aerdnassl
Member
Buondì,
questa è la mia attuale configurazione 3.1.2 (riassunta anche in firma):
Vorrei però già iniziare a ragionare su subwoofer e frontali.
Molti mi hanno consigliato caldamente l’aggiunta di un secondo subwoofer identico, per migliorare enormemente la distribuzione delle basse, ridurre i picchi/null e ottenere una migliore estensione senza dover “spingere” ogni singolo sub. L’idea mi attira molto.
Aggiungendo un secondo SB-1000 Pro, però, la larghezza totale della parete frontale diventerebbe insufficiente (sono già al limite).
Da qui nascono domande forse un po’ eretiche:
Questa soluzione mi permetterebbe di:
Grazie a tutti!
questa è la mia attuale configurazione 3.1.2 (riassunta anche in firma):
- Denon X3700H
- Front L/R: Triangle Borea BR08
- Centrale: Triangle Borea BRC2
- Atmos (finti): 2x Klipsch R-41SA sopra le torri
- Subwoofer: SVS SB-1000 Pro
- TV: LG C3 65"
Scenario futuro
In vista di una ristrutturazione che mi permetterà di ampliare l’ambiente, ho già in mente un passaggio a 5.2.4 o 7.2.2.Vorrei però già iniziare a ragionare su subwoofer e frontali.
Molti mi hanno consigliato caldamente l’aggiunta di un secondo subwoofer identico, per migliorare enormemente la distribuzione delle basse, ridurre i picchi/null e ottenere una migliore estensione senza dover “spingere” ogni singolo sub. L’idea mi attira molto.
Aggiungendo un secondo SB-1000 Pro, però, la larghezza totale della parete frontale diventerebbe insufficiente (sono già al limite).
Da qui nascono domande forse un po’ eretiche:
1) Se taglio tutti i diffusori a 80 Hz (cosa che già faccio ora), ha davvero senso tenere delle torri come le BR08?
Con due sub che gestiscono tutto ciò che sta sotto gli 80 Hz, non avrebbe più senso passare a diffusori bookshelf come BR03 o BR04?2) Sarebbe “scandaloso” posizionare le BR03/BR04 sopra i due subwoofer?
Ovviamente usando dei rialzi / stand per portarli all’altezza orecchio e disaccoppiarli adeguatamente.Questa soluzione mi permetterebbe di:
- recuperare molto spazio
- avere un fronte pulito e simmetrico
- mantenere comunque le giuste distanze tra i componenti
- lasciare respirare sub e diffusori
Grazie a tutti!