micas56 ha detto:
Appunto, non è giusto inventare scuse con gli amici ma, almeno, fallo in privato.
Che siano scuse, sono affermazioni tue, oltremodo offensive.
A questo punto mi chiedo: ma che vuoi?! :mbe:
(in ciociaro si direbbe: Ma te se'n C

a! )
micas56 ha detto:
Il problema è che tu, assai spesso, ti dimentichi di stare in un forum pubblico
....mentre tu dimentichi che si può e si deve parlare con schiettezza, con sincerità o con altro tono a seconda delle persone con le quali si dialoga....
E quando questa dimenticanza la si compie in un forum pubblico, la stessa è ancora più grave...
L'accusa come vedi ti si ritorce contro...ben più grave della tua...
micas56 ha detto:
e ti fai scudo della tua ipotetica carenza di denaro per giustificare i tuoi repentini cambi d'idea... e tu sai di essere recidivo.
....evidentemente la voglia di stare con gli amici è tanta (non certo con i Soloni della situazione, al secondo raduno in un lustro.... .. ), e la stessa purtroppo non viene supportata da adeguate possibilità (anzitutto temporali, poi anche di altra natura ..... ).
...Oppure con questa tua frase vuoi farmi capire che questo forum è intollerante ad esigenze economiche di sorta, visto che gli hobby al suo interno presuppongono disponibilità ampie?
Bella segnalazione... :nono:
Glissiamo....
micas56 ha detto:
Chi, anche se momentaneamente, vive in ristrettezze economiche lo sussurra all'orecchio dell'amico, non va certo a scriverlo sui giornali.
E' un modo di essere, come ce ne sono tanti:boh:
Ad esempio c'è chi scrive tutti i giorni, aiuta il prossimo, istruisce i novizi, rende il forum vivo, partecipa ed organizza raduni in tutt'Italia, e c'è chi invece non fa un bel niente per la comunità, salvo fare paternali fuori luogo ai primi sentendosi migliore......
Eppoi, quali giornali: il forum è si pubblico, ed anche abbastanza grandicello, ma è palese che la discussione è ristretta alla cerchia di amici locali interessati all'eventuale raduno..Discussione che consta cioè di 15 persone intervenute, e letto un migliaio di volte... fosse un giornale al primo numero avrebbe già chiuso i battenti..
micas56 ha detto:
Non foss'altro che per una questione di dignità.
...ed è per quella che stimo molto più educato e dignitoso essere sincero e dirla tutta, piuttosto che inventarmi scuse puerili e facilmente smascherabili.
Eppoi, sarà pure la tua di impressione che io "dò buca", ma io avrò fatto negli ultimi 7 anni qualcosa come 40/50 raduni, in tutt'Italia, tu si e no un paio e sempre sotto il cortile di casa tua...stimi di poter argomentare validamente e giudicare la mia condotta quale uno che effettivamente butta il sasso e poi nasconde la mano...!?!
micas56 ha detto:
A meno che non sia effettivamente una scusa e allora.......
Aridanghete!! Ricchezza di argomenti, soprattutto....
A scanso di ulteriori equivoci: la mia giustificazione l'ho fornita: è quella, granitica. Comune ad altre volte, mentre altre volte ancora, ma sempre a malincuore, ho dovuto rinunciare per altre cause.
Se la si sa accettare bene, altrimenti, può solo dispiacermi che si possa pensare che vada a cercarmi scuse per evitare la comitiva di Avmagazine....... Ma questo dubbio sono sicuro che è venuto in mente solo a chi non mi conosce bene, ed a persone a me non amiche..
micas56 ha detto:
Però in questo caso è un'offesa verso coloro che effettivamente gli euro non li hanno.
Per cortesia, abbi l'intelligenza di non fare del patetico
populismo per mettere sotto ricatto morale una considerazione che con questa tua morale c'entrano come i cavoli a merenda...
micas56 ha detto:
Se queste considerazioni ti sembrano "cafonate", nessuno ti vieta di pensarlo; io resto dell'avviso che sia il contrario.
Si, continuo a stimarlo, e questa tua levata di scudi ne amplifica la portata.
micas56 ha detto:
P.S.-Scusami se ti faccio notare una tua "imprecisione" :
Tu hai scritto "siamo freschi".
Ti voglio ricordare che in italiano non "si è freschi" ma "si sta freschi", le bibite "sono fresche".
Considerando la tua estrazione culturale, spero e penso che sia un'errore di digitazione.
Senza rancore, Michele
...é stato certamente un refuso: io invece ti faccio notare che è vietato dal regolamento riprendere altri utenti per errori grammaticali, ancora più grave fare ciò quando è in corso un bel flame, e magari il misero stratagemma lo si cela per il mero secondo fine di usarlo come
stoccatina finale... :nono:
Ora, siccome il tono di questo thread mi ha veramente stancato, annullo la sottoscrizione, e così la facciam finita con questo :OT:
Se vuoi replicarmi in MP, libero di farlo....ma non so se avrò tempo o voglia di leggere o rispondere ancora....
walk on
sasadf