gattapuffina
New member
nchiar ha detto:Credo tu non sappia cosa vuol dire avere accordi di roaming. Tre ha accordi di roaming sia voce che dati con tim.
Errato. Se avessi letto bene cosa ho scritto all'inizio su 3, avresti evitato di dire erroneamente che "non so cosa sia il roaming"
gattapuffina ha detto:Ora, se per le telefonate normali questo non è un problema, tanto che 3 ha stipulato un accordo con Tim per permettere ai suoi utenti di chiamare in roaming rimanendo nelle tariffe 3, con i dati il problema è diverso.
E' vero che 3 ha attualmente le tariffe dati più interessanti, ma TUTTI i contratti valgono solo finchè sei sotto rete 3G di 3. Appena vai in roaming, il traffico si paga a parte.
Come vedi, non ho detto che non è possible il roaming con 3, ho detto che quando si va in roaming (dati) SI PAGA A PARTE, al contrario di Vodafone.
non capisco cosa intendi con il fatto che Vodafone ha un contratto di roaming visto che non ne ha alcuno(se escludiamo quello estero)
Non è vero, come dice questo utente che ha Vodafone:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1598611&postcount=1048
Comunque il mio piano Vodafone prevede proprio 1G/mese, indifferentemente se in roaming (nazionale, ovvio) con altri operatori, o attraverso UMTS o GPRS.
Vodafone ha evidentemente un accordo di roaming dati nazionale migliore di quello di 3, e fa RIENTRARE (al contrario di 3) il traffico dati in roaming all'interno del plafond di 1G/mese, senza pagare nulla di più, finchè rimani in quel tetto di traffico.
3 non lo permette con NESSUNA delle sue tariffe quindi, è evidente che l'iPhone non c'entra nulla, visto che qualsiasi telefono usi e qualsiasi contratto fai, con 3 i dati in roaming si pagano sempre extra.
Ultima modifica: