• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Eccolo qui ... il mio pj

• Autore discussione Autore discussione Decibel
  • Data d'inizio Data d'inizio
il terzo trimmer è disposto a fianco (destro posizionandosi dietro il pj)del connettore bianco.
Quindi quei trimmer servono per regolare la grandezza del raster? Ho letto piu' volte che e' consigliabile fare un reset generale della macchina agendo su qualche trimmer ma non trovo piu' il thread, come si fa?

Originariamente inviato da SleepyHollow
Guren ma che razza di Ecp hai se non riesci a vedere le schede di deflessione!!!!
Sotto i tubi non c'è altro!!!

che ti devo dire... :mad:
appena riesco faccio una foto di quelloi che si vede nel mio ECP e poi vi chiederò di indicarmi esattamente dove devo mettere le mani :(

Per resettare la convergenza devi premere in sequenza Conv,2,Reset e entro due secondi il tasto rosso sulla 3° scheda (partendo da sinistra )situata dietro il pannello posteriore del pj.
Fatto ... una volta premuto reset la convergenza si e' resettata e dopo aver premuto il tasto rosso il pj s'e' messo in standby.
Per la specifica funzione dei vari trimmmer delle schede di defl. di potenza ti rimando al seguente link.http://groups.google.it/groups?q=ra...0109100132.3698701e@posting.google.com&rnum=1
Ecco, letto il post ... un buon modo per NON TOCCARE MAI ALCUN TRIMMER !!! :)

Devi assicurarti che non ci siano banchi di memoria loccati.
Per verificare ciò premi Source ,Recall e se compare una chiave devi premere Keystone entro due secondi.
Poi effettua il reset.

Per verificare ciò premi Source ,Recall e se compare una chiave devi premere Keystone entro due secondi.
Poi effettua il reset.
Ok lo faro' piu' tardi, mi confermi che il pj si deve porre in standby una volta premuto il tastino rosso?

No ,non dovrebbe mettersi in standby ....cmq anche a me è successo e credo (ma non ne sono sicuro ) per il motivo che ti ho detto precedentemente...

No ,non dovrebbe mettersi in standby ....cmq anche a me è successo e credo (ma non ne sono sicuro ) per il motivo che ti ho detto precedentemente...
Ho fatto come mi hai detto e non appaiono chiavi, appare una "R".

p.s. ho eseguito l'inverse scan, ora l'immagine e' completamente rovesciata :)

E sono ben centrati?
Probabilmente il blu è spostato di più verso sinistra perchè la dimensione orizzontale dovrebbe essere uguali per tutti e tre i tubi.

E sono ben centrati?
Direi di si tranne appunto il blu che ha quello spigolo verso l'alto a sinistra vicino al termine del tubo.
Probabilmente il blu è spostato di più verso sinistra perchè la dimensione orizzontale dovrebbe essere uguali per tutti e tre i tubi.
Questa non l'ho capita :)

Piccolo aggiornamento pomeridiano: ho rifatto il reset come mi ha consigliato SleepyHollow ma la macchina ha avuto lo stesso comportamento precedente, dopo aver lasciato il tastino rosso si e' spenta :confused:

Intendevo dire che probabilmente il blu è più vicino al lato sinistro del tubo perchè non è ben centrato (in effetti mi ero espresso male :p ).

What's tastino blu??!!:confused:

Tasto rosso volevi dire...

Sei sicuro di aver premuto i tasti giusti?
Ora mi sono ricordato che nell'occasione in cui il pj mi è andato in standby avevo premuto erroneamente un altro tasto.

Sei sicuro di aver premuto i tasti giusti?
Be' penso di si, per quanto riguarda il tastino rosso, hai letto il mio messaggio prima che io avessi corretto l'errore, confermo di aver premuto il tastino rosso.
Per quanto riguarda il raster del blu, quindi a tuo parere dovrei spostarlo tramite trimmer sulla scheda di deflessione di quel tanto che basta per centrarlo sul tubo ?

per quel che jne so io è normale che dopo aver effettuato il reset il proiettore si spenga.

Ma ancora non hai provato a far collimare le 3 griglie tramite la convergenza guidata? come fai a resistere?
p.s. ricordati di invertire anche il telecomando dal menù help ;)

Direi proprio di si.
Il trimmer è quello posto a destra del connettore bianco (nella scheda posta sotto il tubo del blu naturalmente ed è quello più accessibile , almeno nel mio 4100).
Isola per bene la lama del cacciavite (anche la punta se ce la fai)e non toccare altro che non sia il trimmer.
Regola piano piano controllando lo spostamento dentro il tubo.

Ma ancora non hai provato a far collimare le 3 griglie tramite la convergenza guidata? come fai a resistere?

Infatti non ho resistito :) ho fatto una convergenza guidata e alla fine (forse dovevo farlo prima .. bo') ho collegato un computer con lo sfondo impostato con questo pattern
mtp640.gif

e .........

E' APPARSO ABBASTANZA CORRETTO IL DESKTOP DI WINDOWS !!!Il tutto e' ancora da correggere in quanto a fuoco e altre cosette ma sono riuscito a riquadrarlo abbastanza bene, e' gia' rovesciato e a questo punto potrei anche appenderlo ;) una cosa non capisco: sia impostando il desktop a 800x600:60hz che a 1024x758:6ohz non visualizzo la barra delle applicazioni di winxp, praticamente mi taglia la parte sottostante del desktop, non ricordo se taglia anche quella sopra
p.s. ricordati di invertire anche il telecomando dal menù help ;)
Questa non la sapevo :) denghiu :D

Ultima modifica:
guarda che il vblank sia impostato al massimo sia sopra che sotto.
forse sono le tendine che ti coprono/talgiano l'immagine.

p.s. il mio pj peggiora di giorno in giorno... accidenti a me e a quando ho deciso di metterci mano :mad: