• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[eGreat] EG-M31A

mi sapreste dire se usando 2 access pint per collegarlo ad un pc tramite wifi
si hanno problemi a visualizzare file hd in formato mkv in streaming dal pc ?

Domanda ot:

ma i file mkv rippati da bd o hddvd hanno la stessa qualità dell'originale ?

Mi è arrivato l' egreat. Gran bella macchinetta. Solo una domanda: io l'ho formattato in ext3 anzichè ntfs e l'applicazione "my i home" non parte. Pazienza. Quali altri svantaggi e/o vantaggi posso avere da questa formattazione ?

Ciao a tutti,
sto seguendo anche io questo nmt da qualche giorno e credo di riuscire a prenderlo a breve.
Non ho ben capito se gli aggironamenti firmware li rilascia la casa prodruttrice o se è possibile mettere il firmware rilasciato per gli altri nmt (tipo il popcorn hour) che montano lo stesso chipset...

Ogni produttore rilascia i propri aggiornamenti che sono praticamente uguali, come già ha detto Badtoys, ma non sono intercambiabili tra marche diverse.

Avendolo acquistato completo di hd è da una settimana che lo usavo senza mai averlo aperto ..
Difetti un pò troppo caldo e poi la mancata paginazione sulle cartelle di rete di cui ho già scritto.
Per il resto è un oggetto portentoso che funziona veramente bene.
Ieri sera ho deciso di aprirlo ..:eek:

Ha una ventolina veramente minuscola ed era assolutamente immobile ..:confused:

Dopo averla mossa e rialloggiata nella sede è finalmente partita.
Le temperature ora vanno decisamente meglio.

Morale: controllate bene anche ciò che non si vede (e sente) :D

...quindi suppongo che sul pc hai installato gli IFS Drivers, a meno che non hai Linux...:)

Attenzione, perchè ci sono delle controindicazioni quando si usa quell'utility...spesso i file trasferiti sull'eGreat non sono visibili, oltre ad altri problemini vari.
Non vorrei che fosse questa la causa del mancato cambio pagina che hai rilevato.

Ho usato quei drivers; non ho avuto nessun problema.
Considera che mi è servito una tantum per caricare un pò di file.
Ora ho collegato un cavo di rete che uso per i trasferimenti o lo streaming.

Leggevo che forse il problema è dovuto a dei caratteri speciali nei nomi dei file/cartelle, ma non ho ancora fatto una prova selettiva.
Per ora ho condiviso l'intero disco di due diversi pc con una quantità di file inutili veramente enorme.

Smnemonic ha detto:
mi sapreste dire se usando 2 access pint per collegarlo ad un pc tramite wifi
si hanno problemi a visualizzare file hd in formato mkv in streaming dal pc ?

Domanda ot:

ma i file mkv rippati da bd o hddvd hanno la stessa qualità dell'originale ?

scusate se ripeto ma qualcuno sa rispondermi ?
poichè non ho possibilità di collegare l'egreat con pc tramite cavo
grazie

io l'ho formattato ext3, e riesco a vederlo tranquillamente dal pc. Basta digitare l'indirizzo ip da windows->start->esegui preceduto da \\ (ad esempio \\192.168.0.58) e poi entrare con username e password.

Allora vedo che badtoys ha fatto altri discepoli :D
Le mie impressioni su questo giocattolino sono molto positive, l'unico problema che ho avuto è la rottura dell' hard disk interno dopo appena 1 giorno ( che sfiga :cry: ).
Quindi le mie impressioni sulle applicazioni nmt sono rimandate, posso però dire che il funzionamento in streaming ,anche con file di grandi dimensioni, è ottimo ( non ho ancora trovato un file che nn riesce a leggere). Ottima anche la stabilità

L' unico difetto che mi sento di rilevare è la ventola interna davvero troppo piccola, ma a questo si può rimediare

Smnemonic ha detto:
scusate se ripeto ma qualcuno sa rispondermi ?

La risposta non e' semplice, nel senso che dipende da quanta banda riesci ad avere tra i 2 access point WIFI.
Considerando che avrai SEMPRE il collo di bottiglia dei 100mbit (massimo della presa LAN dell'eGREAT), l'ideale e' fare il ponte wireless (tra l'eGREAT e il router) con 2 Access Point dotati di una banda di almeno 100mbit.

Altro fattore: la banda dipende anche da quanto "bene" si vedono i 2 Access Point. Se li piazzi troppo distanti, rischi di avere un decadimento del segnale (e quindi della banda).

Personalmente, ho acquistato questi Access Point della TPLINK:
http://www.tplink.com/products/product_des.asp?id=116

L'eGREAT mi e' arrivato 2 giorni fa e l'harddisk (uno Scorpio 320GB da 2,5" della Western Digital - 100 euri) mi e' arrivato oggi.
Morale della favola: spero nel weekend di darvi ragguagli in merito!

Inoltre, la settimana prossima andro' a fare una modifichina hardware per:
1) assestare meglio l'hdd da 2,5" (visto che non c'e' modo di fissarlo)
2) sostituire la ventolina (rumorosa)

Appena ho news le postero'..

Ultima modifica:
Ciao mauro_so formattando in ext3 perdi una delle caratteristiche principali del egreat ovvero la possibilità di vederlo come hard disk esterno quando lo colleghi via usb al pc. In questo modo riesci a trasferire + velocemente i file sull'egreat ( almeno nel mio caso è così )
Per questo io avevo formattato tutto in ext2 prima che si rompesse l'hd

PS Magari usando i driver ext3 x windows riesci a metterti a posto, ma nn so se esistono