolleyes:

...anche se avrei tanto da dire :D

permettimi di darti un consiglio...premesso che abbiamo capito che sei innamorato della TPLINK, ma ripetersi troppo alla lunga...stanca. ;)
inoltre aggiungo che difficilmente, quella soluzione che continui a proporre gia da diversi post, possa permettere di riprodurre in modo fluido filmati mkv, evo o m2ts.

...per la cronaca io mi riferivo alle prestazioni dell'hard disk :D
 
Ultima modifica:
Ciao gmasiero,
volevo capire come hai risolto con i 2 access point...io ho il seguente problema:
ho un router USRobotics Wireless ADSL2+ Router modello USR809111 al piano terra e al primo piano ho un portatile con scheda wireless e la connessione wifi è quasi sempre "molto bassa" o inesistente, tranne in qualche punto in cui riesco a connettermi con una connessione bassa.
Pensi che posso risolvere con l'access point TL-WA601G oppure mi consigli un'altra strada?

Grazie.

gmasiero ha detto:
certo che si puo'!
Infatti non vedo perche' dannarsi tanto su costose (e poco potenti) chiavette quando comprando 2 access point WIFI qualsiasi ottengo lo stesso risultato (ma con prestazioni infinitamente superiori).
E' sufficiente collegare il primo access point alla LAN del eGreat (o di qualsiasi altra macchina sprovvista di WIFI ma munita di LAN) e il secondo access point al nostro router (che puo' anche NON essere WIFI..).
Il risultato e' esattamente come collegare l'eGREAT direttamente al router solo che il cavo LAN viene "sostituito" dai 2 Access point senza fili.

Personalmente ho realizzato alcuni ponti WIFI (anche tra 2 case distanti, cosa impossibile con chiavette USB e normali router WIFI..) con i TPLINK:
http://www.tplink.com/products/product_des.asp?id=116
Il costo della coppia e' sui 60 eur circa (visti in fiera dell'elettronica a PN per chi c'era..).
 
badtoys ha detto:
...con i flac è perfetto...mentre con gli ape devo ancora provare.;)

Grazie, appena riesco a metterci le mani sopra faccio un pò di prove. Ho anche dei file audio DTS ma sarebbe troppa grazia se li leggesse al volo.. :cool:
 
...beh, sul DTS posso risponderti dicendo che non viene decodificato, ma è pass through tramite l'uscita HDMI oppure quella digitale ottica.

Quindi è necessario un amplificatore o altro...capace di decodificarlo.;)
 
badtoys ha detto:
...beh, sul DTS posso risponderti dicendo che non viene decodificato, ma è pass through tramite l'uscita HDMI oppure quella digitale ottica.

Non mi riferivo alle tracce audio di dvd o mkv ma a file contenenti solo lo stream audio, ci sono album DTS incapsulati in wav.
Con l'HTPC finora mi hanno dato parecchi problemi pur cambiando filtri e programmi di lettura...
 
@chirpl: per cominciare puoi prendere 1 SOLO AP.
Visto che sono ripetitivo (...) ti dico che va bene QUALSIASI Access Point, basta che sia settato in modalita' CLIENT.
Gli unici parametri da impostare nell'AP sono:
- il SSID della tua rete WiFi
- l'IP dell'AP, che dev'essere congruente con la rete (es: se il router e' 192.168.1.1 setterai l'AP come 192.168.1.x, con x>1)
A questo punto colleghi l'AP all'eGREAT e il gioco e' fatto!

@mauro: no, la ventola e' una 6x6 (l'originale e' una 3x3) moooolto + silenziosa!
 
Top